In pratica mi son messo davanti la tv alle 19:30 e mi son staccato all'1:30; Ritorno al Futuro è sempre un piacere guardarlo, ottimo ritmo, personaggi tutti simpatici, storia carina...un classico che non stanca mai.
Poi le note dolenti...Io, Robot più lo guardo più mi rendo conto che una bella idea (è un adattamento dal cartaceo) realizzata malissimo; come ogni film di Smith (tranne un paio di casi) c'è sempre quel qualcosa in più che stona, quelle esagerazioni holliwoodiane di cui si poteva fare a meno e rovinano l'atmosfera. Più di un 6 davvero non riesco a dargli.
Poi sul tardi ecco la perla di Tarantino, un mediocrissimo film che è un riciclaggio di quanto già visto nei suoi precedenti film ma con una dose di trash portata all'ennesima potenza. In pratica un film ambientato dentro un bar e un paio di auto in cui 4 zoccole (8, in verità) passano il tempo a cannarsi e a dire "cazzo, scopate, stronzo, pisciare, puttana" ecc.ecc. e a fare discorsi no-sense.
Ora, un fatto è che a fare questi discorsi sono Travolta e jackson, un altro quelle papere di ieri sera; ormai Tarantino usa personaggi stereotipati e, spesso, gli stessi attori.
Il finale del film poi è ridicolo; voto 5 solo perchè le parere son bone.