Al solito,mi trovo d'accordo con Brema.
Non capisco perchè aprire un thread per uno dei tanti titoli-immmondizia che pullulano da sempre sulle piattaforme che si sono imposte nelle rispettive generazioni e non solo.
Ritenendo al solito esagerate (per non dire prive di senso) certe lamentele,aggiungo che ci sono ben altri motivi per i quali essere incazzati con Nintendo in questo 2009.
Uno su tutti: il solo NSMB come titolo sviluppato internamente tra i brand classici (Another Code è un brand Nintendo ma sviluppato da Cing e Punch Out è sviluppato da esterni a sua volta).
E speriamo che non accada come Animal Crossing: ovvero ritrovarsi con una versione di NSMB DS potenziataa,altrimenti potremmo tranquillamente definire questo 2009 come l'anno peggiore di sempre,insieme all'ultimo del GC,relativamente ai titoli interni.
@Circio: Metroid nei capitoli in 2d ha sempre venduto molto bene in Giappone,addirittura Super Metroid vendette più là che in NA.
Il fatto che il quasi 70% della popolazione soffra di Motion Sickness,evidentemente costituiva un grosso handicap per i Prime.
Oltre al fatto che i giochi in prima persona,generalmente non incontrano il gusto medio del videogiocatore giapponese.Come altri altrettanto meritevoli nonchè di successo laggiù, non lo fanno ad esempio in NA.