Problemone router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemone router

Cambio titolo
  1. #1
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054

    Problemone router

    Possiedo un modem-router della Sitecom (54g Turbo). Ce l'ho da un sacco di mesi ma non riesco a farlo funzionare!
    Ora uso il modem Pirelli che mi ha fornito Alice, per me non ci sarebbero neanche problemi, ma se mia sorella vuole collegarsi dal suo portatile deve usare un cavo lungo 10 metri che attraversa tutta la casa!
    Qualche anima pia mi aiuterebbe a configurarlo? Sono (quasi) disperato, non riesco in alcun modo, le istruzioni sono poco chiare e sulla rete non ho trovato niente.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei riuscito ad entrare nella sa interfaccia web? controlla che ip di dà come gateway connettendotici in lan col pc e metti quell'ip nel browser, per iniziare... magari va solo configurata l'adsl, sai com'è se sei fortunato potrebbe esserci un wizard automatico..

  3. #3
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    No, guarda, la verità è che non ci capisco niente!
    CIoè, io ho in pratica il modem, la pennina wireless (per il pc) e il disco d'installazione.
    Delle istruzioni non capisco niente! Anche perchè il cd stesso non ha nessun wizar, e una volta installato il cd non capisco se e tutto a posto o comunque cosa devo fare... Mi potresti dare una mano se non ti scoccia?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  4. #4
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    Alllllllllora!
    PENSO (sottilineo penso) di aver installato correttamente la pennina wireless e il modem... Ora però non si connette ugualmente, devo configurarlo penso... Come devo fare?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei connesso al router? apri firefox o IE e scrivi come indirizzo "192.168.0.1" o "192.168.1.1"

    con uno di questi due entri nel router, o ti viene fatta richiesta per i dati di login?


    sul router hai varie spie per indicare la presenza della portante\l'effettivo collegamento, di che colore sono\sono accese?


    sotto il router c'è una qualche etichetta con login e passw, oppure hai il manuale che quasi sicuramente li contiene, o anche, riesci a trovare il manuale online googlando?



    con questi hint, anche senza esperienza dovresti riuscire a completare il primo passo, entrare nel router.


    a meno che tu sia telecom o infostrada, è probabile che avremo bisogono di sapere i dati d'accesso per la connessione adsl da settare all'interno del router insieme a pochi altri parametri


    cu l8r

  6. #6
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sei connesso al router? apri firefox o IE e scrivi come indirizzo "192.168.0.1" o "192.168.1.1"

    con uno di questi due entri nel router, o ti viene fatta richiesta per i dati di login?


    sul router hai varie spie per indicare la presenza della portante\l'effettivo collegamento, di che colore sono\sono accese?


    sotto il router c'è una qualche etichetta con login e passw, oppure hai il manuale che quasi sicuramente li contiene, o anche, riesci a trovare il manuale online googlando?



    con questi hint, anche senza esperienza dovresti riuscire a completare il primo passo, entrare nel router.


    a meno che tu sia telecom o infostrada, è probabile che avremo bisogono di sapere i dati d'accesso per la connessione adsl da settare all'interno del router insieme a pochi altri parametri


    cu l8r
    Allora, vediamo, ho fatto quello che mi hai detto tu, mi ha richiesto nome utente e password che erano entrambe "admin" e quindi sono entrato nel modem.
    Nel modem/router stesso c'è una lucina "WLAN" arancione che lampeggia, una ADSL gialla che diventa fissa quando attacco il cavo del telefono e poi quella che corrisponde alla presa ethernet (presumo convenga configurare il modem con la presa ethernet e poi usarlo come wireless... giusto?).
    La mia connessione è Alice.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo, ho fatto quello che mi hai detto tu, mi ha richiesto nome utente e password che erano entrambe "admin" e quindi sono entrato nel modem.
    Nel modem/router stesso c'è una lucina "WLAN" arancione che lampeggia, una ADSL gialla che diventa fissa quando attacco il cavo del telefono e poi quella che corrisponde alla presa ethernet (presumo convenga configurare il modem con la presa ethernet e poi usarlo come wireless... giusto?).
    La mia connessione è Alice.
    se hai il pc attaccato al routr, vai di ethernet, che è + stabile e veloce.
    vedi se nel menù del router c'è qualcosa come settigs, adsl settings, isp settings.. da li metti indirizzo alice e psswrd, poi probebilmente ci sarà la sezione in cui ti permette di connetterti, o di rimanere sempre connesso ...
    ma non c'è nessun libretto di istruzioni??





  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    normalmente si ma se sei già connesso in wifi ed entri va bene uguale

    la presa del telefono ovviamente attaccala, setta alicedasl/alicedasl come login e password


    metti pure vpi e vci come 8 e 35, bisogna vedere se il router vada configurato pppoe/pppoa e llc/vc, 4 possibiità e solitamente con una di queste si naviga. inizierei dal pppoe

  9. #9
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    normalmente si ma se sei già connesso in wifi ed entri va bene uguale

    la presa del telefono ovviamente attaccala, setta alicedasl/alicedasl come login e password


    metti pure vpi e vci come 8 e 35, bisogna vedere se il router vada configurato pppoe/pppoa e llc/vc, 4 possibiità e solitamente con una di queste si naviga. inizierei dal pppoe
    Funziona.
    FUNZIONA!!! DOPO 1 ANNO MALEDETTISSIMO! TI AMO! TI AMO CARNALMENTE!!!
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Funziona.
    FUNZIONA!!! DOPO 1 ANNO MALEDETTISSIMO! TI AMO! TI AMO CARNALMENTE!!!
    bastava chiedere subito qui, un anno fa
    poi per sbloccare porte varie e server virtuali , vai su portforward.com che ti da tutte le info possibili!





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •