consiglio su aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: consiglio su aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317

    Esclamazione consiglio su aggiornamento pc

    ciao a tutti. è la prima volta ke scrivo su qsto forum. vorrei aggiornare il mio pc e visto ke di hw ne capisco poco, ho deciso di kiedere a voi .
    ora ho:

    p3 800mhz
    sk.v. tnt2 32mb (assolutamente da cambiare!)
    ram 512mb pc133
    mobo della via modello 694x-686a chipset apollo pro
    sk. audio creative sound blaster audio pci
    ecc.

    riguardo la sk. video ne vorrei una non troppo costosa, di almeno 128mb, col tvout e ke mi faccia girare parekki giocki come fifa2004, pes 3 e i prossimi ad uscire.
    per il processore penso ke dovrei cambiare anke la mobo e di conseguenza la ram...ke mi consigliate? tenete conto ke nn voglio "svenarmi"...
    un altra cosa...ho un programma ke mi dice ke il core è a +1,70V e me lo segna rosso...ke sign?


    grazie

  2. #2
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    stessa mia situazione:
    io prendo un amd2800+barton
    scheda asus a7n8x con nforce2
    memoria 512ddr 3200(puoi anche tenere al tua per ora)
    scehda video 9600xt
    totale 444euro(escluso le ram)

  3. #3
    mmm mi sa ke fai prima a cambiare tutto. Dipende poi da quanto vuoi spendere in rapporto all'uso ke ne fai.
    Ti consilgio:
    processore Amd 2600+ (100E circa)
    skeda madre per amd (da max 100E la trovi)
    skeda video Geforce FX 5200 da 128 (sempre sui 100E)
    scheda audio una Audigy 1 (70E circa)
    RAM 512DDR (333Mhz in base alla skeda madre) (70-80E)

    Ovviamente kon la Geforce FX nn ti aspettare miracoli: il salto di qualità cè comunque.

    PS se hai più soldi migliora skeda video e processore, soprattutto x i gioki...
    PPS i prezzi sono indicativi...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    scusami perchè gli fai spendere 70 euro per niente quando si puo' comprare l'nforce2 con soundstorm integrato?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Scheda madre: di marca (Asus, Abit, Gigabyte, ecc) con chip set nForce 2 Ultra - 90 euro
    CPU: AMD Athlon Xp 2500+/2600+ - 90 euro
    Ram: di marca (Samsung, Elixir, Infineon, KingMax, ecc) Cas 2.5 e in due modulida 256mb - 90 euro
    SV: Radeon 9200 (non SE) o Fx5200 (non 64bit bus) - 70/80 euro

    Totale: 340/350 euro

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Inviato da Fottemberg
    Scheda madre: di marca (Asus, Abit, Gigabyte, ecc) con chip set nForce 2 Ultra - 90 euro
    CPU: AMD Athlon Xp 2500+/2600+ - 90 euro
    Ram: di marca (Samsung, Elixir, Infineon, KingMax, ecc) Cas 2.5 e in due modulida 256mb - 90 euro
    SV: Radeon 9200 (non SE) o Fx5200 (non 64bit bus) - 70/80 euro

    Totale: 340/350 euro
    quoto, ma sarebbe meglio una 5600 o se vogliamo esagerare una 9600XT e vai sul sicuro

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Inviato da Fottemberg
    Scheda madre: di marca (Asus, Abit, Gigabyte, ecc) con chip set nForce 2 Ultra - 90 euro
    CPU: AMD Athlon Xp 2500+/2600+ - 90 euro
    Ram: di marca (Samsung, Elixir, Infineon, KingMax, ecc) Cas 2.5 e in due modulida 256mb - 90 euro
    SV: Radeon 9200 (non SE) o Fx5200 (non 64bit bus) - 70/80 euro

    Totale: 340/350 euro
    ma avere 2 moduli ram con gli AMD no dovrebbe in pratica servire a un piffero?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Meglio averne 2 che 1, per 2 motivi (eheh, sembra uno scioglilingua):

    - un modulo costa come 2 moduli
    - le prestazioni un poco aumentano, sebbene nell'ordine del 1, 2 massimo 5 %.


  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    si ma non conviene magari prendere uno slot da 512MB e poi magari fra un anno quando costano una miseria prenderne un altro da 512Mb uguale a costi molto più bassi?

    e cmq alcune mobo ho sentit oche hanno prob a gestire più di 2 banchi e se già gli riempi con 5512mb poi non puoi più espandere

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    innanzitutto grazie a tutti x le risposte.

    riguardo la skeda video: alla 9200 ci avevo pensato ank'io (la trovo a 60euri), ma x quanto tempo mi reggerà? e con la 9600 migliora di molto o la differenza e minima?
    riguardo la ram: per ora mi tengo la mia, visto ke cambiando skeda madre nn è necessario cambiarla
    skeda audio: quella integrata mi va + ke bene...meglio risparmiare...
    x la cpu: a quanto pare prendendo l'amd 2600 vado bene...
    x la mobo: mi spiegate un po' (x ki ha pazienza) come faccio a distinguere se una è meglio di un altra? (a parte l'agp ke è l'unica cosa ke capisco
    scusatemi se mi sn dilungato

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da jac88
    innanzitutto grazie a tutti x le risposte.

    riguardo la skeda video: alla 9200 ci avevo pensato ank'io (la trovo a 60euri), ma x quanto tempo mi reggerà? e con la 9600 migliora di molto o la differenza e minima?
    riguardo la ram: per ora mi tengo la mia, visto ke cambiando skeda madre nn è necessario cambiarla
    skeda audio: quella integrata mi va + ke bene...meglio risparmiare...
    x la cpu: a quanto pare prendendo l'amd 2600 vado bene...
    x la mobo: mi spiegate un po' (x ki ha pazienza) come faccio a distinguere se una è meglio di un altra? (a parte l'agp ke è l'unica cosa ke capisco
    scusatemi se mi sn dilungato
    Tra una 9200 e una 9600Pro/XT c'è un abisso
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    allora la differenza tra una 9200 e una 9600 pro è enorme...
    poi x quanto riguarda la Scheda Madre dipende da quello ke ti serve... una skeda madre cn Kt 400 è abbastanza economica e va bene... una cn Nforce2 Ultra e decisamente + performante, supporta il dual channel, ma costa qualke € in +
    siamo sui 100 x un Nforce 2 (escluse Abit ed Epox ke sn decisamente + care) e 70 x un kt 400

  13. #13
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    personalmente se pensi di voerclockare prendi il 2500 barton perchè regge overclock molto più alti e quindi la sfrutteresti meglio


    per la mobo l'importante è che ha chipset neforce 2 ultra come ti hanno detto

    io ti consiglio la asus A7N8X deluxe ma è un po' caretta e viene 140 euro

    per la RAM non so se viene supportata dalle nuovem obo visto che sono fatte per le memorie DDR

    in ogni caso anche se fosse supportata le prestaizoni scenderebbero di molto visto che la frequenze delle SDRAm è di solo 133Mhz mentre quelle delle DDR ora sono di circa 333Mhz o 400Mhz

    per la SV assolutamente tra una 9600 e una 9200 ce molta differenza

    in ogni caso se non te la senti di spendere 150-160 euro trovi le geforce 4 ti 4200 che senza filtri rullano ancora molto e costano circa 130 euro

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    allora mi potreste dire un modello di mobo che costi sotto i 100euro (più sotto è, meglio è), abbia il chipset nforce2ultra (nn so kos'è,nè ke significa, se qualke anima pia me lo spiega), e sia facilmente aggiornabile in futuro.

  15. #15
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da jac88
    allora mi potreste dire un modello di mobo che costi sotto i 100euro (più sotto è, meglio è), abbia il chipset nforce2ultra (nn so kos'è,nè ke significa, se qualke anima pia me lo spiega), e sia facilmente aggiornabile in futuro.
    ci dovrebbe essere il modello della gigabyte... adesso nn mi viene il nome....^^
    cmq Nforce2 è semplicemente un nome proprio di chipset

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •