Piacevolmente stupito da Dead Space.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Piacevolmente stupito da Dead Space.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Thaifriendly L'avatar di MARCO8598
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.831

    Piacevolmente stupito da Dead Space.

    Devo ammettere di essermi avvicinato a Dead Space con un certo scetticismo. L'ho trovato in offerta alla Eldo a 19.90 e allora ho deciso di farci un pensierino! Non so perchè, ma l'idea di ambientare un horror in una navicella spaziale non mi convinceva più di tanto... Invece da quando l'ho cominciato, sto rivivendo sensazioni simili a quelle che ho provato con titoli come The Thing, Alien vs Predator e Clive Barker's Undying. Era da un anno che non toccavo la 360. Ma ricominciare con Dead Space ne è valsa la pena.
    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Noi ne abbiamo 7 L'avatar di Hitman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cornate d'Adda (MB)
    Messaggi
    4.938
    De gustibus....a me non è piaciuto...
    PSN: HitmanMQ
    Xbox: Hitman GR

  3. #3
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Un ottimo acquisto.
    Dead Space ha stupito molti, una delle sorprese dello scorso anno.
    Mi raccomando giocalo rigorosamente al buio e con un buon paio di cuffie.
    Solo così riesci a godertelo appieno.

  4. #4
    Utente Thaifriendly L'avatar di MARCO8598
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.831
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Un ottimo acquisto.
    Dead Space ha stupito molti, una delle sorprese dello scorso anno.
    Mi raccomando giocalo rigorosamente al buio e con un buon paio di cuffie.
    Solo così riesci a godertelo appieno.
    Ovviamente lo sto giocando al buio, ma cerco di evitare di giocarci la sera tardi, anche perchè vorrei andare a letto tranquillo e rilassato, specie se il giorno dopo devo andare al lavoro...
    Comunque ha il merito di riuscire a dare molta più tensione di un Fear.
    [IMG][/IMG]

  5. #5
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Anche a me è piaciuto molto... da tempo non trovavo un gioco che mi mettesse addosso un pò di sana tensione ad ogni rumore o angolo
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  6. #6
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    mi state facendo incuriosire non poco.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Ah ho capito. Perché qualcuno risponda, non bisogna uppare il thread ufficiale bensì creare un'altro thread solo per dire che il gioco ci piace.

  8. #8
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    lo ho comprato proprio ieri sera pure io, devo dire che mi sta divertendo molto... il problema è proprio questo, mi diverte, invece di spaventarmi, ieri sera dovevo accompagnare la mia morosa a casa, ci vogliono (andata e ritorno complessivi) circa 90 minuti, e sicomme avevo paura di addormentarmi mi sono fatto un caffè bello power; risultato: non ho avuto sonno fino alle sei, e così ho giocato a deadsoace per tutta la notte... PAURA ZERO. a luci spente ma senza cuffia... davvero, mi piace, ma mi ha fatto più paura silent hill V, molta più paura, emolta più tensione.. con dead space mi sembra di giocare ad uno shooter...
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    bello, peccato che dopo 4 capitoli venga affetto dalla sindrome dello spara-spara spostandosi così verso gli shooter, perdendo molta della tensione che offriva all'inizio.

  10. #10
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    mi state facendo incuriosire non poco.
    Compralo, NAO!

    Veramente un gran gioco, fiero di averlo preso usato a 9.90 all'uscita.

  11. #11
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Io l'ho preso non molto tempo fa, e l'ho finito, e devo dire che come gioco mi è piaciuto parecchio, lo annovero sicuramente fra i migliori giochi in mio possesso.

    Poi c'è il fatto che mi piace da morire qualsiasi cosa abbia a che fare con lo spazio, l'ambientazione è probabilmente la cosa che più mi ha colpito ed affascinato. Per gli amanti del genere Space-Steampunk consiglio poi la visione del film Dante 01, che per molti versi mi ha riportato con la mente ai momenti passati con Dead Space.

    Attualmente lo sto rigiocando per sbloccare qualche obiettivo che mi sono lasciato indietro, e la modalità Impossibile è davvero tale credetemi, è un inferno e la tensione si sente molto ma molto di più che negli altri livelli di difficoltà, visto che con un colpo dal mostro più coglione ti si stacca bellamente la testa.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    Capcom Co., Ltd
    Messaggi
    4.155
    Un grandissimo giuoco, giocato, e poi mi è venuto in mente che non è il mio genere.

  13. #13
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    bello, peccato che dopo 4 capitoli venga affetto dalla sindrome dello spara-spara spostandosi così verso gli shooter, perdendo molta della tensione che offriva all'inizio.
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    bello, peccato che dopo 4 capitoli venga affetto dalla sindrome dello spara-spara spostandosi così verso gli shooter, perdendo molta della tensione che offriva all'inizio.
    Quale sindrome? DS è un tps, il protagonista è lento, non salta né fa capriole, ci sono meno nemici rispetto al GoW di turno ma è pur sempre un tps.

    Non capisco perché sarebbe un sh solo perché ha i mostri e si gioca al buio (ho capito che non l'hai detto tu eh).

    EDIT: Tra l'altro non lo paragonerei mai a SH5 in questa gen, casomai a RE5 visto che sono entrambi dei tps horror (non c'è da dibattere su chi vince il confronto).
    Ultima modifica di Dadou; 3-10-2009 alle 15:19:35

  15. #15
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Quale sindrome? DS è un tps, il protagonista è lento, non salta né fa capriole, ci sono meno nemici rispetto al GoW di turno ma è pur sempre un tps.

    Non capisco perché sarebbe un sh solo perché ha i mostri e si gioca al buio (ho capito che non l'hai detto tu eh).
    il gioco ha tutte le caratteristiche di un sh è (una discreta componente esplorativa, numero limitato di munizioni, nemici abbastanza tosti, buona attenzione alla trama, buon uso dei cliché del genere per spaventare, ed un certo senso di smarrimento), almeno inzialmente. Poi ti danno quintalate di armi e munizioni, e per equilibrare arrivano brancate di nemici. Essendo che un solo nemico ormai può fare ben poco abbandonano l'approccio "attacco di sorpresa alle spalle" (dopotutto sarebbe ridicolo se 10 mostri uscissero dal condotto di ventilazione tutti insieme) per un ben meno impressionante "attacco frontale sfrenato", molte volte largamente anticipato dal gioco stesso.

    Sta di fatto che comunque è un survival horror inzialmente, proprio perché ne condivide il 90% delle caratteristiche, anche se poi si prede diventando un action horror.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •