Consigliatemi un gioco..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigliatemi un gioco..

Cambio titolo
  1. #1
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882

    Consigliatemi un gioco..

    ..per mia sorella. Non necessariamente single player.
    Ha giocato tanto con la Psx da piccola a Crushbandicoot, predilige Puzzle game o manageriali (Theme Hospital), giochi come The Sims e altre cose imho da spararsi su una coscia. Ha giocato un bel po' a Gunbound (sia classic che wc). Attualmente si limita ai giochi di Fb.
    Le ho mostrato qualche Rpg, Mmo, Fps e altre cose che seguo io ma non le piacciono.

    Ha 20anni e non è una cerebrolesa, il Pc è un portatile a 2k Mhz in singlecore su 2Gb di ram, la scheda video dovrebbe essere integrata e corre su Xp.
    Giusto per dare un idea: ho provato a metterci Need For Speed U2 e va fludissimo a 1024 a metà dei dettagli.

    Sinceramente è interessata ad un gioco di un mercato che proprio non seguo. Avete qualche idea?
    Ultima modifica di HaSu(FiRe.RoX; 11-10-2009 alle 17:52:43

  2. #2
    Nenya
    Ospite
    Psychonauts potrebbe andare bene. E' un platform che può piacere a lei, ma che deve piacere a tutti.

  3. #3
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    gravitron 2 ed i fluid

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    ..per mia sorella. Non necessariamente single player.
    Ha giocato tanto con la Psx da piccola a Crushbandicoot, predilige Puzzle game o manageriali (Theme Hospital), giochi come The Sims e altre cose imho da spararsi su una coscia. Ha giocato un bel po' a Gunbound (sia classic che wc). Attualmente si limita ai giochi di Fb.
    Le ho mostrato qualche Rpg, Mmo, Fps e altre cose che seguo io ma non le piacciono.

    Ha 20anni e non è una cerebrolesa, il Pc è un portatile a 2k Mhz in singlecore su 2Gb di ram, la scheda video dovrebbe essere integrata e corre su Xp.
    Giusto per dare un idea: ho provato a metterci Need For Speed U2 e va fludissimo a 1024 a metà dei dettagli.

    Sinceramente è interessata ad un gioco di un mercato che proprio non seguo. Avete qualche idea?
    Avventure Grafiche ?

    Potrebbero piacergli.

    Se le interessano potrei proporti/le qualche titolo, ed inoltre non richiedono dei pc ultra powah per essere giocate.
    Ultima modifica di Sermor; 11-10-2009 alle 19:57:44

  5. #5
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Avventure Grafiche ?

    Potrebbero piacergli.

    Se le interessano potrei proporti/le qualche titolo, ed inoltre non richiedono dei pc ultra powah per essere giocate.
    quoto le avventure grafiche, magari Fahrenheit

  6. #6
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Avventure Grafiche ?

    Potrebbero piacergli.

    Se le interessano potrei proporti/le qualche titolo, ed inoltre non richiedono dei pc ultra powah per essere giocate.
    Credo di sì.
    Giocai, all'epoca: Myst, Dracula, Syberia, Gabriel Knight e su Psx Broken sword per Psx e si interessò abbastanza.

    Proponi, la grafica non è importante. Se son bellini ci faccio un pensierino anche io.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    beh se le piacciono sia i platoform che i puzzle dovresti farle provare il demo di Braid (nella speranza che giri sul notebook)

    poi c'è Eets

    ci sono anche giochi come Peggle Extreme (gratuito) o Peggle Warcraft Edition (gratuito) o Peggle Deluxe (a pagamento ma con più livelli)

    Edit: come AG prova The Longest Journey che penso dovrebbe andare anche sulle integrate
    per latre AG lascio la parola a chi ne sa più di me

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Credo di sì.
    Giocai, all'epoca: Myst, Dracula, Syberia, Gabriel Knight e su Psx Broken sword per Psx e si interessò abbastanza.

    Proponi, la grafica non è importante. Se son bellini ci faccio un pensierino anche io.
    Beh allora:

    - Fahrenheit (spero la scheda video integrata non dia problemi, ma ho dei dubbi)

    - Syberia 1 e 2, se non li ha giocati

    - Gabriel Knight saga se non li ha giocati:
    Gabriel Knight: Sins Of The Fathers (lo trovi su ebay, amazzon ecc.,e c'è anche la traduzione in italiano amatoriale)
    Gabriel Knight II: The Beast Within
    Gabriel Knight III: Il mistero macchiato di sangue

    - The Longest Journey e Dreamfall: The Longest Journey (la scheda grafica potrebbe aver dei problemi con Dreamfall, se non supporta almeno i pixel shader 1.1 il gioco non parte)

    - The Black Mirror

    - Still Life (occhio è un polizzesco dalle tinte forti in certi frangenti, se tua sorella è impressionabile non penso possa piacergli)

    - A Vampire Story

    - Grim Fandango

    - Runaway 1 e 2

    - Jack Keane: Al riscatto dell'impero Britannico

    - la rivisitazione di Monkey Island, fatta di recente

    - Dracula: Origin e poi Dracula 1, 2 e 3

    - The Moment Of Silence

    - Keepsake: Il mistero di Dragonvale

    - Experience 112

    - Reprobates: L'isola dei Dannati

    - Overclocked: Una storia di violenza

    - Culpa Innata

    - I vari Broken Sword se non li ha giocati (per il 4 potrebbe avere lo stesso problema di Dreamfall)

    - Secret Files 1 e 2

    I titoli che sono linkati, sono delle recensioni fatte da me sui titoli in questione.
    Ultima modifica di Sermor; 11-10-2009 alle 21:02:38

  9. #9
    Nenya
    Ospite
    Ma soprattutto, quanti anni ha tua sorella?
    Perchè qui qualcuno potrebbe fraintendere l'età e quindi la tipologia di gioco.

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, quanti anni ha tua sorella?
    Perchè qui qualcuno potrebbe fraintendere l'età e quindi la tipologia di gioco.
    c'è scritto nel primo post: 20 anni.

  11. #11
    Nenya
    Ospite
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    c'è scritto nel primo post: 20 anni.
    Ah scusate, mi ero perso quel passaggio.
    Quindi direi che anche qualsiasi gioco con qualche tematica "matura", tra quelli già postati, possa andare bene.

  12. #12
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Alcuni dei punta e clicca già li ho, ora guardo un attimino e vedrò di investire un 50-60€ e farmi venire fuori qualche titolo interessante.
    Grazie a tutti per i consigli.

  13. #13
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Spore?
    E' leggero, ma non assicuro che funzioni sul PC

  14. #14
    x BlackCat x
    Ospite
    Sparo Tonic Trouble, vecchiotto ma è carino.
    C'è pure Plants Vs Zombies (su Steam) che è dannatamente divertente .

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    ..per mia sorella. Non necessariamente single player.
    Ha giocato tanto con la Psx da piccola a Crushbandicoot, predilige Puzzle game o manageriali (Theme Hospital), giochi come The Sims e altre cose imho da spararsi su una coscia. Ha giocato un bel po' a Gunbound (sia classic che wc). Attualmente si limita ai giochi di Fb.
    Le ho mostrato qualche Rpg, Mmo, Fps e altre cose che seguo io ma non le piacciono.

    Ha 20anni e non è una cerebrolesa, il Pc è un portatile a 2k Mhz in singlecore su 2Gb di ram, la scheda video dovrebbe essere integrata e corre su Xp.
    Giusto per dare un idea: ho provato a metterci Need For Speed U2 e va fludissimo a 1024 a metà dei dettagli.

    Sinceramente è interessata ad un gioco di un mercato che proprio non seguo. Avete qualche idea?
    The Sims 3, geniale, completamente aperto e libero ad ogni idea e se gli piace il genere nn si stancherà mai di provare nuove storie, nuove vite, vedere lo sviluppo di una cittadina.

    manageriali Simcity Societies con gli update dove potrà sperimentare qualsiasi tipo di città usando più di 500 edifici disponibili o se no Immortal cities più serio dove potrà imparare la grande società egiziana, le sue difficoltà,...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •