Prima formattazione, cerco dritte - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Prima formattazione, cerco dritte

Cambio titolo
  1. #16
    david90
    Ospite
    se sei alle prime armi dopo che hai individuato l harddisk che devi formattare stacca gli altri 2
    ne ho visti tanti che si sbagliavano e formattavano il disco sbagliato perdendo dati..

    dettoquesto..il processo èsemplice
    il problema viene dopo nel riprendere i driver di ogni periferica, un pò una rogna se nn ce l hai a disposizione

  2. #17
    Utente L'avatar di Mollock
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    247
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Sto per formattare per la prima volta. Troppi processi aperti, forse pure troppi trojan, chi lo sa? Sta di fatto che il PC è lento e spesso mi gioca tiri niente male.

    E devo formattare, non torno indietro.

    Datemi qualche dritta. Ho tre dischi, ma non so quale va prima. Solo due hanno una sequenza numerica (disk 1 of 2 e disk 2 of 2). L'altro non so proprio che diavolo è.

    Ah, il sistema è l'XP
    Nulla di più semplice... se nel tuo portatile risultano due HDD occhio che in realta è uno solo diviso in partizione, una per i tuoi dati e una più piccola dove è situato il ricovery "ripristino del sistema" quella parte non formattarla per sicurezza!!!
    Una volta formattato la partizione più grande il pc si riavvierà insericsi il cd dove c'è scritto Windows xp e il sistema si installerà automaticamente, i driver sono già nei tre cd dell'installazione forniti con il portatile quindi non dovresti avere problemi.

  3. #18
    Non ho ancora fatto nulla :/

    Il guaio è che accendo il PC, schiaccio F2 per entrare nel setup e... non so che pesci pigliare

    Non mi fa fare nulla, lì, a parte modificare piccole impostazioni.

    Comunque ho un solo HDD senza partizioni.

  4. #19
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Premi f8 per scegliere da dove boottare, quindi scegli il drive ottico (lettore cd/dvd )
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #20
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    enriccio, non consigliare F8 in maniera casuale...solitamente è asus

    su una buona fetta di portatili al boot menu si arriva con F12 oppure esc


    ed è il boot menu che dovresti suare, autore ah, problemi di dirver non ne avrai coi dischi di ripristino ovviamente, magari potresti voler disinstallare un po' di merd@ dell'acer..



    comunque io farei PRIMA una pulixzia, magari via modalità provvisoria con rete, sui dati che hai/dovrai backuppare, se presenti..



    salvati i preferiti dei browser! e i savegames se giochi!

  6. #21
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    su una buona fetta di portatili al boot menu si arriva con F12 oppure esc
    Deve essere ESC, perché i tasti effati li ho provati tutti

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, è F12-..entra con F2 nel bios ed abilita (enabled) il "F12 boot menu" (avrà un nome molto simile se non questo)

  8. #23
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Deve essere ESC, perché i tasti effati li ho provati tutti
    con esc vai nelle impostazioni del bios.... con F8 (negli asus ) o F12 (come dice merlozz ^^) entri nel boot menu, che è un menu che ti permette di scegliere da cosa boottare....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #24
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con esc non vai quasi mai nelel impostazioni del bios... essù, leggiamo dai col DEL al limite, ma cerchiamo di differenziare grossomodo lameno laptop da fissi

  10. #25
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con esc non vai quasi mai nelel impostazioni del bios... essù, leggiamo dai col DEL al limite, ma cerchiamo di differenziare grossomodo lameno laptop da fissi
    madò sono rincoglionito non mi sento bene..... scusate xD
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #26
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, è F12-..entra con F2 nel bios ed abilita (enabled) il "F12 boot menu" (avrà un nome molto simile se non questo)
    Grazie Merlozzo.

    Ieri stavo proprio 'ncazzato. Non ho ancora formattato (mi sto informando anche per altre vie), ma sembra che il PC s'è messo paura e adesso funziona bene

    Comunque è una cosa che devo fare assolutamente, e seguirò i vostri consigli.

  12. #27
    Niente, F12 non funziona proprio :/

  13. #28
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma hai il menu, lo attivi e vedi il cd ma non parte
    o non riesci ad attivare il menu? che spesso può essere o automaticamente già abilitato, oppure con la lista d'avvio non modficiabile, al che solitamente il cd viene prima dell'hd e coin un cd di xp corretto no problem..hai un cd originale e sicuramente funzionante di windows?

  14. #29
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai un cd originale e sicuramente funzionante di windows?
    Sì.

    Ho provato pure ad avviare il PC già col CD inserito (sia il primo di quelli sequenziali che quello singolo), nella speranza che facesse da sé, ma nisba.

    Adesso l'unica cosa che mi serve da provare è con l'ESC

    A proposito, uso un lettore CD esterno, ma già in passato era stato formattato a questo modo.

  15. #30
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    evidentemente non prende i lcd din fase di boot...se nel bios hai una sezione col boot order predefinito (senza appunto menu dinamico) "usb cdrom" o ""usb device" o similison prima dell'internal hd?

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •