Marco Zuccaro
Cercare di capire il perché di alcune risposte non vuol dire mettersi a fare lo scienziato ricercatore che studia e analizza. Questo che hai appena usato è uno di que i giochini retorici che avete imparato sui libricini che tenete sotto il cuscino. Il trascinare l'interlocutore dove si vuole. Nè ho mai detto che il fatto che voi siate degli emeriti cocciuti non è altro che un risultato di un mio "esperimento". Se siete de coccio è perché siete de coccio, io che c'entro?
Io non ho proprio mai detto di star facendo lo scienziato. Ne ho viste, di risposte come la tua. E intanto mi faccio le mie idee, stop.
Anche quando dici "vuoi essere preso sul serio?", è un fatto TIPICO. Come se la serietà fosse un premio da attribuire a chi si ritiene sia "di livello pari al proprio".
Abbiamo due visioni opposte:
-Secondo me il contenuto delle opere può essere oggetto di dibattito pacifico e senza ironia.
- Secondo te e "gli altri" chi è esperto in materia può prendersi il lusso di fare ironia. Chi non è esperto e fa figuracce dovrebbe accettare la critica ironica.
Dal momento che, per forza di cose, in tutti questi mesi la seconda visione è quella che ha nettamente prevalso, la terminiamo qui.
Buona notte.
allora zuccaro, innanzitutto se ti rivolgi a me evita di menzionare fantomatici "voi" o di parlare per generalizzazioni. stai rispondendo a me, non a uno squadrone di imbecilli che non hanno altro da fare che andarti contro in massa, che è come alcuni di voi, anche tra i mod dipingono certi utenti.
detto ciò, io ti ho citato i post in cui prendevi per il culo e provocavi utenti a caso mettendoti nella posizione del povero scrittore incompreso ed è la terza volta che mi rispondi dicendo che in realtà stavi cercando di capire ed analizzare i meccanismi che ci portavano ad agire in quel modo.
è una stronzata, senza se e senza ma. e non è una stronzata perchè lo dico io, lo è perchè, ancora una volta, rispondendo in quel modo non solo rispondi a critiche reiterate ed argomentate rivolte alla tua opera mettendo gli autori di tali critiche in ridicolo tacciandoli di essere parziali e pronti alla critica, ma li prendi anche per il culo cercando di pararti il deretano in quella maniera patetica della storia del capire perchè fanno così.
io non mi sto ponendo in alcuna posizione di superiorità, non è che non ti prendo sul serio perchè sono più intelligente di te, perchè scrivo meglio di te, perchè la mia cacca puzza più della tua e perchè ho il pisello più lungo del tuo. dopo aver letto come hai rigirato la frittata girando intorno al problema invece di affrontarlo non mi sembri in grado di discutere seriamente sull'argomento. su QUESTO argomento, poi avrai altre qualità, chi te le nega.
non il saper scrivere, ma in fondo non è tutto nella vita.
e non sono "esperto in materia". non so scrivere. ci ho provato, ho pagine piene di poesie e canzoni che derido in prima persona leggendole e se le postassi qua sopra e il primo imperator di turno mi dicesse che faccio schifo e che dovrei smettere di scrivere probabilmente gli stringerei la mano e gli direi che ha ragione, non direi che si sofferma sul nickname piuttosto che sull'opera.
e anche qualora non ritenessi giusta la sua opinione non me ne fregherebbe un cazzo, se ritengo valida la mia opera non c'è utente che possa infastidirmi, ed è questo che non capite.
ci date dei frustrati, degli sfigati, dei grandi solo dietro al monitor (ricordo un topic di lollo estremamente esplicativo a riguardo) ma se per voi siamo questa merda che cazzo ve la prendete a fare quando vi critichiamo? è questo che non capisco.
non bisogna essere degli esperti in materia per dire la propria su un argomento. non sempre, perlomeno.
non ho bisogno di essere vissani per dirti che fai la pasta salata, per restare sempre sullo stesso esempio.
buonanotte anche a te, ci mancherebbe.
Ghost85
Cercare di aiutarlo nel condire la pasta? 
f.p.
ghost abbiamo fatto anche quello, consigliando letture e venendo presi a pesci in faccia.
pesci salati, probabilmente.