Ma su non diciamo fesserie: equilibri di spogliatoio, fattore umano...sono tutte cazzate.
Moggi quando voleva fare fuori un giocatore lo faceva, senza guardare in faccia a nessuno.
E' solo al Milan che esiste questa puttanata della famiglia, famiglia fino a un certo punto perchè poi quando uno smette e avrebbe le qualità per fare il dirigente minacciando il posto di Galliani-Braida magicamente le porte si chiudono.
E' arrivato il momento di andare già pesante con le cesoie e far cadere qualche testa (zambrotta, oddo, gattuso e seedorf su tutti): fuori rosa fino a fine contratto, voglio vedere se non chiedono la rescissione dopo un po' e vendere quelli che hanno ancora un minimo di mercato anche se ci fosse da guadagnarci solo 2 milioni di euro (pirlo, kaladze, pato) e ripartire da un gruppo giovane e italiano (o quantomeno europeo, per evitare trasferte intercontinentali per le nazionali e soprattutto gente che gioca solo per i soldi).
Ma poi uno sente la telecronaca di Atalanta-Milan in cui si parla di possibile rinnovo per un'altra stagione di Favalli e allora la voglia di tifare contro augurandosi di finire in B è tanta.
Fino al giorno in cui scopri che Berlusconi è condannato a pagare 750 milioni e tutte le speranze di cessione della società si fanno sempre più concrete e la possibilità di liberarsi del peggior presidente della storia rossonera vicine e tangibili...
Comunque voglio provare a dare dei voti alla partita di ieri:
Storari 6 fa il libero aggiunto per quasi tutta la partita
Zambrotta 4 imbarazzante in difesa, ridicolo in attacco quando scivola perdendo palla ogni volta che prova ad avanzare; in Terza Categoria si vede di meglio.
Favalli 5,5 sul gol dell'Atalanta dorme anche lui
Nesta 8 tiene su la squadra da solo, fa il difensore, il centrocampista e il rifinitore con un assist degno nel miglior Pirlo; dopo Ambrosini la fascia dovrebbe essere sua.
Abate 6,5 corre più di tutti i compagni messi insieme e ciò lo rende poco preciso nei cross, ma dopo tutti quei chilometri se la mettesse dentro con precisione millimetrica sarebbe il nuovo Cafu
Flamini 6 come al solito non gioca peggio degli altri e come al solito finisce la partita in panchina; se non si è fatto male è inspiegabile la scelta di Leonardo
Pirlo 5 presenza ectoplasmatica
Gattuso 4 ridicolo, non ne indovina una, piedi quadrati e polmoni esauriti; speriamo che dopo il Mondiale decida di dire basta; una vergogna affidargli la fascia di capitano.
Seedorf 4,5 malissimo: indecente nel primo tempo ma ha la scusante di giocare completamente fuori posizione, nel secondo gioca da trequartista esterno e riesce a fare peggio
Pato 4,5 si mangia due gol davanti al portiere
Huntelaar 5 gli arrivano due palloni giocabili in tutta la partita
Ambrosini s.v.
Inzaghi 4,5 sempre in fuorigioco
Dinho 6,5 entra e la squadra inizia a giocare a calcio; segna anche il gol del pareggio.
Leonardo 4 sbaglia completamente la formazione regalando un tempo all'Atalanta, deve ringraziare Dinho e Nesta se rimarrà sulla panchina del Milan; la scelta del 4-4-2 con l'unico esterno di ruolo in panchina (e seedorf al suo posto) rimane un errore da dilettante allo sbaraglio.