![]()
#151
14-10-09 19:56
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#151
14-10-09 19:56
Clod@1986 #152
14-10-09 20:04
Chiedo scusa, è che notando che al tempo sparivi tu e compariva lei, e viceversa, notando che postavate nelle stesse sezioni, avete gli stessi interessi, ti difendeva in caso di segnalazioni, utilizzava fake in caso di ban - che figuraccia, anche Lord Skop's aveva perso il suo splendido sorriso notando tali fesserie - ho pensato che un bel fake all'occorrenza potesse in fondo esistere. Mi sono sbagliato, pace. Errore più, errore meno
E con questo direi che tutto lo show dietro a te ed al Nobel possa finire qui.
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#153
14-10-09 20:22
Sai cosa? Il problema è che come detective fai quasi più cacare che come libero pensatore.
Non frequentiamo le stesse sezioni considerato che cinema e politica sono le uniche cose che abbiamo da spartire a livello di interessi; mentre per esempio non mi risulta lei si sia mai calcolata i videogiochi, quando la sezione dedicata è fondamentalmente l'unica a cui sto seriamente dedicando attenzione di recente.
Non "sparisce quando compaio io" né viceversa, considerato che probabilmente i log proveranno che siano stati connessi anche contemporaneamente e abbiamo avuto anche uno scambio fugace di PM.
Casomai è sparita *e basta* visto che i nostri contatti si sono diradati di recente e questo forum era uscito completamente dai suoi interessi e dalle sue frequentazioni (non che la si possa biasimare, leggendoti).
Inoltre è un po' difficile che io riesca a postare con un fake a qualche centinaio di chilometri da casa mia.
Se questo ancora non bastasse abbiamo anche un modo di esprimerci e gusti piuttosto diversi (lei è quella che stravede per Burton, come i suoi vecchi messaggi potranno confermare, cosa che proprio non si può dire di me).
Per il resto mi posso giusto vergognare e sentire in colpa per averle menzionato il fatto d'essere stata citata in questa conversazione, considerato che il risultato è stato ancora una volta trascinarla qui a farsi ricoprire dai tuoi vilissimi insulti sul piano privato (sai, questa tua abitudine di dare del fallito a destra e a sinistra senza conoscere, possibilmente citando amici de stocazzo), che per altro non sono che un'ulteriore conferma di quanto ti dicevo in precedenza, giusto qualche post fa.
Quando uno è piccolo dentro c'è poco da fare, presumo.
Detto ciò, devo comunque ammettere che il suo atteggiamento bellicoso mi ha stupito. Si vede le siete proprio simpatici entrambi. Come darle torto del resto.
Illuminato #158
14-10-09 20:39
Ma cosa stai dicendo? Stai dando una dimostrazione assoluta di sproloquio propagandistico.Ma dove vivi?
Non ha forse cercato di nascondere la situazione della situazione economica degenerante della crisi del primo 2009? Mediaticamente parlando.
L'apoteosi c'è stata circa un mese e mezzo fa quando l'ISTAT dava i dati più negativi degli ultimi 20 anni causa crisi. (NON CAUSA BERLUSCONI)
E LUI e i SUOI TG hanno dato la notizia OPPOSTA.
Ho seguito tutti i tg che ho potuto quel giorno per curiosità.
Impressionante.
Siamo in leggera ripresa da giugno, come sto attestando quasi quotidianamente con dati ISTAT, EUROSTAT, OCSE, ecc.
E mi stupisco che tu sia figlio di imprenditori (almeno, a quanto dicesti). Mi aspetterei discorsi del genere da chi vuole male a questo Paese o da odia chi produce e tira avanti la carretta.
Non certo da chi dovrebbe esser beneficiato da un aumento dei consumi e della produzione della propria fabricheta.
Il bello è che sino a qualche giorno prima del fallimento di Lehman Brothers, tutti gli organi di rating davano a quella banca il rating sovrano.Serve del tempo, non è così semplice.
Non condivido il "futuro" catastrofico, comunque.
Direi che ha risposto Razor prima di me, sintetizzandomi oltretutto.
L'istinto dell'uomo è di proteggere se stesso e i suoi cari.
"Le banche possono fallire! Non ritirate i vostri soldi!"
Cosa fa l'uomo medio? Fa ciò che il suo comportamento evolutivo gli ha insegnato: salva prima il tuo culo, poi pensa a quello altrui.
E così falliscono le banche.
Da lì tutto il resto (non ho voglia di spiegarlo, visti i toni del cazzo che usi).
Tra parentesi, in lidi dall'informazione libera che spesso vengono elogiati (giustamente, eh) come gli Stati Uniti, chiediamo a qualche dipendente (ops, ex-dipendente) della Lehman quanto è bello sapere tutto della propria economia, ti va?
Ma naturalmente negli Stati Uniti c'è Berlusconi a manovrare tutto
Leggi bene tu: c'è una postilla, alla fine del mio messaggio, nonostante un personaggio risibile del genere non meritasse risposta, considerato il suo comportamento sballato e livoroso, forse a causa di disagi personali, chi lo sa. Perchè è inconcepibile che una persona normale si ponga in quel modo, con il suo primo messaggio in questa sezione.
State a sentire Tuco: la tipa è entrata con buone intenzioni, tutt'altro che bellicosePer il resto mi posso giusto vergognare e sentire in colpa per averle menzionato il fatto d'essere stata citata in questa conversazione, considerato che il risultato è stato ancora una volta trascinarla qui a farsi ricoprire dai tuoi vilissimi insulti sul piano privato (sai, questa tua abitudine di dare del fallito a destra e a sinistra senza conoscere, possibilmente citando amici de stocazzo), che per altro non sono che un'ulteriore conferma di quanto ti dicevo in precedenza, giusto qualche post fa.
Quando uno è piccolo dentro c'è poco da fare, presumo.
Per il resto, credo che questo teatrino dell'assurdo possa chiudersi. Avete dimostrato ancora una volta di che pasta siete fatti.
![]()
RushVIII ![]()
#159
14-10-09 20:49
Bene ora che un po tutti han mostrato di che pasta son fatti qualcuno mi risponde?
C'era questo tipo di una certa "certromarca"(può essere?) che diceva di come il pagamento dei debiti di privati e aziende si sia alzato del 50%,ovvero se il termine è di due mesi il debito viene saldato in tre e così via...
Non ho però capito in che modo questo incide sul debito pubblico,qualcuno che ne capisce sa spiegarmelo?
Illuminato #160
14-10-09 20:55
Credo tu stia parlando di questo:
Non c'entra (almeno direttamente) con il debito pubblico. Semplicemente è un'agevolazione fiscale per le imprese.rimborsi IVA in tempo commerciale (da 60 a 90 giorni), per lasciare liquidità nelle imprese
Clod@1986 #161
14-10-09 21:02
Mi sa che è meglio se apri un topic a parte
Tuco, non c'è bisogno di tutte queste scuse. Basta dire che non è come la penso. Altrimenti ci si pone dei dubbi. Senza contare che se mi insulti per il fatto che ti do della nullità - attaccando il proposito e non il concetto, per ovvi motivi - non vedo come tu possa provar simpatia per "mille km da me": guarda il suo primo post.
E comunque basta davvero, l'interesse nei confronti di un nobel che insulta dei nick su internet è ai minimi storici![]()
Spech ![]()
#162
14-10-09 21:06
Scusami, Gabriel, ho il difetto di dare per scontato che il mio interlocutore abbia controllato di avere la quinta elementare, prima di quotarmi.Quello che si atteggia ad esperto mondiale di Economia non sono certo io.
Mi fa piacere, inoltre, vedere come reagisci quando una persona ti risponde usando il tuo stesso tono arrogante.
Detto questo, non hai ovviamente risposto alla mia osservazione.
E non ho voglia di ripetertela, visti i toni del cazzo che usi!1!!1
Appurato che, se non manca l'attestato, sicuramente mancano le competenze, in quanto non risultano acquisite, dovrò semplificare il discorso.
Alla tua domanda:
Ho preferito non dare una risposta troppo scontata, sperando che tu cogliessi il collegamento Lehman - tua domanda.Perché altrimenti mi verrebbe da chiederticome mai questa presa per il culo a fin di bene non sia avvenuta anche altrove.
Ancora non hai colto la risposta? Ti ho risposto dimostrandoti come, negando ciò che dicevo io, e cioè facendo l'opposto, è crollata una banca.
Dire che le sole affermazioni di un ministro creano una crisi è azzardato: diciamo che smuove le masse.
Solitamente chi ha i soldi (e li sa gestire) è dotato di intelligenza (o non gli durano abbastanza), e prima di ritirare tutti i suoi averi dalle banche si informa da fonti un po' più autorevoli di una sparata in tv, anche se del primo ministro.
Per questo anche se l'allarmismo è un po' dappertutto, non tutte le banche crollano.
Ora, conscio che probabilmente non risponderai adeguatamente a questo post, mi limito a consigliarti un ripasso in generale della lingua italiana e, magari, un po' di fosforo prima di premere il tastino "citazione", perché come vedi ti avevo allegramente risposto.
![]()
Scudrera ![]()
#163
14-10-09 21:18
La situazione nel sud è purtroppo statica, crisi o non crisi, perchè non ci sono politiche per lo sviluppo.
Un esempio: La Toscana è una regione di circa 3 milioni di abitanti che produce circa 100 miliardi di euro di PIL. La Campania produce più o meno lo stesso PIL solo che ha il doppio degli abitanti della Toscana, cioè 6 milioni. Da questo si può capire che la differenza sta nel fatto che la Toscana è una regione che ha avuto uno sviluppo economico regolare mentre la Campania no, anzi in Campania possiamo dire che si utilizza solo metà delle risorse umane ed economiche disponibili, cioè virtualmente ben metà della popolazione meridionale si troverebbe in situazioni economiche difficilissime con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista sociale (vedi incremento del crimine e dell'assistenzialismo, emigrazione, scarso interesse per la cosa pubblica), e questo generalmente avviene in tutte le regioni del sud.
La causa principale di questo fenomeno che rallenta il cammino del sud è soprattutto la tassa occulta che il sud deve pagare alla criminalità organizzata e poi alla cattiva gestione del territorio (cosa che è collegata alla presenza delle mafie che gestiscono il potere politico), come ci rivela il censis con questo interessante grafico che ho già postato in passato:
Spoiler:
Ovviamente il fatto che il PIL pro-capite nel sud sia più basso non significa che ci siano redditi più bassi, sono due cose diverse, anzi i redditi medi sono simili in tutta Italia: al centro-nord si aggirano intorno ai 19.000€ annui e al sud intorno ai 16.000€ (dati del 2008). Però a questi dati bisogna aggiungere che al sud ci sono molte più persone che non hanno un reddito a causa della disoccupazione generata dall'incompleto sviluppo economico. Quindi come si può intuire il sud oggi come oggi produce solo una piccola parte del PIL italiano generale, anche se potenzialmente ne potrebbe produrre molto di più come è stato detto precedentemente. Sta di fatto che con il debito pubblico che ci ritroviamo sarebbe saggio raccimolare ogni centesimo, e dato che il sud è un'area sottoutilizzata gioverebbe molto a tutti noi che lo stato si impegnasse seriamente nello rilancio economico del sud: si può dire che l'Italia può migliorarsi veramente e dare una svolta alla sua cupa esistenza solo migliorando il sud, dato che è lì che ci sono i più ampi margini di crescita. Ma ahimè questo i nostri politici ancora lo devono capire, e per ora l'unica funzione del sud all'interno di questo stato è quella di bacino elettorale (ma vedendo l'astensionismo che c'è mi sa che non lo rimarrà per molto).
Poi chi come i leghisti pensa alla secessione per risolvere i probelemi dell'Italia rischia davvero di fare una cazzata nel malaugurato caso (per loro) ci riescano davvero. Perchè il debito pubblico verrebbe accollato giustamente soprattutto al nord (come ci ricorda simpaticamente Bossi), e la riduzione del PIL provocata dalla secessione delle altre regioni farebbe aumentare per i poveri padani il loro debito pubblico in una misura che io definirei paurosa, ma sarebbe più corretto dire disastrosa. Sarebbero di gran lunga i più indebitati al mondo, e non so quanti minuti ci metterebbero a fallire. Perciò, l'unica soluzione per risollevare l'Italia si trova nello sviluppo del sud, ora bisogna aspettare che il concetto venga capito dalle istituzioni (e forse la crisi ci riuscirà) altrimenti qui si chiude baracca e burattini. Bisogna che si pianifichi lo sviluppo del sud in maniera seria con interventi mirati e integrati nel territorio, e non più con inutili cattedrali nel desero costruite a fini clientelari come si è fatto fino ad oggi.