Consiglio su Modem-Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su Modem-Router

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Domanda Consiglio su Modem-Router

    Salve, sto sperando di mettermi l'ADSL... nella speranza che me l'attivino mi servirebbe un Modem Router, partendo dal presupposto che le mie conoscenze in materia non vanno oltre il 56k della Hamlet USB v.92 specifico le info:

    - Devono collegarsi Due PC (forse 3) distanti fra di loro +/- 20 metri, non in linea d'aria (sono agli estremi opposti della casa e ci sono i muri.
    - I due PC possono essere connessi in LAN (abbiamo passato un filo apposta).
    - Non devono darmi limitazioni e prestazioni alte (gioco on-line, non voglio che per qualche assurda ragione mi fa pingare alto).

    Dunque che modem router mi consigliate per il caso?
    Con uno Wireless potrei collegare entrambi anche tra i muri?
    Quanto costerebbe?

    Dimenticavo, dovrebbe essere la Libero il mio provvider, distaccato dalla Telecom.





  2. #2
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Salve, sto sperando di mettermi l'ADSL... nella speranza che me l'attivino mi servirebbe un Modem Router, partendo dal presupposto che le mie conoscenze in materia non vanno oltre il 56k della Hamlet USB v.92 specifico le info:

    - Devono collegarsi Due PC (forse 3) distanti fra di loro +/- 20 metri, non in linea d'aria (sono agli estremi opposti della casa e ci sono i muri.
    - I due PC possono essere connessi in LAN (abbiamo passato un filo apposta).
    - Non devono darmi limitazioni e prestazioni alte (gioco on-line, non voglio che per qualche assurda ragione mi fa pingare alto).

    Dunque che modem router mi consigliate per il caso?
    Con uno Wireless potrei collegare entrambi anche tra i muri?
    Quanto costerebbe?

    Dimenticavo, dovrebbe essere la Libero il mio provvider, distaccato dalla Telecom.
    Guarda io ho un netgear dg834g, mi trovo molto bene, molto semplice da impostare etc...Puoi connetterci fino a 4 computer via ethernet e puoi connetterli anche in wireless...Non ti so dire bene per la storia dei 20 metri, comunque non potrai mai avere un segnale perfetto se ci sono molto muri & co...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dato che parli di gaming online, guarda il d-link dir 655 al costo di 105€

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Guarda io ho un netgear dg834g, mi trovo molto bene, molto semplice da impostare etc...Puoi connetterci fino a 4 computer via ethernet e puoi connetterli anche in wireless...Non ti so dire bene per la storia dei 20 metri, comunque non potrai mai avere un segnale perfetto se ci sono molto muri & co...
    Quale V è il tuo? 1-2-3-4-5 o GT?

    Per i 20 metri penso posso usare un cavo lan, anche perché non c'ha il wireless sto pc.
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dato che parli di gaming online, guarda il d-link dir 655 al costo di 105€
    Oddio hahah 105 euro penso so tanti. Grazie lo stesso ci penserò.





  5. #5
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Quale V è il tuo? 1-2-3-4-5 o GT?

    Per i 20 metri penso posso usare un cavo lan, anche perché non c'ha il wireless sto pc.

    Oddio hahah 105 euro penso so tanti. Grazie lo stesso ci penserò.
    Hmm, non saprei dirti la versione...È un DG834G...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il gt è quello che supporta i protocco b e che ho io.
    cmq il dg834g e èbuono però il dir655 con il chip steam engine dovrebbe favorirti in game

  7. #7
    Utente L'avatar di Elia89
    Registrato il
    03-07
    Località
    Calcinelli
    Messaggi
    275
    ragazzzi io ho un Modem, router Wirless nuovo in garanzia acuistato qualche settimana fà;
    Marca buffalo Modello: Wirless-G High Speed ADSL2+ certificato wifi connection

    è nuovo nn lo mai usato xè uso quello di alice wirless, cosa ne dite? è un buono?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non hai detto nulla...cmq buffalo non mi sa di granchè

  9. #9
    Utente L'avatar di Elia89
    Registrato il
    03-07
    Località
    Calcinelli
    Messaggi
    275

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •