Problemone con scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemone con scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367

    Problemone con scheda audio

    Oggi come al solito accedno il pc, e non noto nulla di strano..dovevo fare un lavoretto con Word, allora prima di iniziare apro WinAmp per ascoltare un po' di musica e stranamente non sento niente...io ho il mio hi-fi collegato alla scheda audio tramite un cavetto che è collegato all'hi-fi tramite le uscite esterne (le normali AUX, quelle che accolgono gli spinotti un po' più grossi del normale, spero di essere stato chiaro..)
    Controllo il cavo con un altro lettore e funza...controllo se è lo stereo ad avere qualche problema ma con la PS2 funza...allora controllo la scheda audio, collegando un paio di cuffie all'uscita..ebbene si sente il suono ma a un bassissimo livello, anche se nelle proprietà audio è tutto settato al massimo...cosa posso fare per risolvere il problema?? Credete che possa essere un problema di virus o altro??

  2. #2
    L'Imperatore L'avatar di Picx
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    194
    Prova a reinstallare i driver deela scheda audio!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Inviato da Picx
    Prova a reinstallare i driver deela scheda audio!!!!!!!!!!!!!!!
    Già fatto ma non funza.. ora sto provando a scaricare i driver aggiornati, ma non credo sia questo il problema...secondo voi (e non cheidetemi il perchè dico questo) un piccolo corto circuito causato da un contatto accidentale dei connettori con l'involucro in metallo dell'hi-fi) può aver causato un problema di questo tipo??

  4. #4
    L'Imperatore L'avatar di Picx
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    194
    Dopo aver scaricato i driver aggiornati prova proprio a disinstallare la scheda audio dal menu SISTEMA!!!
    Molto probabilmente è un problema di driver.....
    La teoria del cortocicuito non è attendibile xke quando un componente del tuo pc e danneggiato "fisicamente" il pc non dovrebbe neanche partire....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    io per risolvere un problema simile ho aggiornato i driver, ma non riesco a usare l' EAX e l'audio 3D

  6. #6
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Ho provato a formattare, messo i driver nuovi appena scaricati ma ninete da fare, il problema persiste..anzi mi sembra dopo la formattazione che il lv del volume si sia un po' alzato ma in compenso l'esecuzione dei brani (mp3 ad esempio) mi sembra un tantino più veloce (creando un leggero effetto voce-topolino nelle canzoni..) ho win98, e la mia scheda audio è un chip integrato su scheda madre Via..vi prego chi può aiutarmi lo faccia grazie

    ***Edit***
    Lo stesso problema si verifica anche su Linux (che ho appena installato) quindi non è un problema di driver, è proprio un problema di scheda..ma a me pare MOLTO strano che si sia abbassato improvvisamente solo il volume..se alzo al massimo il vol delle casse e giochicchio un po' con l'equalizzatore di WinAmp le canzoni le sento in sottofondo..mah..
    Ultima modifica di Berseker; 15-11-2003 alle 19:36:42

  7. #7
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Vi prego qualcuno mi aiuti...

  8. #8
    Utente L'avatar di Dan
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chieri
    Messaggi
    155
    Anche a me è capitato. Qualcuno prima di me (mio papà) si era ascoltato una cassetta e aveva tirato giù alcuni pulsanti.
    Prova a vedere se ci sono alcune levette che prima erano alzate e soparattutto quelle dell'equalizzatore.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Oppure prova ad installare i driver di WinXp. Delle volte i driver originali della scheda danno dei problemi.

  10. #10
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Il fatto è che ho sempre usto quei driver senza mai problemi..anzi a dire il vero mi era già capitato ma il problema si era risolto da solo, un giorno accendevo e non andava a il gg dopo era ripartito come al solito..
    Io cmq ho win98 non winxp

    Se uso win98 uso i miei driver che sono sempre andati (provati stavolta anche dopo il formattone)
    Ho provato però anche i nuovi driver (disponibili su www.viaarena.net) ma il problema non si è risolto..
    Con winxp (che ho avuto per un periodo) non dovevo nemmeno installare i driver, la scheda veniva riconosciuta automaticamente..

    Per quanto riguarda possibili settaggi o altro ho provato di tutto, il lv del Controllo Volume di Windows è al massimo, lo stereo non ha NESSUN PROBLEMA (con la ps2 usando le stesse uscite che uso per il pc funziona benissimo, cmq ho provato anche un altro paio di casse normali e il problema rimaneva..)
    E con linux il problema è lo stesso...since credo di aver bruciato il chip o qualcosa di simile, anche se mi sembra strano che funziona ma trasmette i suoni più velocemente (non tanto, ma si nota soprattutto negli MP3) e soprattutto a un lv BASSISSIMO (devo alzare al massimo Eq WinAmp, volume stereo (che vi assicuro se usassi al massimo abbatterei un muro ) e volume di windows. e facendo così si sente proprio ochissimo, se c'è il massimo silenzio.. non so che fare.. al massimo fra poco prenderò una scheda audio qualunque (ho provato addirittura a montare quella del mio vecchio P166, una Aztech, ma ha un attacco diverso dal PCI (credo) che ovviamente sulla scheda madre del pc "nuovo" non c'è...)



    Aiuto...

  11. #11
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Inviato da Fottemberg
    Oppure prova ad installare i driver di WinXp. Delle volte i driver originali della scheda danno dei problemi.
    I driver che ho appena installato sono del tipo "tutto in uno", cioè il progr di installazione riconosce automaticamente il tuo sist operativo e installa quelli giusti...tu intendi magari forzare ad usare quelli per winxp?? Proverò, tanto tentare non nuoce..

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Già, proprio quelli all'interno del CD di Xp.

  13. #13
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    secondo me hai un problema di hardware.... la scheda è andata,ti conviene comprare una scheda audio a parte piuttosto che tenere una integrata (hanno qualità mediocre e danno problemi). La soundblaster live! 5.1 digital costa 35 euro ed è un ottima scheda!!!!
    ps: hai controllato il cavetto che usi per collegare stereo a pc?
    pps: controlla di non aver attivato la modalità in digitale della scheda,se questa la supporta... se io attivo quella modalità, subisco proprio un drastico abbassamento del volume con una grande aggiunta di rumore di fondo (il classico fruscio)
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

  14. #14
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Inviato da stexxx
    secondo me hai un problema di hardware.... la scheda è andata,ti conviene comprare una scheda audio a parte piuttosto che tenere una integrata (hanno qualità mediocre e danno problemi). La soundblaster live! 5.1 digital costa 35 euro ed è un ottima scheda!!!!
    ps: hai controllato il cavetto che usi per collegare stereo a pc?
    pps: controlla di non aver attivato la modalità in digitale della scheda,se questa la supporta... se io attivo quella modalità, subisco proprio un drastico abbassamento del volume con una grande aggiunta di rumore di fondo (il classico fruscio)
    Si il cavetto andava, cmq ne ho preso anche un'altro per controllo e dava lo stesso prob..missà anche a me che mi devo prendere una scheda nuova..oggi non ho avuto tempo cmq proverò prima a forzare i driver o a cercare di disabilitare questa modalità digitale (non so dove andare a cercare ma la troverò..)cmq grazie a tutti per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •