Il computer si spegne ma le periferiche rimangono accese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il computer si spegne ma le periferiche rimangono accese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Il computer si spegne ma le periferiche rimangono accese

    Come da titolo, quando chiudo windows il pc si spegne regolarmente, ma mouse webcam e tastiera hanno i led accesi.
    E' piuttosto fastidioso, perchè la camera sembra un albero di natale tra il rosso del mouse ottico e i led gialli sparsi per le periferiche.
    Che posso fare?

    Mobo: Asrock conroexfire-sata2
    Procio: e6300 1,86 ghz
    Ram: 2 banchi di ddr2 da 512 mb
    Scheda Video: HD4670.

    Spero possiate darmi una mano

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, quando chiudo windows il pc si spegne regolarmente, ma mouse webcam e tastiera hanno i led accesi.
    E' piuttosto fastidioso, perchè la camera sembra un albero di natale tra il rosso del mouse ottico e i led gialli sparsi per le periferiche.
    Che posso fare?

    Mobo: Asrock conroexfire-sata2
    Procio: e6300 1,86 ghz
    Ram: 2 banchi di ddr2 da 512 mb
    Scheda Video: HD4670.

    Spero possiate darmi una mano
    è una voce del bios attivata che dovresti disattivare.
    ora non ricordo qual'è...

    (la cerco, 10 minuti e te lo dico )

    EDIT: non lo trovo più...

    vai nel bios e cerca qualcosa legato all'alimentazione delle prese usb o all'accensione del pc tramite mouse
    Ultima modifica di nattesh; 2-10-2009 alle 21:45:24

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    La cosa migliore sarebbe staccare completamente l'alimentazione a pc spento, abbatti i consumi soprattutto. Ma magari poi fa scaricare la batteria alla mobo..

  4. #4
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Scusa che vuol dire che abbatto i consumi?Non capisco... perchè se è spento dovrebbe consumare comunque?
    Ps.Nattesh grazie comunque, ora cero un pò... se qulacuno lo sapesse comunque mi farebbe un favore eheh

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Scusa che vuol dire che abbatto i consumi?Non capisco... perchè se è spento dovrebbe consumare comunque?
    Ps.Nattesh grazie comunque, ora cero un pò... se qulacuno lo sapesse comunque mi farebbe un favore eheh
    per rimanere accese le luci significa che un wattaggio minimo c'è sempre .
    e non è solo spegnendo quelle luci che risolvi il problema ci sono funzioni come l'accensione dal mouse che hanno la stessa richiesta energetica ma sono meno ''visibili''.

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Un pc spento se collegato alla corrente consuma SEMPRE, a meno che non prema l'interruttore sull'alimentatore da dietro su off -.- Sarà il minimo però consuma, altrimenti la batteria che alimenta l'oscillatore come fa a caricarsi?

  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ok, oggi ho staccato la spina generale che collega pc e tutto il resto nella mia camera, il pc per un minuto non si è acceso , poi si è acceso come se fosse niente(chiaramente avevo già ricollegato la spia).
    Nel bios non ho trovato alcuna opzione, ho cercato a lungo.Avete altre idee?E quanto dovrebbe consumare anche da spento con tutto "acceso" ?

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    giusto per dare un'idea LINK


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ho trovato questo, come si fa :


    Basta modificare un ponticello su scheda madre
    Esattamente il n.1 PS2_USB_PW1, meteerlo su 1-2

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo, come si fa :


    Basta modificare un ponticello su scheda madre
    Esattamente il n.1 PS2_USB_PW1, meteerlo su 1-2
    yes. cerca sul manuale delle istruzioni della tua scheda madre (io ho anche un asrock e dovrebbe essere dalle parti del connettore a 12v) dov'è il ''ponticello'' PS2/USB. dovrebbero essere tre pin e sopra un jumper che ne copre solo due.

    il tuo ''problema'' è che è sul 2-3, tu dovresti prendere quel jumper e metterlo sui primi due (1-2).

    (sul manuale cmq è spiegato tutto, o almeno dovrebbe )

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    yes. cerca sul manuale delle istruzioni della tua scheda madre (io ho anche un asrock e dovrebbe essere dalle parti del connettore a 12v) dov'è il ''ponticello'' PS2/USB. dovrebbero essere tre pin e sopra un jumper che ne copre solo due.

    il tuo ''problema'' è che è sul 2-3, tu dovresti prendere quel jumper e metterlo sui primi due (1-2).

    (sul manuale cmq è spiegato tutto, o almeno dovrebbe )
    Il problema è che io ho idea di cosa sia un jumper, un connettore, un pin

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Il problema è che io ho idea di cosa sia un jumper, un connettore, un pin
    è tutto spiegato sul manuale.

    cmq a titolo esemplificativo (non troverai esattamente questo sulla tua scheda madre).


    qui vediamo 6 pin (sono le lamette di metallo). 1-2 sono scoperti, il 3-4 sono coperti dal jumper (che è in pratica un cappuccio) e il 5-6 sono scoperti.
    infatti noi vediamo solo l'1-2 e il 5-6.
    Spoiler:
    (i numeri che ti dico sono di esempio e per capirci, in quell'immagine sono 3 connettori diversi, ossia 3 coppie diverse di pin, ognuna è composta da pin 1 e pin 2. io li chiamo 1-2-3-4-5-6 solo per capirci)


    in quest'immagine vedi il jumper appoggiato solo su un pin e puoi notare che in pratica funziona come un semplice cappuccio

    quello che tu cerchi sono 3 pin (ripeto cerca sul manuale della tua scheda madre dove sono esattamente) con un jumper (il ''cappuccio'' di cui ti parlavo prima) che ne può coprire solo due.

    probabilmente il tuo jumper sui pin PS2/USB copre i pin 2-3. sfilalo e rimettilo in modo che copra i pin 1-2.

    quando dicevo il connettore a 12v è un ingresso sulla scheda madre per un cavo che parte dall'alimentatore con attacco quadrato (abbastanza piccolo in confronto agli altri connettori dell' alimentatore).
    il mio è in alto a sinistra ''vicino'' al processore e sotto l'alimentatore. e a fianco ho i pin del PS2/USB che ci interessano.
    cmq quel connettore non ti frega niente per questa cosa era solo un indizio ''topografico'' per indicarti

    tutto chiaro?


    Edit: dovrebbe essere a pagina 11 del manuale
    la voce n.1 (PS2_USB_PWR1 Jumper)
    a pagina 24 dello stesso manuale c'è spiegato e disegnato come settare il jumper che ci interessa
    Ultima modifica di nattesh; 3-10-2009 alle 16:06:14

  13. #13
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Grazie MILLE veramente, ora quando ho un attimo smonto il case e vedo di agire .
    Sei stato gentilissimo !

  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma è ovvio che se lo riattacchi alla presa si riaccendono! devi tenerlo staccato!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  15. #15
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    non ho capito scusa... è chiaro che se stacco la presa si staccano, ma come mi dicevano sopra se la stacco sempre la batteria della mobo non si ricarica più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •