marcelloma
Ragazzi quindi come funziona, l'antenna prende contemporaneamente tutte le frequenze (cioè tutti i canali) e li manda al televisore che sceglie solo la frequenza del canale che ci interessa?
certo, è sempre stato così... L'antenna riceve tutto quello che il ripetitore su cui è puntata manda e poi smista tramite il centralino i segnali unificandoli in uno solo (ci sono 3\4 antenne sul tetto puntate spesso in zone diverse oppure se c'è solo quel ripetitore vicino si punta solo su quello) che vengono poi mandati a tutte le prese collegate.
Lucathegreat
Grazie, ho guardato ed effettivamente nel mio paese e in altri limitrofi il pacchetto di Mediaset normale (ancora?) non esiste.
Soluzioni, a parte aspettare che (forse) li attivino?
Cambiare antenna servirebbe a qualcosa?
Che stronzata sto digitale, comunque.
non penso, se la tua zona non è coperta puoi mettere tutte le antenne che vuoi che non lo ricevi, loro non è che verificano se casa tua o del tuo vicino è coperta, guardano se il ripetitori di zona trasmettono o meno quel segnale. Comunque mi pare strano, Boing, iris e quelli a pagamento li becchi?
Lucathegreat
Ho chiesto al tipo del negozio e lui mi ha detto che è normale non prenderli ancora, visto che il passaggio da noi è il 28 e quindi solo a partire da quella data si potranno ricevere tutti.
È vero o è una stronzata?

Cazzata, loro attivano tutto da prima della "data di scadenza" perché altrimenti non possono testare i segnali e verificare se tutto va bene senza lasciare la gente a vuoto di segnali. Che poi entreranno di sicuro dopo il 28 si spera perché altrimenti si resta senza. La Rai la becchi?