Loggia P2 e Massoneria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Loggia P2 e Massoneria

Cambio titolo
  1. #1
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

    Loggia P2 e Massoneria

    ne ho sentito sempre parlare della P2 come colei che negli anni 70/80 guidava il paese invece del governo

    l'argomento P2, servizi segreti e massoneria mi affascina ma su wikipedia ci sn delle pagine che non finisco piu

    cosa sapete dirmi voi?

  2. #2
    N.I.
    Ospite
    O leggi su wikipedia oppure chiedi a berlusconi, stringare il discorso non ha senso.

  3. #3
    Shub Niggurath
    Ospite
    Guardati raitre, ora

  4. #4
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    si sto guardano(sto anche registrando)

    pero vorrei capire meglio su wikipedia ce una grande confusione

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Molto semplicemente, la P2 sembra essere il governo ombra (quello vero, non quello di Veltroni) dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta. Probabilmente anche oltre. Piazza Fontana, per dire, ha indubbiamente dei legami con la loggia Propaganda 2. Altri attentati sembrano altrettanto legati alla P2, tipo quelli dell'attentato di Bologna del 1980.
    Ovviamente, tutti i tesserati sono a piede libero, uno è presidente del consiglio e tanti altri fanno politica e occupano ruoli istituzonali come se niente fosse. Quello che si dice senso dello Stato, insomma.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    ne ho sentito sempre parlare della P2 come colei che negli anni 70/80 guidava il paese invece del governo

    l'argomento P2, servizi segreti e massoneria mi affascina ma su wikipedia ci sn delle pagine che non finisco piu

    cosa sapete dirmi voi?
    Forse perchè c'è tanto da dire?
    Abbi almeno la decenza di non includere certe informazioni, che risposte ti aspetti?

  7. #7
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Citazione Guo Jia Visualizza Messaggio
    Molto semplicemente, la P2 sembra essere il governo ombra (quello vero, non quello di Veltroni) dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta. Probabilmente anche oltre. Piazza Fontana, per dire, ha indubbiamente dei legami con la loggia Propaganda 2. Altri attentati sembrano altrettanto legati alla P2, tipo quelli dell'attentato di Bologna del 1980.
    Ovviamente, tutti i tesserati sono a piede libero, uno è presidente del consiglio e tanti altri fanno politica e occupano ruoli istituzonali come se niente fosse. Quello che si dice senso dello Stato, insomma.


    cavolo....

    e sulla massoneria che mi dite?che cosa è?cosa cerca?

    Forse perchè c'è tanto da dire?
    Abbi almeno la decenza di non includere certe informazioni, che risposte ti aspetti?
    scusami

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    Citazione Guo Jia Visualizza Messaggio
    Molto semplicemente, la P2 sembra essere il governo ombra (quello vero, non quello di Veltroni) dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta. Probabilmente anche oltre. Piazza Fontana, per dire, ha indubbiamente dei legami con la loggia Propaganda 2. Altri attentati sembrano altrettanto legati alla P2, tipo quelli dell'attentato di Bologna del 1980.
    Ovviamente, tutti i tesserati sono a piede libero, uno è presidente del consiglio e tanti altri fanno politica e occupano ruoli istituzonali come se niente fosse. Quello che si dice senso dello Stato, insomma.
    Sei dolcissimo, ma fra le altre cose hai dimenticato di dire, dopo aver tirato in ballo una sequela di incappucciati perbene, che questo stesso paese è figlio della Massoneria.

    Almeno dire le cose complete.

    La P2 NON era Massoneria. Non era riconosciuta dal Grande Oriente. Ne faceva parte Berlusconi, vero.

    Massoneria? Ne faceva parte Ciampi. Ne faceva parte Dalla Chiesa. Ne faceva parte Garibaldi, ne faceva parte Badoglio. Perchè non dite mai questo? Perchè tirare in ballo Silvio Berlusconi, piduista convinto (oneeleven!!!111!!!one) ma non viene mai nominato che il beneamato Ciampi, che ricordiamolo, ha firmato leggi oscene, è stato esponente notissimo della Massoneria? Lasciamo perdere il discorso Garibaldi, addirittura respinto dalla Massoneria dopo due anni da Venerabile Maestro per escandescenze.

    Prima che un'orda di troll Travagliani Dipietristi mi travolga lo dico una sola volta: non voto Berlusconi perchè mi fa schifo. Ma mi fa ancora più schifo una mezza verità come questa qui sopra.

  9. #9
    Enixa
    Ospite
    Anche io ero nella Massoneria

  10. #10
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Sei dolcissimo, ma fra le altre cose hai dimenticato di dire, dopo aver tirato in ballo una sequela di incappucciati perbene, che questo stesso paese è figlio della Massoneria.

    Almeno dire le cose complete.

    La P2 NON era Massoneria. Non era riconosciuta dal Grande Oriente. Ne faceva parte Berlusconi, vero.

    Massoneria? Ne faceva parte Ciampi. Ne faceva parte Dalla Chiesa. Ne faceva parte Garibaldi, ne faceva parte Badoglio. Perchè non dite mai questo? Perchè tirare in ballo Silvio Berlusconi, piduista convinto (oneeleven!!!111!!!one) ma non viene mai nominato che il beneamato Ciampi, che ricordiamolo, ha firmato leggi oscene, è stato esponente notissimo della Massoneria? Lasciamo perdere il discorso Garibaldi, addirittura respinto dalla Massoneria dopo due anni da Venerabile Maestro per escandescenze.

    Prima che un'orda di troll Travagliani Dipietristi mi travolga lo dico una sola volta: non voto Berlusconi perchè mi fa schifo. Ma mi fa ancora più schifo una mezza verità come questa qui sopra.
    Ma essere massone di per se non comporta nulla di che. Il problema è se una loggia massonica si mette a complottare o a governare il paese tramite i suoi membri di appartenenza perseguendo un preciso disegno criminale.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Ma essere massone di per se non comporta nulla di che. Il problema è se una loggia massonica si mette a complottare o a governare il paese tramite i suoi membri di appartenenza perseguendo un preciso disegno criminale.
    Bruciamo Mazzini e Garibaldi allora.

  12. #12
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Bruciamo Mazzini e Garibaldi allora.
    Oddio, che schifo Mazzini, voleva un'Italia libera e repubblicana... un criminale della peggior specie.

    (per dire che la parola massoneria va anche contestualizzata...)
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  13. #13
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.642
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_d...ica#Attuazione

    Ecco il vero programma elettorale del Silvione

  14. #14
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Prima che un'orda di troll Travagliani Dipietristi mi travolga lo dico una sola volta: non voto Berlusconi perchè mi fa schifo. Ma mi fa ancora più schifo una mezza verità come questa qui sopra.
    Chiamala mezza verità, se ti pare. Fatto sta che alcuni fatti sono tanto evidenti da risultare vicini allo status di certezza mentre altri, per quanto possibili o persino probabili, mi sembrano sovradimensionati - come la tesi che l'intera storia italiana sia stata manovrata dalla lunga mano massone (che era comunque presente, è evidente, in Italia come in altri paesi).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Registrato:12/02
    Messaggi
    2.589
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Sei dolcissimo, ma fra le altre cose hai dimenticato di dire, dopo aver tirato in ballo una sequela di incappucciati perbene, che questo stesso paese è figlio della Massoneria.

    Almeno dire le cose complete.

    La P2 NON era Massoneria. Non era riconosciuta dal Grande Oriente. Ne faceva parte Berlusconi, vero.

    Massoneria? Ne faceva parte Ciampi. Ne faceva parte Dalla Chiesa. Ne faceva parte Garibaldi, ne faceva parte Badoglio. Perchè non dite mai questo? Perchè tirare in ballo Silvio Berlusconi, piduista convinto (oneeleven!!!111!!!one) ma non viene mai nominato che il beneamato Ciampi, che ricordiamolo, ha firmato leggi oscene, è stato esponente notissimo della Massoneria? Lasciamo perdere il discorso Garibaldi, addirittura respinto dalla Massoneria dopo due anni da Venerabile Maestro per escandescenze.

    Prima che un'orda di troll Travagliani Dipietristi mi travolga lo dico una sola volta: non voto Berlusconi perchè mi fa schifo. Ma mi fa ancora più schifo una mezza verità come questa qui sopra.
    ^ che l'italia sia figlia della massoneria è un fatto comprovato. Anche la torre eiffel è un monumento massone, ma dovrò approfondire a riguardo con la mia ex prof di storia...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •