Problema con Accelero Twin Turbo e 4870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Problema con Accelero Twin Turbo e 4870

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    Problema con Accelero Twin Turbo e 4870

    Ragazzi, ho un problema non so quanto grosso...fino ad oggi ero rimasto con le ventole del Twin Turbo attaccate direttamente all'ali, non sapendo che bastava attaccare il connettore 4pin su quello della vga stessa, ebbene, prima ho provato e sembrava tutto ok, se non per il fatto che Riva Tuner non dichiarava la corretta velocità delle ventole del Twin Turbo

    Ho provato ad avviare FurMark per vedere se all'alzarsi delle temperature aumentava la velocità delle ventole: la temperatura si è alzata solo di qualche grado, ma poi sono comparsi degli artefatti su tutto lo schermo

    Ho spento e riacceso, ma non arriva più segnale al monitor, anzi, arriva dopo un'attesa di qualche decina di secondi, ma gli artefatti rimangono.

    All'accensione compare una spia rossa che si spegne subito, mentre restano accese le solite tre verdi. Ho provato a rimettere tutto come lo usavo prima, con l'adattatore 3pin-->molex alimentatore, ma non funziona, mi dà sempre lo stesso problema.

    Per favore, aiutatemi, qualunque idea abbiate per risolvere ditela, perchè non so proprio che pesci pigliare...

    BTW, ho provato anche a lasciare il pc acceso per vedere se riuscivo a entrare in Windows, ma si riavvia

    Grazie se mi date una mano
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Hai l'occasione di provare la scheda con un altro monitor / su un altro pc? Gli artefatti nelle schermate di POST non promettono nulla di buono (brutte esperienze con la X800 insegnano ).
    Il led rosso solitamente appare per errori critici, spesso causati da alimentazione insufficiente.
    Codice:
    D1601 - Red LED On, shows critical temperature fault 
    D1602 - Red LED On, shows External power connector A was removed 
    D1603 - Red LED On, shows External power connector B was removed 
    D601 - Red LED On, shows critical Core power fault
    Per ora mi viene in mente solo questo: stacca completamente la VGA e fai partire il pc senza fino a quando finiscono i "beep". Spegni e riattacca la VGA.
    Provo a documentarmi un po' in giro comunque.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    grazie mille, ora provo e vedo che errore è di preciso

    purtroppo non ho l'occasione di provarla in un altro pc in breve tempo, quello che sto usando al momento è quello che usavo io prima e ha un ali da 250W, quindi è inutile provare

    EDIT: ho provato, non fa nessun beep, e non succede niente

    i led che lampeggiano (solo un attimo), sono i D1601, D1602 e D1603
    Ultima modifica di kb24; 12-10-2009 alle 15:15:44
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di per sè averle attaccate direttamente all'ali dovrebbe averle fatte andare al 100% (imamgino siano ventole buone e silent?) a ragionarci due secondi non smepre un rapporto di causa effetto, se avevi eliminato la rotazione variabile per tenerla fissa (ma più che sufficiente)



    pernserei alle ram e alle vrm, erano tutte coperte per bene dal dissi in sè o dai sinkini, erano investiti da un flusso d'aria decente?

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    le ventole sono quelle di serie del Twin Turbo, le RAM e i VRM sono coperti adeguatamente, le prime dai sinkini che danno col Twin Turbo, i secondi invece sono raffreddati da quelli di serie

    sinceramente ci credo poco ad una rottura provocata da un surriscaldamento, stavo monitorando le temperature e non avevo nemmeno passato i 70°C
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai tolto l'oc, hai resettato eventualmente il bios?
    ovvio che non esiste una vga pci-ex anche schifida per provare, eh?

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ovviamente ho resettato il bios da dentro il bios (ci posso arrivare fino a lì, anche se restano gli artefatti sullo schermo), ma non ho provato un clear cmos

    la vga pci-ex esiste (8600GT), e sta nel pc che uso ora, magari però la provo verso sera, perchè il pc è di mio papà adesso, quindi se magari gli serve...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Hai provato innanzitutto ha smontarla e rimontarla?
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la vga? ma intendi smontare il dissi, o toglierla dal pc? perchè per toglierla, l'ho tolta e rimessa almeno una decina di volte

    EDIT: dovrei provare con il Clear CMOS, a sapere come si fa, però vorrei evitare di togliere la batteria visto che non l'ho mai fatto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la vga? ma intendi smontare il dissi, o toglierla dal pc? perchè per toglierla, l'ho tolta e rimessa almeno una decina di volte

    EDIT: dovrei provare con il Clear CMOS, a sapere come si fa, però vorrei evitare di togliere la batteria visto che non l'ho mai fatto
    Intendevo la vga, ma come era ovvio che sia l'hai già fatto.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, guarda, le ho provate tutte, ho provato a collegare solo il 4pin, ho provato con il 3pin-->molex, ho provato anche senza, ma dà sempre lo stesso risultato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì, guarda, le ho provate tutte, ho provato a collegare solo il 4pin, ho provato con il 3pin-->molex, ho provato anche senza, ma dà sempre lo stesso risultato
    Secondo me montandola su un'altra mobo, accendere, per poi rimontarla su quella tua attuale dovrebbe risolvere il problema.
    Vediamo.

    Se non hai nulla disponbile su cui montarla, prendi la vga e portatela con te su un un negozio di pc e chiedigli per favore se te la puoi provare su una loro piattaforma, o se lo possono fare loro..
    E' questione di poco tempo, anche giusto per assicurarsi di che fine abbia fatto.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  13. #13
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    non servirà il CCMOS ma tentar non nuoce, in ogni caso a me sembra tanto che hai trascurato la sez. d'alimentazione, però dipende dal dissi che hai montato più che altro.. e penso sia un tuo errore grave nel caso non l'avessi messa in conto. Del resto, spero invece sia una cosa più trascurabile ^^

    ps. quanti ampère assorbe il dissi che hai montato in confronto allo stock? se la differenza è netta allora sappiamo almeno il motivo del cedimento

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    devi provarla sul pc di tuo papà
    e viceversa con la sua 6600


    edit mark ha detto poco sopra che ram e vrm eran dissipati quest'ultime addirittura con gli stock, in teoria dovrebbe essersene preoccupato
    brutto vizio di non leggere "chiaramente" parte dell'op se non dopo aver risposto
    ogni tanto capita che sfugga una cosa anche se l'hai letta

    il ps. invece è ancora valido
    Ultima modifica di Mark1nho; 12-10-2009 alle 18:38:37
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi provarla sul pc di tuo papà
    e viceversa con la sua 6600


    edit mark ha detto poco sopra che ram e vrm eran dissipati quest'ultime addirittura con gli stock, in teoria dovrebbe essersene preoccupato

  15. #15
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    edit mark ha detto poco sopra che ram e vrm eran dissipati quest'ultime addirittura con gli stock, in teoria dovrebbe essersene preoccupato

    I vrm e le ram anche con gli stock dovrebbero essere a posto.

    Non credo che quei piccoli radiatori forniti con il twin turbo facciano la differenza.

    Cambia il materiale al max, ed avranno una superficie dissipativa leggermente maggiore, ma gli stock dovrebbero bastare tranquillamente almeno a non creare problemi.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •