Discussione: Il grande mentitore

Primo Precedente 4 di 4
  1. -Gray Fox- #46
    13-10-09 18:38

    Citazione YayaHime Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Arrivai anche ad inventarmi un amica, figurati. E ci hanno creduto tutti, questo mi ha sbalordito molto, non hanno minimamente pensato che stavo dicendo una cazzata grande come una casa.
    Io mi sono inventato una ragazza e un folto gruppo di amici.
    Ho incominciato a mentire verso i 15 anni. Ero sfigato, senza un amico e mi sentivo a disagio di fronte agli altri. Così ho incominciato a mentire: prima in maniera minore, aggiungendo qualche dettaglio per dare più "sapore" a ciò che dicevo, successivamente in maniera massiccia. Infine mi sono ritrovato ad avere una seconda vita, completamente inventata. Stranamente questa mia vita inventata ha cambiato l'opinione del "mondo reale" nei miei confronti. Ho incominciato ad avere amici reali, ragazze reali e giornate non più monotone. Avendo una buona memoria, sono sempre riuscito ad imbastirla a tutti.

    Qualche hanno fa, mi sono trovato veramente in difficoltà: le balle che mi ero inventato erano talmente tante che incominciavano a sfuggirmi di mano.
    Per riuscire a gestire la situazione, ho incominciato a mentire a me stesso. Mi sono auto-convinto delle mie bugie.

    Attualmente la situazione si è stabilizzata: sono diventato io stesso una bugia. E credendo in questa bugia, l'ho fatta diventare realtà per me stesso e per gli altri.

    Non ho sensi di colpa o problemi morali, penso che tutti mentano, io lo faccio soltanto in maniera migliore.
    Rispondi con Citazione 

  2. kLLB^ #47
    13-10-09 19:10

    Un anno fa ero uno sfigato assurdo. Mi inventai una ragazza addirittura. Piano piano le cose sono cambiate fino ad arrivare a quest'anno dove su una scuola di 70 persone, circa 4 ragazze (cesse tranne una) mi vengono dietro. Motivo? lo sto ancora cercando.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di _Tommo_ _Tommo__Tommo_ è offline #48
    13-10-09 19:21

    Citazione Gothic Dragon Visualizza Messaggio
    Io mento in continuazione.

    Non lo faccio per malizia, non lo faccio per dei fini a meno che questi non siano inconsci, e in caso, ovviamente, non me ne rendo conto. Mento senza accorgermene, e mento perché mi viene spontaneo. Paradossalmente, le "grandi" bugie mi risultano difficili da concepire, e non sarei in grado di inventarmene di buone, di quantomeno credibili. Non mi limito a storpiare a a gonfiare le storie, né ad aggiungere dettagli inesistenti, enfatizzandone altri, togliendo qualcosa, pompando altro. No, io creo anche. Anzi, forse è pure l'attività principale della mia esistenza. Alla gente non viene mai il sospetto che menta: lo faccio da una vita, e proprio perché spesso non mi rendo conto di stare mentendo, queste falsità risultano spontanee, nella loro palpabile consistenza. Mento alle persone più importanti della mia vita, a me stesso con lucidità, e questo solitamente non mi causa problemi, soltanto uno spiacevole sovrapporsi di personalità e ricordi, che forse potrebbero essere veri perché io li ho evocati, ma almeno finché durerà il ricordo "reale", avranno sempre l'aspro sapore della menzogna. Ogni cosa che esce dalle mie labbra contiene qualcosa di inesatto, qualche innesto. Ho creato una vita che non è esattamente quella che invece è, e continuo a farlo, però senza rendermene conto, anche solo per il mero piacere del raccontare storie, considerato che una vita nuda e cruda, la maggior parte delle volte, è insipida, e io detesto le cose insipide.
    Ho mentito a scuola, a diversi colloqui di lavoro, e ho capito che, se non sei consapevole di stare mentendo, e non menti in maniera da comprometterti, con una certa coerenza, alle persone non verrà nemmeno la voglia, di controllare la veridicità di queste affermazioni, e tu sei "salvo", di conseguenza.

    Ma solo esteriormente, perché ogni tanto (come ora) capita di sentirsi persone spregevoli. E questo perché alla falsità associamo d'istinto la consistenza viscida di un verme, persone disgustose, laide, un po' come ai grassi associamo la simpatia, o ai molto magri la perenne malattia, la sensazione di insano. Certo, stereotipi, ma socialmente accettati e impossibili da sradicare. E i dubbi nascono da questo. Io mi ritengo una buona persona. Ma mento. E chi mente difficilmente è una buona persona? Se io dicessi ai miei amici che mento anche a loro, in continuazione, questi avrebbero ragione di piantarmi in mezzo alla strada, ma se c'è qualcosa su cui non mento, è che con loro mi trovo, a loro voglio bene. Ma non potrebbero capire. Ed è naturale. Ma se dovessero scoprirmi per quello che sono? Un grande mentitore? Come reagirebbe la gente che mi prende in considerazione come una persona onesta e affidabile? Che succederebbe? Come potrei spiegare il motivo per cui lo faccio? Al momento in cui nemmeno io lo so con esattezza? Come posso vivere con questi dubbi che mi rodono? Non sono mai sincero, mai. Rendersene conto è sempre brutto. Mi impongo di non pensarci, solitamente. Però la società smetterebbe di prendermi in considerazione se lo sapesse?

    Le miei bugie sono dei tipi più disparati. Sembra quasi che la verità non mi piaccia. Nemmeno c'è uno schema logico. Se sono stato al supermercato, e dico che, invece, ho passato la giornata a casa, dove starebbe la spinta per mentire? L'ho fatto senza pensarci due volte, punto.

    Non posso smettere, non saprei nemmeno da dove cominciare.

    Voi come considerereste una persona come me, se ve la trovaste davanti? Se foste amici di una persona del genere, e scopriste la "verità", come la prendereste? Accettereste delle spiegazioni?
    Figata
    Sinceramente lo trovo affascinante, e non so nemmeno spiegarmi perchè

    Ed è ancora più affascinante il fatto che pure l'open post potrebbero essere tutte boiate
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Ale_ Ale_Ale_ è offline #49
    13-10-09 19:36

    Lui allora è il tuo peggior nemico:
    Spoiler:
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di _Matth_ _Matth__Matth_ è offline #50
    13-10-09 20:07

    Citazione Gothic Dragon Visualizza Messaggio
    [Cut]
    Ci sarà un giorno dove verrai divorato dalle tue cazzate, a quel punto smetterai di dirle.
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di maghystorkz maghystorkzmaghystorkz è offline #51
    13-10-09 20:08

    Capita spesso che menta per convenienza...
    Poi quando faccio l'animatore turistico che non mi conosce nessuno beh lì è la pacchia..
    Alle ragazze racconto quello che voglio a seconda del tipo di ragazza che ho davanti.
    Alle famiglie racconto che sono un bravo ragazzo e bla bla bla...
    Ma ai vecchi si raggiunge il top:
    " eh si io facio l'animatore principalmente perchè almeno sono mantenuto dall'agenzia e mando i soldi ai miei genitori"
    E giu di mancie dai 20 ai 50 euro...


    Non fidatevi degli animatori xD..
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di YayaHime YayaHimeYayaHime è offline #52
    13-10-09 22:37

    Citazione Gothic Dragon Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto bisogno di inventarmi degli amici, io. O ne avevo o non avevo. Se non ne avevo, con chi potevo mentire in tal senso? Se ne avevo, perché avrai dovuto farlo?
    Il fatto era che ne avevo di amici, ma mi sono inventata quell'amica lo stesso.
    Ero parecchio impicciata da ragazzina
    Poi ho scoperto il sesso e tutto si è stabilizzato
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di alessandro.m alessandro.malessandro.m è offline #53
    13-10-09 23:24

    Citazione Dukko Visualizza Messaggio
    Siamo gemelli separati alla nascita?
    siamo tre, fratelli.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 4