qualche domanda pre-format
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: qualche domanda pre-format

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231

    qualche domanda pre-format

    RegSeeker mi ha incasinato il registro di sistema, il backup fallisce, cosi' come il punto di ripristino di sistema.
    ho pensato di approfittarne per dare una bella passata di spugna, e per partizionare finalmente l'hd come mi ripromettevo da tempo. essendo la prima volta che affronto la cosa pero' ho qualche dubbio:


    prima di tutto non ho il cd di vista. la copia e' originale, installata sul pc percio' ho il seriale a portata di mano, ma mi manca il cd. devo iniziare a chiedere in giro per prenderne una copia in prestito o conoscete una soluzione piu' rapida? (avevo pensato... emule? in fondo la licenza ce l'ho, niente di illegale )


    la preoccupazione piu grande riguarda i driver, come ho detto non ho i cd e devo scaricarli tutti dalla rete. scheda madre, scheda video e scheda audio sono sufficienti a riportare il sistema ad un funzionamento "base" e permettermi poi di collegarmi a internet ed eventualmente scaricare con calma quelli che mancano?


    sempre a proposito di driver, quelli della scheda video li ho scaricati, gli altri mi stanno facendo tribolare non poco. il sito della realtek e' piuttosto enigmatico e non riesco a trovare i driver per la mia ALC888\s\t (credo siano questi, ma non ci giurerei).

    per quanto riguarda la scheda madre non sono neanche sicuro di conoscerne il nome, Everest dice "Foxconn VIA PT890 Motherboard". anche per questi avrei bisogno di un aiuto.
    EDIT: forse ci sono, dovrebbero essere questi: http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V514A.zip


    sicuramente mi verra' in mente qualcos'altro, nel frattempo grazie a chi potra' dedicarmi qualche minuto
    Ultima modifica di lorenks; 3-10-2009 alle 13:19:09

  2. #2
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    driver audio te li installa automaticamente nel 90% inoltre se è inegrata cerca sul sito del produttore cosi come per chipset e utility della motherboard.

    Per procurarti una copia di windows strade c'e' ne sono tante... penso che se hai la licenza sia tutto ok anche a installarlo da una versione scaricata.

    __________________________________________________



  3. #3
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    driver audio te li installa automaticamente nel 90% inoltre se è inegrata cerca sul sito del produttore cosi come per chipset e utility della motherboard.

    Per procurarti una copia di windows strade c'e' ne sono tante... penso che se hai la licenza sia tutto ok anche a installarlo da una versione scaricata.
    sono andato sul sito della packardbell (ho un desktop preassemblato, imedia x1032) e ho scoperto che la mobo si chiama "san francisco 2"

    fortunatamente nel forum del sito ho trovato un topic con quelli che dovrebbero essere i driver giusti per questa scheda madre.


    quelli della scheda audio mi interessano relativamente, la mia paura e' bloccarmi nel bel mezzo del format/installazione col pc che mi chiede qualcosa di indispensabile che non ho

    a tal proposito, devo usare qualche accorgimento particolare nel formattare-partizionare con hard disk SATA? ho letto che puo' dare qualche magagna...
    Ultima modifica di lorenks; 3-10-2009 alle 13:53:17

  4. #4
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione lorenks Visualizza Messaggio
    a tal proposito, devo usare qualche accorgimento particolare nel formattare-partizionare con hard disk SATA? ho letto che puo' dare qualche magagna...
    Solo se metti xp. Se metti Vista nessun problema, è il procedimento standard. E non dovresti avere alcun messaggio particolare nell'installazione o nel format, vai tranquillo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •