[4] Ingegneria [thread ufficiale] - Pag 81
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 81 di 81 PrimoPrimo ... 317178798081
Visualizzazione risultati da 1.201 a 1.210 di 1210

Discussione: [4] Ingegneria [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1201
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    stiamo facendo le leggi di kirkmerda sui circuiti in fisica.. ma non si capisce na mazza

    Cioè, ho un circuito con 5 maglie e 6 nodi, ho 8 incognite, dovrei fare un sistema di 8 equazioni del tipo sommatora(E)=sommatoria(IR) e i=in ??? ma siamo impazziti?
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    No cioè, è fatto bene in quel modo?
    in realtà ci sono dei metodi per ridurre le equazioni, metodi che in questo momento non ricordo minimamente e dovrei rivederli.
    Praticamente non ti capiterà mai un esercizio da fare con Kirchhoff dove ci sono tante equazioni, e quando imparerai i metodi di cui ti parlavo sopra ti possono rifilare maglie più complicate, che con il semplice Kirchhoff ti da un sistema incasinato, ma che può essere appunto semplificato.

    Ovviamente questo se lavori o in corrente continua o in alternata, se sei in regime variabile ti tocca solo Kirchhoff

  2. #1202
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Ragazzi che palle la programmazione, ho l'esame di informatica il 17 e son qui che la maledico :tsk:
    Poi mi spiegate perchè a ing. civile si programma in C...

    Come fate a fare ingegneria informatica

  3. #1203
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Supermanu Visualizza Messaggio
    Ragazzi che palle la programmazione, ho l'esame di informatica il 17 e son qui che la maledico :tsk:
    Poi mi spiegate perchè a ing. civile si programma in C...

    Come fate a fare ingegneria informatica
    eh vabbè, finchè vi fanno usare C che non è OO

  4. #1204
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    in realtà ci sono dei metodi per ridurre le equazioni, metodi che in questo momento non ricordo minimamente e dovrei rivederli.
    Praticamente non ti capiterà mai un esercizio da fare con Kirchhoff dove ci sono tante equazioni, e quando imparerai i metodi di cui ti parlavo sopra ti possono rifilare maglie più complicate, che con il semplice Kirchhoff ti da un sistema incasinato, ma che può essere appunto semplificato.

    Ovviamente questo se lavori o in corrente continua o in alternata, se sei in regime variabile ti tocca solo Kirchhoff
    non mi capiteranno mai? Ho appena fatto un esercizio per casa, inventato dal professore non avevo manco i risultati

    In realtà non l' ho fatto, sono arrivato a trovare la seconda i e basta poi mi son rotto

  5. #1205
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Supermanu Visualizza Messaggio
    Ragazzi che palle la programmazione, ho l'esame di informatica il 17 e son qui che la maledico :tsk:
    Poi mi spiegate perchè a ing. civile si programma in C...

    Come fate a fare ingegneria informatica
    il c è bellissimo
    soprattutto quando sbabbo sui puntatori di puntatori di puntatori a struct di puntatori a bst di puntatori a tabelle di hash

    Spoiler:

  6. #1206
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    il c è bellissimo
    soprattutto quando sbabbo sui puntatori di puntatori di puntatori a struct di puntatori a bst di puntatori a tabelle di hash

    Spoiler:

    ahahah, i puntatori devo ancora capire a cosa servono
    Tra l'altro oltre al C c'è anche il....Fortran

  7. #1207
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Per dire, questi sono alcuni temi d'esame, per voi che sapete sicuramente programmare meglio di me () come sono facili? A me paiono impossibili

    Primo appello 2010

    ftp://ftp.elet.polimi.it/outgoing/Ma....Soluzione.pdf

    Appello 2008/2009

    ftp://ftp.elet.polimi.it/outgoing/Ma...i2008-2009.pdf

  8. #1208
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Supermanu Visualizza Messaggio
    Per dire, questi sono alcuni temi d'esame, per voi che sapete sicuramente programmare meglio di me () come sono facili? A me paiono impossibili

    Primo appello 2010

    ftp://ftp.elet.polimi.it/outgoing/Ma....Soluzione.pdf

    Appello 2008/2009

    ftp://ftp.elet.polimi.it/outgoing/Ma...i2008-2009.pdf
    ad una primissima occhiata di sfuggita mi sembrano esercizi lunghi e laboriosi, ma privi di grosse difficoltà concettuali.
    Quello delle matrici delle colonne multiple è un fracco di cicli da mettere in maniera corretta per esempio

  9. #1209
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    In effetti abbiamo 3 ore e 15, il problema è anche fare tutto su carta, con un compilatore se sbagli te ne accorgi, ma con carta e penna son cazzi

  10. #1210
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=

Pag 81 di 81 PrimoPrimo ... 317178798081

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •