problema risoluzione monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema risoluzione monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356

    problema risoluzione monitor

    ciao ho un problema con il nuovo monitor (samsung syncmaster 2033) che mi chiede una risoluzione 1600x900, che io non riesco ad impostare con le opzioni di windows (personalizza...).come fare?
    ultimamente a parte il messaggio iniziale, inizia a darmi il messaggio mentre è acceso diventando nero per qualche secondo
    grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai il cd con un file INF che potresti dargli in pasto per far riconoscere il modello specifico e quindi fargli (si psera) comunicare i dati sulle risoluzioni?


    sei sotto vista da come parli, qquindi si presume con una vga decente? driver installati correttamente?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai il cd con un file INF che potresti dargli in pasto per far riconoscere il modello specifico e quindi fargli (si psera) comunicare i dati sulle risoluzioni?


    sei sotto vista da come parli, qquindi si presume con una vga decente? driver installati correttamente?
    poichè non capisco nulla di monitor, cosa c'entra la vga?
    ho il driver ma si è installato correttamente.
    l'altra domanda è: devo attaccarlo in analogico o digitale? io ce l'ho in analogico attualmente.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spegni, prova a metterlo in dvi e controlla se ti prende i 1680 giusti

    cosa c'entra la vga? ...è lei che imposta la res difficile escluderla a priori


    hai il driver... del monitor intendi, viene riconosciuto esplicitamente col giusto modello?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    grazie! ho cambiato il cavo in div e ora la risoluzione si è settata automaticamente. Non mi da più il problema di prima, però la risoluzione è bassa (1152 x 864) ed è al max..dipende dalla scheda video?

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    umm mai sentita quella ris, ma che scheda video hai?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    la mia è una scheda grafica VGA standard (integrata?) di cuo non ho nome e dati....il nome del file finisce con vgapnp.sys

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tonando alla domanda iniziale: hai i driver installati? no, non hai alcun driver, per dio maledetto windows vista che fa credere a chi non sia malizioso che la vga è instalalta... devi installarti i driver!

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    allora vai su esegui scrivi dxdiag, clicca su display e scrivi cosa cè scritto, per esempio intel gma950 etc

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    dxdiag non mi da alcuna informazione sullo schermo tranne la risoluzione e i drivers e il nome della scheda non compaiono...provo a installare...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e cosa vuoi installare?


    scusa ma, quel pc, da dove arriva? te lo sei formattato tu? l'hai dato da formattare a qualche amico sapientone che non sa in realtà come muoversi? arriva nuovo da un negozio? o che?

  12. #12
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    se è un preassemblato cerca tra i cd che ti danno insieme (sempre se li danno) e vedì se c'è il cd con i driver della scheda video...
    al massimo vai su gestione computer e vedi che vga ti indica





  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e cosa vuoi installare?


    scusa ma, quel pc, da dove arriva? te lo sei formattato tu? l'hai dato da formattare a qualche amico sapientone che non sa in realtà come muoversi? arriva nuovo da un negozio? o che?
    capisco la confusione ...come ha detto experience è un preassemblato preso a panorama per un urgenza tecnica ed essendo già funzionante non mi sono preoccupato (visto che il "tecnico" aveva detto che era tutto già installato)..il problema l'ho avuto con il nuovo monitor...Non è un pc che uso spesso! comunque ora ho installato i drivers e tutto funziona..ho finalmente la risoluzione 1600x900 , che è quella ottimale per il monitor. La scheda video è una ATI HD 2350, da quello che ho visto con i giochi non è un granchè, voi che dite? Grazie per l'aiuto

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non la conosco ma conosco la nomenclatura Ati e indica proprio una scheda nonda gaming


    uhm, sicuro sia proprio 1600*900 la res? se lo sai con CERTEZZA, problema risolto e via


    scusa, non ho tempo di googlare per controllare

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione iron maiden2 Visualizza Messaggio
    capisco la confusione ...come ha detto experience è un preassemblato preso a panorama per un urgenza tecnica ed essendo già funzionante non mi sono preoccupato (visto che il "tecnico" aveva detto che era tutto già installato)..il problema l'ho avuto con il nuovo monitor...Non è un pc che uso spesso! comunque ora ho installato i drivers e tutto funziona..ho finalmente la risoluzione 1600x900 , che è quella ottimale per il monitor. La scheda video è una ATI HD 2350, da quello che ho visto con i giochi non è un granchè, voi che dite? Grazie per l'aiuto
    dire che non è un granchè è essere ottimisti ... è fascia bassa.. molto molto.. molto .. molto molto motlo... molto. .. bassa
    ma quindi è un monitor 16:9 ?... è la prima volta che sento una risoluzione del genere.. meglio così ho imparato una altra cosa...
    ma per tecnico intendi il commesso del centro commerciale? se si, quelli sono tecnici alla pari di topo gigio... (ho visto certe scene... bah.. lasciamo perdere)





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •