Il miglior Mafia-movie di sempre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il miglior gangster-movie di sempre?

Partecipanti
115. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gli intoccabili

    7 6,09%
  • Quei bravi ragazzi

    7 6,09%
  • C'era una volta in America

    16 13,91%
  • Il Padrino parte I

    54 46,96%
  • Il Padrino parte II

    8 6,96%
  • Scarface

    16 13,91%
  • Carlito's way

    3 2,61%
  • Qualcun altro

    4 3,48%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Il miglior Mafia-movie di sempre?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.044

    Il miglior Mafia-movie di sempre?

    Una premessa, che Cosa Nostra e affini siano una piaga da combattere con ogni mezzo ritengo sia indiscutibile, quindi lo scopo del thread non è nobilitare o rivalutare certi personaggi.
    Fatta questa premessa indispensabile va detto però che molti dei protagonisti di Hollywood più carismatici hanno recitato proprio in un mafia movie, come dimenticare l'inarrivabile Don Vito Corleone del Padrino? O Tony Montana in Scarface?
    Secondo voi qual'è il miglior gangster movie di sempre?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 5-10-2009 alle 08:00:00

  2. #2
    I ♥ Rie L'avatar di Ruvio
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.051
    Il Padrino e Carlito's Way

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    motiviamo le risposte altrimenti il topic chiude.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    C'era Una Volta In America", per me, non è solo il migliore del genere ma anche uno dei miei preferiti in assoluto.
    Onestamente stento a trovare punti deboli in questo prodotto, qualcuno dirà che il ritmo non è mai serrato (cosa che, in un gangster movie, potrebbe risultare un tantino anomala) ma si addice alle scelte di Leone.
    Diviso in 3 epoche temporali nell'arco di quasi 50 anni di storia, e tratto da un romanzo, questo film in realtà altro non è che il sogno del protagonista (DeNiro/Noodles) che comincia e finisce in una oppieria; ma un sogno talmente dettagliato da far sembrare tutto reale (e c'è chi pensa sia stato così) e veritiero.
    Musiche stupende di Morricone si alternano a brani già famosissimi, regia di livello assoluto nelle mani del miglior Leone e interpretazioni da sogno di De Niro e Woods (tra gli altri; tutti sono bravi). Il buon Sergio ci accompagna per quasi 4 ore (versione DC) in un viaggio nell'America che fù e lo fa talmente bene che una volta visto, lo porteremo sempre in memoria.

    Almeno così ho fatto io.

    Piccolo O.T.
    Il Padrino nel suo complesso è un'opera maestosa, forse più di ogni altra cosa mai prodotta a livello cinematografica; come "singolo" prodotto preferisco Once upon a Time in America, ma siamo davvero sugli stessissimi livelli.


    P.S. sia chiaro che tutti gli altri non sfigurano; ho letteralmente amato Gli Intoccabili, Scarface, Carlito's Way, Hoddlum, American Gangster, Casinò ecc.ecc.
    Gran bel genere.

    EDIT: aspettando Nemico Pubblico.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Dietro di te!
    Messaggi
    4.703
    ho amato gli intoccabili e il padrino.

    film stupendi e fatti stupendamente.

  6. #6
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Secondo me il vero mafia-movie è "Il Padrino" (a preferenza il I o il II capitolo)
    "Scarface" è un pò il """blockbuster""" del genere

    Quello che invece non mi è piaciuto è "Carlito's way"

  7. #7
    mimmofree
    Ospite
    Quelli della lista preferisco Gli Intoccabili, C'era una volta in America e Il Padrino.
    Però il secondo non lo definerei un vero gangster movie, è tutt'altro. Il Padrino e Gli Intoccabili si.
    Perciò tra quelli in lista scelgo Il Padrino.

    Da tenere d'occhio Nemico Pubblico, che uscirà fra un mese. Per me potrebbe essere il miglior gangster movie che abbia visto.

  8. #8
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Quelli nel sondaggio sono tutti film parecchio belli, soprattutto Gli Intoccabili, Il Padrino, C'era una volta in America e Scarface che ho votato, ma è stata una scelta abbastanza casualwe tra i quattro. Gli altri sono relativamente più bassi di qualità, basti vedere l'abissale differenza fra i due padrini. Nemmeno Carlito's way mi ha entusasmato più di tanto. Quei bravi ragazzi è un buon film ma non sicuramente all'altezza dei 4 citati sopra, che a mio parere meritavano un onesto pareggio, tutti molto ben sviluppati ed ideati, con attori eccelsi.

  9. #9
    The Angel Of Death
    Ospite
    Scarface rulla.
    Un De Niro stupendo,cosi come l'ambientazione,la scena finale poi è un cult.

  10. #10
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Scarface rulla.
    Un De Niro stupendo,cosi come l'ambientazione,la scena finale poi è un cult.
    In Scarface non c'è De Niro.

  11. #11
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Scarface rulla.
    Un De Niro stupendo,cosi come l'ambientazione,la scena finale poi è un cult.
    E' Al Pacino

  12. #12
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    E' Al Pacino
    Si mi son confuso.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    77
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Quelli della lista preferisco Gli Intoccabili, C'era una volta in America e Il Padrino.
    Però il secondo non lo definerei un vero gangster movie, è tutt'altro. Il Padrino e Gli Intoccabili si.
    Perciò tra quelli in lista scelgo Il Padrino.

    Da tenere d'occhio Nemico Pubblico, che uscirà fra un mese. Per me potrebbe essere il miglior gangster movie che abbia visto.
    Gurda io lo ho visto, e sicuracemnte(ihmo)non può essere considerato tale

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Scarface rulla.
    Un De Niro stupendo,cosi come l'ambientazione,la scena finale poi è un cult.


    Io me lo rivedrei con più attenzione se fossi in te.

  15. #15
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Una premessa, che Cosa Nostra e affini siano una piaga da combattere con ogni mezzo ritengo sia indiscutibile, quindi lo scopo del thread non è nobilitare o rivalutare certi personaggi.
    Fatta questa premessa indispensabile va detto però che molti dei protagonisti di Hollywood più carismatici hanno recitato proprio in un mafia movie, come dimenticare l'inarrivabile Don Vito Corleone del Padrino? O Tony Montana in Scarface?
    Secondo voi qual'è il miglior gangster movie di sempre?
    Perchè, i film sopraelencati hanno lo scopo di nobilitare i criminali?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •