[IMG] Unboxing Macbook pro 17''
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [IMG] Unboxing Macbook pro 17''

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621

    [IMG] Unboxing Macbook pro 17''

    Ciao ragazzi! Finalmente mi sono deciso ad aprire questo thread (giusto per festeggiare ;D) ad una settimana dall'arrivo del mio nuovo (secondo) prodotto Apple!

    Ecco qualche foto scattata dal mio nuovo iPhone (fatte un pò di fretta ;P):




    Anche la gatta era in trepidazione per il nuovo arrivo! Che dire, davverò un bellissimo e silenziosissimo (HDD da 5.400rpm) notebook! In tutto e per tutto, ho dovuto abituarmi all'alta risoluzione in quanto i caratteri sembrano davvero piccini a 1900*1200 e l'AA di snow leopard imho non aiuta molto in questa impresa. Snow l'ho dovuto installare da me (con il supporto di Fei che ringrazio ;D), mentre iLife non è presente (mi è sembrato un pò strano, ora vedo di scaricarlo... da apple.it trovo qualcosa?). Devo ancora prenderci la mano con i vari comandi da tastiera e tutto il resto ma sono contentissimo dell'acquisto fatto! Ho dovuto aspettare 4 giorni prima che arrivasse la conferma del bonifico ed il pacco ha impiegato 3 giorni lavorativi per arrivare quì al Sud (o nord Africa, come preferite), accettabile direi ;P

    Già che ci sono vi faccio una domandina veloce veloce... Esiste una cartella di sistema che contiene le varie icone (intendo tutte quelle di default un pò come accadeva in Windows)? Oppure per customizzare un pò devo per forza utilizzare quelle prese da internet?

    Edit (altre piccole domandine): Con Safari avete lasciato i font di default? Non mi piace molto come viene visualizzato il forum... sapete anche come rimuovere la pubblicità dal layout di GV?

    Ciao!

    3Vk
    Ultima modifica di maran.lta; 5-10-2009 alle 15:43:51
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    339
    Mi sembra strano che non ci sia ilife... deve essere insieme al cd di leopard, dov'è c'è scritto "Everything mac" ci sono 2 dvd, mac os x dvd (leo) e application dvd (ilife)

  3. #3
    Utente L'avatar di Lenny Nero
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1.011
    Citazione maran.lta Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Finalmente mi sono deciso ad aprire questo thread (giusto per festeggiare ;D) ad una settimana dall'arrivo del mio nuovo (secondo) prodotto Apple!

    Ecco qualche foto scattata dal mio nuovo iPhone (fatte un pò di fretta ;P):




    Anche la gatta era in trepidazione per il nuovo arrivo! Che dire, davverò un bellissimo e silenziosissimo (HDD da 5.400rpm) notebook! In tutto e per tutto, ho dovuto abituarmi all'alta risoluzione in quanto i caratteri sembrano davvero piccini a 1900*1200 e l'AA di snow leopard imho non aiuta molto in questa impresa. Snow l'ho dovuto installare da me (con il supporto di Fei che ringrazio ;D), mentre iLife non è presente (mi è sembrato un pò strano, ora vedo di scaricarlo... da apple.it trovo qualcosa?). Devo ancora prenderci la mano con i vari comandi da tastiera e tutto il resto ma sono contentissimo dell'acquisto fatto! Ho dovuto aspettare 4 giorni prima che arrivasse la conferma del bonifico ed il pacco ha impiegato 3 giorni lavorativi per arrivare quì al Sud (o nord Africa, come preferite), accettabile direi ;P

    Già che ci sono vi faccio una domandina veloce veloce... Esiste una cartella di sistema che contiene le varie icone (intendo tutte quelle di default un pò come accadeva in Windows)? Oppure per customizzare un pò devo per forza utilizzare quelle prese da internet?

    Edit (altre piccole domandine): Con Safari avete lasciato i font di default? Non mi piace molto come viene visualizzato il forum... sapete anche come rimuovere la pubblicità dal layout di GV?

    Ciao!

    3Vk
    COmplimenti per l'acquisto e anche la gatta.

    La cartella che cerchi è finder/vai/applicazioni.Oppure sul dock puoi mettere la cartella applicazioni sul lato dx ,dopo la linea tratteggiata.
    Chi vuol esser lieto sia...Di doman non c'è certezza...

  4. #4
    falk
    Ospite
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto Inizialmente ero indeciso se comprare il 17 o il 15 ma alla fine ho optato per il 15. Il 17 comunque è figo

    Per quanto riguarda iLife lo trovi nel secondo DVD che trovi nella confezione.

    Per customizzare le icone ti conviene usare Candybar, IL programma per customizzare le icone su Mac. Puoi anche farlo manualmente ma così è tutta un'altra cosa.

    Il font di Safari non l'ho modificato perché a me piace così. Invece una guida era stata postata tempo fa, ma non ricordo dove sinceramente..

    Edit: ecco la guida: http://forum.gamesvillage.it/showpos...5&postcount=50
    Ultima modifica di falk; 5-10-2009 alle 17:56:20

  5. #5
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Grazie mille per i suggerimenti (iLife pensavo fosse preinstallato... mea culpa!). Qualche altra domanda da profano...



    Sapete se è possibile modificare quel parametro oltre i 12pt? Magari in qualche modo da registro? Sarebbe un gradito aiuto alla mia vista :P.

    Inoltre volevo sapere come funziona la gestione della seconda scheda video, deve essere selezionata come primaria oppure viene gestito tutto dal Mac? Notavo che nelle preferenze di Photosop rilevava unicamente la 9400M.

    Inoltre mi è sembrato che la sensibilità del touch strip della mia wacom intuos 3 avesse una diversa sensibilità nello zoom (sempre in Photoshop) rispetto a quando la usavo con Vista (e credo di aver impostato le stesse preferenze), dovrebbe avere soltanto dei driver più aggiornati... devo controllare che versione uavo su PC D:

    Grazie ancora in anticipo, alla prossima!

    p.s. ma esiste una conbinazione per fare CANC? XD

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  6. #6
    Utente L'avatar di Lenny Nero
    Registrato il
    11-05
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1.011
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto Inizialmente ero indeciso se comprare il 17 o il 15 ma alla fine ho optato per il 15. Il 17 comunque è figo

    Per quanto riguarda iLife lo trovi nel secondo DVD che trovi nella confezione.

    Per customizzare le icone ti conviene usare Candybar, IL programma per customizzare le icone su Mac. Puoi anche farlo manualmente ma così è tutta un'altra cosa.

    Il font di Safari non l'ho modificato perché a me piace così. Invece una guida era stata postata tempo fa, ma non ricordo dove sinceramente..

    Edit: ecco la guida: http://forum.gamesvillage.it/showpos...5&postcount=50
    Scusa avevo capito tutt'altro.Da qualche giorno sto in palla con il raffreddore...
    Suina???
    Chi vuol esser lieto sia...Di doman non c'è certezza...

  7. #7
    falk
    Ospite
    Citazione maran.lta Visualizza Messaggio
    Inoltre volevo sapere come funziona la gestione della seconda scheda video, deve essere selezionata come primaria oppure viene gestito tutto dal Mac? Notavo che nelle preferenze di Photosop rilevava unicamente la 9400M.
    Nel pannello Risparmio Energia delle Preferenze di Sistema se selezioni Prestazioni Migliori ti viene abilitata la seconda scheda video.

    p.s. ma esiste una conbinazione per fare CANC? XD
    Fn + backspace.

    per il resto non ti so aiutare.

    Citazione Lenny Nero Visualizza Messaggio
    Scusa avevo capito tutt'altro.Da qualche giorno sto in palla con il raffreddore...
    Suina???

  8. #8
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    iChattati

    fra[dot]ranx[at]mac[dot]com

  9. #9
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto Inizialmente ero indeciso se comprare il 17 o il 15 ma alla fine ho optato per il 15. Il 17 comunque è figo
    In realtà sono prossimo anch'io all'acquisto di un mbp, e alla fine il 17 come prezzo non è molto differente dal 15" 2.8, però...però...non mi entra nella borsa dell'università
    E la borsa da sola costerà almeno 100€, quindi prenderò il 15"

    Per il resto, complimenti per l'acquisto!
    Tra poco arrivo anche io, che l'iMac da cui scrivo mi sta mollando dopo tre/quattro anni di pura violenza informatica

  10. #10
    falk
    Ospite
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    In realtà sono prossimo anch'io all'acquisto di un mbp, e alla fine il 17 come prezzo non è molto differente dal 15" 2.8,
    Beh certo, se uno è orientato al modello top tra i 15 allora tanto vale comprare direttamente quello da 17 (il MacBook fisso insomma ). Io per esempio ho il modello da 2,66 quindi la differenza di prezzo si sentiva abbastanza

  11. #11
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Ci sono riuscito! Whahahah! Sono riuscito a disabilitare l'AA su qualsiasi dimensione di font!! E' bastato (lol... sono 3 giorni che cerco) impostare dal terminale questo: defaults write com.apple.Safari AppleAntiAliasingThreshold 222

    Ovviamente si riferisce a Safari, ma solo su internet avevo "problemi", i caratteri a 1900*1200 sono troppo piccoli per essere letti bene con l'AA. Ora mi sento felice come una pasqua! ^^

    Ora provo ad installare i driver per la tavoletta grafica (gli stessi che ho su PC) e se va anche quello posso andare in letargo nella mia stanza! D:

    Ranx, non appena mi creo l'account su iChat ti addo! Immagino che abbiate tutti un account iChat, no?!

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  12. #12
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Che tavoletta hai?

  13. #13
    falk
    Ospite
    Citazione maran.lta Visualizza Messaggio
    Ci sono riuscito! Whahahah! Sono riuscito a disabilitare l'AA su qualsiasi dimensione di font!! E' bastato (lol... sono 3 giorni che cerco) impostare dal terminale questo: defaults write com.apple.Safari AppleAntiAliasingThreshold 222

    Ovviamente si riferisce a Safari, ma solo su internet avevo "problemi", i caratteri a 1900*1200 sono troppo piccoli per essere letti bene con l'AA. Ora mi sento felice come una pasqua! ^^
    Se il problema era la dimensione dei caratteri non ti bastava fare Cmd+ per ingrandirli?

    Ranx, non appena mi creo l'account su iChat ti addo! Immagino che abbiate tutti un account iChat, no?!

    3Vk


    d3v4[at]mac[dot]com

  14. #14
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Ho una Wacom Intuos 3 A5, e con mia grande gioia anche quest'ultima piccolezza è stata risolta installando la penultima versione dei driver ;D. Sto ancora smanettando un pò con i font di Safari ma direi che il mio Mac sta trovando il giusto equilibrio °D°

    Edit: il problema vero e proprio era l'AA, per leggere in modo nitido dovevo ingrandire troppo con cmd+, invece ora non ho problemi a leggere anche se i caratteri sono piccoli, magari vedo se riesco a fare una comparazione.

    3Vk
    Ultima modifica di maran.lta; 6-10-2009 alle 10:58:53
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  15. #15
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Citazione maran.lta Visualizza Messaggio
    Ho una Wacom Intuos 3 A5, e con mia grande gioia anche quest'ultima piccolezza è stata risolta installando la penultima versione dei driver ;D. Sto ancora smanettando un pò con i font di Safari ma direi che il mio Mac sta trovando il giusto equilibrio °D°

    3Vk
    Beh, le Wacom sono perfettamente compatibili
    Per Safari, non ti basta fare cmd+?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •