[4] Ingegneria [thread ufficiale] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 81 PrimoPrimo 1234561353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 1210

Discussione: [4] Ingegneria [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #31
    Milanista scazzato L'avatar di thegod90
    Registrato il
    07-07
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    1.744
    Sono nella merda con analisi...le lacune che ho sempre avuto si stanno facendo vedere...cioè non riesco a verificare il limite di una funzione e, tranne che con quelle facili, nemmeno a calcolarli...idem per le derivate
    Wii,DS and 360 owner

    Xbox 360 gamertag: thegod1990
    Codice mario kart wii: 3780 9155 1683
    Codice SSBB: 2449 6075 1127

  2. #32
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    gli appunti presi a lezione non ti bastano? in teoria dovrebbero partire da 0.

    Altrimenti vai di libro di testo..tanto per capire direi che anche un libro di liceo va bene


  3. #33
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    un libro per liceo va bene? scherzi? i limiti non vengono trattati così "in profondità" e non credo si trovino nemmeno tutte le pagine di dimostrazioni

  4. #34
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    un libro per liceo va bene? scherzi? i limiti non vengono trattati così "in profondità" e non credo si trovino nemmeno tutte le pagine di dimostrazioni
    infatti ho detto tanto per capire...come si fanno


    ovviamente l'analisi dell'università è decisamente più avanzata , ma se ha delle lacune molto grosse secondo me può cominciare dalle basi.


  5. #35
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto, alla fine è roba abbastanza meccanica, non c'è moltissimo da capire
    da noi viene visto come il grande spauracchio, evidentemente le modalità di esame sono diverse. C'è gente che arriva con 15-16 allo scritto e implora letteralmente un 18 perchè è l'ultimo esame che gli rimane e deve laurearsi

  6. #36
    Milanista scazzato L'avatar di thegod90
    Registrato il
    07-07
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    1.744
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    gli appunti presi a lezione non ti bastano? in teoria dovrebbero partire da 0.

    Altrimenti vai di libro di testo..tanto per capire direi che anche un libro di liceo va bene
    Di appunti ne prendo a valanghe...e concettualmente riesco anche a capire...solo che sono lento e molto macchinoso nei calcoli...e spesso non riesco ad applicare le definizioni negli esercizi...la prossima settimana dovrei avere un pò di tempo in + per provare a recuperare
    Wii,DS and 360 owner

    Xbox 360 gamertag: thegod1990
    Codice mario kart wii: 3780 9155 1683
    Codice SSBB: 2449 6075 1127

  7. #37
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione thegod90 Visualizza Messaggio
    Di appunti ne prendo a valanghe...e concettualmente riesco anche a capire...solo che sono lento e molto macchinoso nei calcoli...e spesso non riesco ad applicare le definizioni negli esercizi...la prossima settimana dovrei avere un pò di tempo in + per provare a recuperare

    ah ok..se concettualmente ci sei allora in effetti potrebbe essere più utile un libro universitario..così magari ci trovi qualche esercizio guidato che risolve tutti i dubbi e le incertezze. Poi si tratta di fare tanti esercizi in genere.


  8. #38
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Qualcuno sa dirmi qualcosa su Ing. dell'automazione?
    L'ho chiesto nella scorsa riapertura

  9. #39
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione thegod90 Visualizza Messaggio
    Di appunti ne prendo a valanghe...e concettualmente riesco anche a capire...solo che sono lento e molto macchinoso nei calcoli...e spesso non riesco ad applicare le definizioni negli esercizi...la prossima settimana dovrei avere un pò di tempo in + per provare a recuperare
    guarda non è una parte molto difficile
    oltre a sapere i limiti notevoli ti serve solo essere capace di lavorare con le curve di funzioni banali, logaritmiche e trigonometriche
    se ti impari bene i grafici di quelle funzioni alla fine risolvi quasi tutti i limiti... poi quando ti introdurranno landau sarà ancora più cazzata

  10. #40
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi qualcosa su Ing. dell'automazione?
    L'ho chiesto nella scorsa riapertura
    E' un ramo di elettronica che pone particolare attenzione sull'automazione dei processi industraili: ha a che fare con robotica, domotica, riduzione dei costi e problema del controllo (ovvero selezionare tra dterminati ingressi da poter dare ad un sistema quale mi determina l'uscita desiderata)

  11. #41
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thegod90 Visualizza Messaggio
    Sono nella merda con analisi...le lacune che ho sempre avuto si stanno facendo vedere...cioè non riesco a verificare il limite di una funzione e, tranne che con quelle facili, nemmeno a calcolarli...idem per le derivate
    provare a prendere esercizi svolti, prova a farli e se ti blocchi ragionaci e poi cmq leggiti la spiegazione. il segreto di analisi è non abbattersi e fare tantissimi esercizi, se capisci il ragionamento complesso per uno magari per un altro il ragionamento è simile.
    io feci valanghe e valanghe di esercizi con risultato ottimi

  12. #42
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thegod90 Visualizza Messaggio
    Di appunti ne prendo a valanghe...e concettualmente riesco anche a capire...solo che sono lento e molto macchinoso nei calcoli...e spesso non riesco ad applicare le definizioni negli esercizi...la prossima settimana dovrei avere un pò di tempo in + per provare a recuperare
    cmq i limiti che si fanno all'università ce mooolto da ragionare su infiniti ed infinitesimi, gli esercizi nn sono meccanici ma si basano sul ragionamento, prendi la funzione cerchi di scoprire come si comporta e cosa succede ai limiti...cioè ricordo che i limiti più difficili si risolvevano trascurando un sacco di termini

    sei hai fatto gli sviluppi di taylor dovresti capire di cosa sto parlando se non li hai fatti non preoccuparti un nuovo mondo ti si scoprirà davanti a te e ricomincerai a sorridere ringraziando taylor di essere esistito

  13. #43
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    nn ho il libro di analisi con me cmq...denominatore al quadrato e poi il den derivato per il num meno (mi sembra) il num derivato per il den non derivato
    Grazie, ieri ero alquanto fuso io, infatti qualche ora fa avrei risolto.
    Rimane l'ultimo dubbio, io vi posto la funzione e la soluzione, se poi qualcuno di voi vuol dirmi se è giusta o viene diversa, per me è ottimo (vi posto la mia soluzione ovviamente).
    F=A+B*radice(C) tutto diviso A*quadrato di C.
    La derivata di F rispetto a C a me viene:
    -A*2AC + (1/2 * B * C alla -1/2)-B*radice(C)*2AC tutto diviso quadro(A)*C alla quarta.
    Mi interessa solo 1 cosa: al numeratore può mai venire un termine 4A?
    Grazie.

  14. #44
    Milanista scazzato L'avatar di thegod90
    Registrato il
    07-07
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    1.744
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    cmq i limiti che si fanno all'università ce mooolto da ragionare su infiniti ed infinitesimi, gli esercizi nn sono meccanici ma si basano sul ragionamento, prendi la funzione cerchi di scoprire come si comporta e cosa succede ai limiti...cioè ricordo che i limiti più difficili si risolvevano trascurando un sacco di termini

    sei hai fatto gli sviluppi di taylor dovresti capire di cosa sto parlando se non li hai fatti non preoccuparti un nuovo mondo ti si scoprirà davanti a te e ricomincerai a sorridere ringraziando taylor di essere esistito
    Niente Taylor per ora...boh...cercherò di fare + esercizi possibili e magari di trovarne alcuni già risolti su cui basarmi...domani ho 2 ore di esercitazioni...il prof svolge degli esercizi ma va a razzo ed è come se li stesse facendo per se stesso...proverò a non abbattermi e ad andare giù di esercizi
    Wii,DS and 360 owner

    Xbox 360 gamertag: thegod1990
    Codice mario kart wii: 3780 9155 1683
    Codice SSBB: 2449 6075 1127

  15. #45
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thegod90 Visualizza Messaggio
    Niente Taylor per ora...boh...cercherò di fare + esercizi possibili e magari di trovarne alcuni già risolti su cui basarmi...domani ho 2 ore di esercitazioni...il prof svolge degli esercizi ma va a razzo ed è come se li stesse facendo per se stesso...proverò a non abbattermi e ad andare giù di esercizi
    allora prima di pensare al suicidio aspettalo....magari te ne esci in qualche modo

    anche a me era successa una cosa simile, con i limiti con i senx cosx log etc. cioè limiti assurdi che bisognava fare un giro pazzesco per rifarsi a limiti notevoli nn li sapevo fare.
    poi è arrivato taylor e magicamente senx=x cosx=1 se hai senx*e^x il seno lo puoi mandare a fanculo

    ovviammente c'è tutta la teoria dietro che è anche molto affascinante sopratutto per gli ingegneri in quanto i fronzoli matematici vengono tutti trascurati cioè si tollerano le approssimazioni

Pag 3 di 81 PrimoPrimo 1234561353 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •