NOTEBOOK: HPdv6 VS HPdv3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: NOTEBOOK: HPdv6 VS HPdv3

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    NOTEBOOK: HPdv6 VS HPdv3

    Apro questo topic per chiedere un consiglio su un mio dubbio riguardante questi pc.

    L' HP dv6 è un 15,6 pollici, e quello che interessa a me ha queste caratteristiche:
    CPU: Intel core 2 Duo t9550
    Scheda grafica: ATI mobility radeon HD 4650
    ram: 4 Gb
    HD: 500Gb
    Prezzo: 999€

    HP dv3 è un 13,3 pollici , configurazione che interesa a me:
    CPU: intel core 2 duo t8600
    Scheda grafica: nvidia geforce G105M
    Ram: 4 Gb
    HD: mi pare 320
    Prezzo: 899€


    Ovviamente quello da 15 è migliore. Ma quello da 13 mi ispira parecchio, essendo più piccolo risulta essere molto più comodo, dato che lo userei soprattutto in università il minore ingombro sarebbe apprezzato.

    Quello che mi chiedo io è: si nota molto la differenza di hardware durante l'utilizzo?
    Non vorrei ritrovarmi con un 13 pollici molto più lento del 15, con cui non poter giocare a nulla (non è una mia priorità, ma se ci fosse la possibilità...) e in cui i programmi girino a fatica Soprattutto vorrei un pc durevole, da non cambiare tra 1 anno.

    Ditemi voi! Cosa vale la pena comprare? (che mi dite delle schede video? il modello da 15 con una nvidia non l'ho trovato)

    Se qualcuno possiede uno di questi 2 modelli e vuole farmi sapere la sua opinione sono tutto orecchi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    ricorda: col portatile, se devi giocare, giocaci per 2 ore, poi fallo riposare. DIverso è il discorso sul lavoro! puoi lavorare anche parecchie ore di seguito, lasciarlo acceso giorni interni..ma deve essere ventilato, non al caldo, ne al chiuso!
    Per quanto riguarda le caratteristiche, quei 2 pc non li cambierai se non fra 3 anni
    e sono ottimi tutti e due! Visto il prezzo, se ti puoi permettere una spesa simile, allora prendi il 15,6!
    Il 13 è ottimo per spostamenti. Poi la scelta sta a te !
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    meglio questo imho.
    TOSHIBA Satellite L500-158
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    belli i pc, pompati entrambi - anche se il 13 ha una vga nettamente inferiore, ma d'altronde va già bene abbia una vga esterna - ma i prezzi non sono bassissimi, stesse a me mi guarderei intorno per.. altre marche.. magari non sarà proprio come dice antonio in maniera così lapidaria (due ore <- vs -> giorni interi) ma per esperienza HP..


    dovresti iniziare a decidere secondo me se vuoi un 15" o un 13";
    quanta mobilità, piuttosto che potenza/versatilità?


    è una scleta fondamentale se ce l'avrai sempre dietro nello zaino, 12 ore al giorno, vai sicuro di 13", ovvio che nei giochi dovrai acocntentarti molto di più ma... un 15 sarebbe un mattone


    se il laptop invece lo porti in uni due volte la setitmana e l'effettivo tempo che lo tieni a spalla è di 20 + 20 minuti totali A/R un 15 sarebbe sopportabilissimo..

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    ricorda: col portatile, se devi giocare, giocaci per 2 ore, poi fallo riposare. DIverso è il discorso sul lavoro! puoi lavorare anche parecchie ore di seguito, lasciarlo acceso giorni interni..ma deve essere ventilato, non al caldo, ne al chiuso!
    Per quanto riguarda le caratteristiche, quei 2 pc non li cambierai se non fra 3 anni
    e sono ottimi tutti e due! Visto il prezzo, se ti puoi permettere una spesa simile, allora prendi il 15,6!
    Il 13 è ottimo per spostamenti. Poi la scelta sta a te !
    Grazie per i consigli. Me li posso permettere anche perchè non sono andato in vacanza , non ho un auto personale (quindi niente spese) e neanche la ragazza (quindi niente spese)
    Quel che vorrei sapere è se con quel pc da 13 si riesce a giocare, non dico a crysis, ma magari a starcraft 2 (se esce)!!!

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    meglio questo imho.
    TOSHIBA Satellite L500-158
    come mai? a me sembra che la cpu sia più scarsa di quelle che ho citato... no?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    belli i pc, pompati entrambi - anche se il 13 ha una vga nettamente inferiore, ma d'altronde va già bene abbia una vga esterna - ma i prezzi non sono bassissimi, stesse a me mi guarderei intorno per.. altre marche.. magari non sarà proprio come dice antonio in maniera così lapidaria (due ore <- vs -> giorni interi) ma per esperienza HP..


    dovresti iniziare a decidere secondo me se vuoi un 15" o un 13";
    quanta mobilità, piuttosto che potenza/versatilità?


    è una scleta fondamentale se ce l'avrai sempre dietro nello zaino, 12 ore al giorno, vai sicuro di 13", ovvio che nei giochi dovrai acocntentarti molto di più ma... un 15 sarebbe un mattone


    se il laptop invece lo porti in uni due volte la setitmana e l'effettivo tempo che lo tieni a spalla è di 20 + 20 minuti totali A/R un 15 sarebbe sopportabilissimo..
    che altre marche consiglieresti? io sono andato in 2 mediaworld e in un eldo e i migliori mi sembravano proprio questi... c'erano montagne di acer, acer ovunque, i mac e qualche schifezzina di samsung e costosi dell...

    sinceramente non so ancora quanto lo userei, in questo periodo sicuramente parecchio, ma poi potrebbe benissimo essere utilizzato meno frequentemente ... ditemi voi, con quel 13 sarà possibile giocare decentemente a qualche rts ? alla fine potrei accontentarmi di questo.

    Sono davvero combattuto. Vorrei sapere cosa realmente può fare quel dv3...
    Ultima modifica di xboy84; 5-10-2009 alle 21:57:22

  6. #6
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh se ti devi accontentare xò per 100euro il pc è molto più potente da 15.6...dipende solo se punti alla comodità o alla potenza...come batteria faranno cagare tutti e due(nel senso che se vuoi starci3ore dubito riesca a farcela ma per giocare con la spina va bene)

  7. #7
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    beh se ti devi accontentare xò per 100euro il pc è molto più potente da 15.6...dipende solo se punti alla comodità o alla potenza...come batteria faranno cagare tutti e due(nel senso che se vuoi starci3ore dubito riesca a farcela ma per giocare con la spina va bene)

    da cosa lo capisci? dalla serie della cpu?
    T ciuccia
    P no

    una cosa del genere?

  8. #8
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh si il t beve molto di+^^ m pare 25W...cmq in ogni caso non sono proci scarsetti quindi cmq la batteria non durerà specie se c gioki...magari in navigazione o word 3ore le fa pure(ma ne dubito)

  9. #9
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    ti consiglio il dv6 visto che lo vuoi usare anche per qualche gioco... un rts su un 13'' non è proprio cosa, inoltre con il dv6 hai un sistema nettamente più prestante e la portabilità non è così male considerando che lo puoi portare in una normale tracolla di quelle che si usano per i libri.

    hp fa dei bei notebook, esteticamente attraenti, con hardware competitivo e completo e con prezzi decisamente buoni, però... e c'è un però... non si può avere tutto, e infatti devo dirti purtroppo che la qualità dei materiali non è il massiimo, praticamente tutta plastica e la batteria non dura moltissimo, io ho un dv5 serie 1100... arriva a 3 ore solo se ci lavori con wifi spento, con i giochi dura molto meno.
    Ultima modifica di Piroteca; 5-10-2009 alle 23:21:46

  10. #10
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    beh si il t beve molto di+^^ m pare 25W...cmq in ogni caso non sono proci scarsetti quindi cmq la batteria non durerà specie se c gioki...magari in navigazione o word 3ore le fa pure(ma ne dubito)
    .-. speravo che col dv3 si riuscisse a raggiungere un'autonomia maggiore ...

    Citazione Piroteca Visualizza Messaggio
    ti consiglio il dv6 visto che lo vuoi usare anche per qualche gioco... un rts su un 13'' non è proprio cosa, inoltre con il dv6 hai un sistema nettamente più prestante e la portabilità non è così male considerando che lo puoi portare in una normale tracolla di quelle che si usano per i libri.

    hp fa dei bei notebook, esteticamente attraenti, con hardware competitivo e completo e con prezzi decisamente buoni, però... e c'è un però... non si può avere tutto, e infatti devo dirti purtroppo che la qualità dei materiali non è il massiimo, praticamente tutta plastica e la batteria non dura moltissimo, io ho un dv5 serie 1100... arriva a 3 ore solo se ci lavori con wifi spento, con i giochi dura molto meno.
    a dire il vero un po' le sapevo queste cose, cercavo qualche motivazione in più per prendermi il 13" e qualche info da chi magari ne possiede uno... alla fine entrambi sono dell'HP, quindi plastica; etrambi montano processori T; entrambi durano poco come batteria ...
    a questo punto non saprei, mi sa che vado sul 15, le prestazioni da quel che dite sembrano avere un divario notevole con il 13...

    comunque altri modelli su questo prezzo e con le stesse caratteristiche io non li ho visti...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh no, e infatti chiediti, perchè se asus o toshiba voglion mettere lo stesso hardware devon chiederti più dindini? perchè ad asus e toshiba non piace far cose che molto probabilmente si romperanno ancora giovani, se sfruttate neanche troppo pesantemente

  12. #12
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh no, e infatti chiediti, perchè se asus o toshiba voglion mettere lo stesso hardware devon chiederti più dindini? perchè ad asus e toshiba non piace far cose che molto probabilmente si romperanno ancora giovani, se sfruttate neanche troppo pesantemente
    mi devo toccare preventivamente?
    Ho dei miei amici che hanno HP da qualche anno e a parte la batteria non risentono di particolari problemi...
    comunque ho un budget di 1000€, se vuoi suggerirmi qualche cosa fai pure...
    vorrei però un buon compromesso tra potenza e resistenza... di un catorcio ultraresistente non me ne faccio nulla

  13. #13
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    vai d toshiba satellite a500 14f...googlalo e vedi che nel prezzo ci 6in pieno oppure vai d dell xps studio 16"

  14. #14
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    vai d toshiba satellite a500 14f...googlalo e vedi che nel prezzo ci 6in pieno oppure vai d dell xps studio 16"
    il toshiba ha una scheda video un po' fiacca, il procio può andar bene. ma come notebook non mi ispira molto ...

    il dell xps studio invece è molto bello esteticamente, ma quello da 15,6" a 949 € ha una cpu molto scarsa: Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz) Con questo pc si può giocare agli rts?
    Cavolo avesse un P8700 lo prenderei al volo.

    Una curiosità da vero incompetente, la cpu di un notebook si può cambiare? Se io ad esempio ora mi comprassi questo dell studio in futuro potrei montare un altro processore più potente e idoneo alla componentistica del pc? O sarebbe incompatibile al 100%?

  15. #15
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    il toshiba ha una scheda video un po' fiacca, il procio può andar bene. ma come notebook non mi ispira molto ...

    il dell xps studio invece è molto bello esteticamente, ma quello da 15,6" a 949 € ha una cpu molto scarsa: Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz) Con questo pc si può giocare agli rts?
    Cavolo avesse un P8700 lo prenderei al volo.

    Una curiosità da vero incompetente, la cpu di un notebook si può cambiare? Se io ad esempio ora mi comprassi questo dell studio in futuro potrei montare un altro processore più potente e idoneo alla componentistica del pc? O sarebbe incompatibile al 100%?
    guarda che di fianco c'è la versione con l'8700 ma sta 1200eur e cmq dire che il toshiba ha una scheda video fiacca non mi pare del tutto esatto...la hd 4650 è quasi il top in questa fascia di prezzo(almeno per i giochi)quindi dire fiacca...poi beh scusa tanto se ti pare poco l'andamento delp7450 considerando che consuma un botto di meno rispetto a un t6600 per esempio(nonostante sia cmq più buono dato il bus e la cache)...non vedete solo i mhz plz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •