Problema Bluescreen PC appena assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema Bluescreen PC appena assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685

    Problema Bluescreen PC appena assemblato

    You have not connected one of your video card power connectors to your power supply. please refer to the "getting started guide" for proper hardware installation.

    E il computer fa bip, bip, bip, bip ecc ecc...
    La Scheda video è la HD4890 e i due cosi a 6 pin sono entrambi collegati correttamente...che devo fare? Tra l'altro (e mi pare strano) la mobo non ha nemmeno un'uscita video per vedere almeno se funziona di suo...

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  2. #2
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    il problema della scheda video è risolto, però adesso all'avvio di windows compare un bel blue screen of death...cosa può essere?

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  3. #3
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    You have not connected one of your video card power connectors to your power supply. please refer to the "getting started guide" for proper hardware installation.

    E il computer fa bip, bip, bip, bip ecc ecc...
    La Scheda video è la HD4890 e i due cosi a 6 pin sono entrambi collegati correttamente...che devo fare? Tra l'altro (e mi pare strano) la mobo non ha nemmeno un'uscita video per vedere almeno se funziona di suo...
    Quando il cicalino del pc fa "bip, bip, bip..." vuol dire che uno o tutti i connettori di alimentazione ausiliaria sono staccati.
    Ma hai almeno ricontrollato che siano attaccati tutti e 2 i connettori o vai a fiducia di quello che ricordi?
    La scheda madre non ha obligatoriamente una vga integrata, anzi gran parte dei modelli ne sono sprovvisti.
    Potresti postare anche l'intera configurazione del tuo pc?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  4. #4
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Quando il cicalino del pc fa "bip, bip, bip..." vuol dire che uno o tutti i connettori di alimentazione ausiliaria sono staccati.
    Ma hai almeno ricontrollato che siano attaccati tutti e 2 i connettori o vai a fiducia di quello che ricordi?
    La scheda madre non ha obligatoriamente una vga integrata, anzi gran parte dei modelli ne sono sprovvisti.
    Potresti postare anche l'intera configurazione del tuo pc?
    Il problema non è più quello, è che quando carica il sistema operativo va in blue screen

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  5. #5
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Il problema non è più quello, è che quando carica il sistema operativo va in blue screen
    E sei riuscito a cogliere qualche frase dalla schermata?
    La richiesta della configurazione è sempre valida comunque .
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  6. #6
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Motherboard: Gigabyte 1156 P55-UD3
    Processore: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600MHz CL8
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB
    Hard Disk: Maxtor da 80gb
    Case: CoolerMaster HAF 922
    Alimentatore: Corsair HX650W

    per il blue screen le informazioni tecniche sono

    *** STOP: 0x0000007B (0xBA4C35328, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

    Comunque l'importante è che sia un problema dell'hard disk e non dei componenti nuovi...spero...

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  7. #7
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Neanche knoppix da cd funziona...si apre la schermata iniziale premi avvio per caricare ma poi non carica...ora sto preoccupato serio...

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  8. #8
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Allora, ho testato le ram a una a una e andando per esclusione il problema è o della scheda madre o della cpu (ma non credo) oppure c'è un problema di surriscaldamento, ed effettivamente io non ho usato pasta termica ma ho attaccato il dissipatore con la pasta già preapplicata di fabbrica.
    Forse il problema è la porta ide della scheda madre...
    Boh, non carica i file di sistema di nessun sistema operativo...

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    __________________

    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Neanche knoppix da cd funziona...si apre la schermata iniziale premi avvio per caricare__________________
    ma poi non carica...ora sto preoccupato serio...
    Forse è la RAM

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Allora, ho testato le ram a una a una e andando per esclusione il problema è o della scheda madre o della cpu (ma non credo) oppure c'è un problema di surriscaldamento, ed effettivamente io non ho usato pasta termica ma ho attaccato il dissipatore con la pasta già preapplicata di fabbrica.
    Forse il problema è la porta ide della scheda madre...
    Boh, non carica i file di sistema di nessun sistema operativo...
    dal bios vai a vedere due temp del procio... non sarà quello ma la pasta termica andrebbe messa ^^

    immagino tu non abbia toccato nulla dal bios?

    (hai installato qualcosa che non è compatibile con l'SO? a me lo faceva con alcohol 100%, avevo una versione troppo vecchia)

    in modalità provvisoria riesci a entrare?

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    dal bios vai a vedere due temp del procio... non sarà quello ma la pasta termica andrebbe messa ^^

    immagino tu non abbia toccato nulla dal bios?

    (hai installato qualcosa che non è compatibile con l'SO? a me lo faceva con alcohol 100%, avevo una versione troppo vecchia)

    in modalità provvisoria riesci a entrare?
    si si anche a me ha fatto con alcool 120 ed inoltre potrebbe essere qualche problema di driver...caro amico mio...abbiamo lo stesso problema di bluescreen sulla stessa configurazione di pc...ahahah
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Allora, le ram le ho provate una alla volta e il problema è sempre lo stesso, quindi le ram funzionano.
    non ho installato niente, non carica proprio il sistema operativo, ne windows da hdd ne linux knoppix da cd, appena vuole caricarei file di sistema si blocca.
    a sto punto penso di mandare il computer indietro a prokoo e farmelo aggiustare da loro, sarà la mobo che ha qualche problema...devo vedere solo se è un problema di temperature

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Allora, le ram le ho provate una alla volta e il problema è sempre lo stesso, quindi le ram funzionano.
    non ho installato niente, non carica proprio il sistema operativo, ne windows da hdd ne linux knoppix da cd, appena vuole caricarei file di sistema si blocca.
    a sto punto penso di mandare il computer indietro a prokoo e farmelo aggiustare da loro, sarà la mobo che ha qualche problema...devo vedere solo se è un problema di temperature
    già controlla le temp.

    ma domanda il SO te l'hanno installato loro?

  14. #14
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    le temperature andando dal bios sono:
    current system temperature 41°C
    cpu temperature 39°C

    Rispetto a quelle del computer precedente vecchissimo montato da cani con il dissipatore messo senza cambiare la pasta termica sono altissime, quello (amd sempron 3000+) faceva 36°C mentre ero sul desktop...

    l'hard disk già l'avevo, l'ho preso dal vecchio pc, il so è già installato, ma neanche facendo boot da cd con linux knoppix parte...

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  15. #15
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    formatta e vedi che parte
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •