Vorrei aggiornare un paio di Componenti...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Vorrei aggiornare un paio di Componenti...

Cambio titolo
  1. #1
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954

    Domanda Vorrei aggiornare un paio di Componenti...

    ... ma mi conviene?

    Partiamo dalla mia ormai vecchia configurazione hardware:
    - Athlon Barton 2800+
    - 1GB Ram
    - MotherBoard ASUS A7N8X-X
    - Radeon 9600XT

    L'dea sarebbe quella di sostituire la Scheda video con questa
    (SAPPHIRE HD3450 512M DDR2 AGP HDMI / DVI - I DX10) http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=67440
    o questa SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 AGP 8X DX10 2xDVI Tvout) http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=67947
    la prima però non ha il TVOut e mi pare che entrambe non abbiano neanche il TvIn, insomma a me servirebbe una scheda AGP che supporti il Pixel Shader 3.0 o superiore (per far partire gli ultimi giochi) e che abbia il VIVO (Video In e Out) e che costi al MAX 60€...

    Le domande sono:
    1) Mi conviene un acquisto del genere? nel senso: i giochi come Bioshock e Airborne dovrebbero partirmi, ma le prestazioni, per esempio, di STALKER migliorerebbero?
    2) Le schede che ho segnalato suono "buone"?
    3) Dite che mi conviene cambiare anche il Processore? se sì, sapete dirmi quale posso mettererci in quella mobo e il costo?
    3a) nel caso cambiassi processore dovrei cambiare anche Dissipatore per motivi di calore? Il problema è che non riesco a trovare il mio modello di dissipatore per farvelo vedere e non ricordo che modello è...
    4) se conoscete altre schede Video migliori rispetto a quelle che ho indicato (sempre che siano allo stesso prezzo) fatemi sapere

    Il fatto è che non ho soldi per farmi un nuovo PC e mi piacerebbe almeno aggiornare la Scheda Video per dargli almeno uno o due annetti di vita in più (e soprattutto per giocare a Airborne - preso con GMC - e Bioshock - preso in un Pack a basso prezzo insieme ad Oblivion ... e anche altri giochi), quindi NON DITEMI DI CAMBIARE PC perchè sarebbe inutile...

    Scusate per il lungo post e grazie per la pazienza!

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    no non ti conviene perderci tempo

    il miglioramento prestazionale ci sarebbe, ma ovvio che visti gli altri componenti, avresti si un buon salto grazie alla scheda grafica.. ma il resto non aiuta

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puoi puntare a un upgrade che ti renda giocabili i vecchi giochi con ps3 che non potevi far girare, ma data la piattaforma con quelli più nuovi potrebbe essere duretta... hai anche una miriade di titoli indietro e bioshocvk è uno dei più recenti e pesanti, o esso è proprio uno dei titoli per cui faresti l'upgrade? quella cpu non è molto al giorno d'oggi..

    le schede nominate sono di fascia piuttosto bassa ma essendo molto più moderne avresti un incremento..ma non sono vga adatte ai titoli odierni, specie se sotto a una cpu di parecchi anni prima

  4. #4
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Mmmh. Quindi non mi consigliate di farlo.
    Beh di giochi più nuovi vorrei acquistarne altri tipo: COD5, BIA:Hell's Highway (l'unico che mi manca e che vuole ps 3.0), ma gli acquisti possono sempre aspettare, anzi più attendo e meno spenderò...
    Sto giocando a NWN2, devo finire Company of Heroes che non andava benissimo a livello basso e poi ci sarà il futuro PES10...

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione [SSj1]Gatsu Visualizza Messaggio
    Mmmh. Quindi non mi consigliate di farlo.
    Beh di giochi più nuovi vorrei acquistarne altri tipo: COD5, BIA:Hell's Highway (l'unico che mi manca e che vuole ps 3.0), ma gli acquisti possono sempre aspettare, anzi più attendo e meno spenderò...
    Sto giocando a NWN2, devo finire Company of Heroes che non andava benissimo a livello basso e poi ci sarà il futuro PES10...
    qualche gioco ottimizzato lo puoi giocare.. certo 60€ non sono una gran spesa, se però ti rivolgi sull'usato risparmi anche altre 20€ ed allora la cosa è più diventa più ovvia ^^

  6. #6
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    ci si rivede, eh?

    il processore tienitelo, perché è quasi il migliore della sua specie

    per la scheda video, invece, potresti optare per questa che è anche meglio della mia

    in più devi aggiungere un altro GB di RAM
    Ultima modifica di pigosso; 14-10-2009 alle 18:18:29

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    assolutamente 2gb di ram imho no, per la classe di macchina si gioca decentemente con 1gb se l'install non è a vacche, inoltre non si sa quanti slot abbia, che ram attualmente, quanto sia compatibile la mobo, al limite poi un singolo banco da 1gb, se si riuscisse a farlo andare, non partirei con un kit 2*512.

    e comunque è tutt'altro che scontato che qualunque ram in aggiunta alla sua funzioni e via, anzi

  8. #8
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione merlozzo Visualizza Messaggio
    assolutamente 2gb di ram imho no, per la classe di macchina si gioca decentemente con 1gb se l'install non è a vacche, inoltre non si sa quanti slot abbia, che ram attualmente, quanto sia compatibile la mobo, al limite poi un singolo banco da 1gb, se si riuscisse a farlo andare, non partirei con un kit 2*512.

    E comunque è tutt'altro che scontato che qualunque ram in aggiunta alla sua funzioni e via, anzi


    Citazione paragrafo "memory" della pagina della a7n8x-x
    ddr 400
    3 x 184-pin dimm sockets
    max. 3 gb unbuffered pc3200/pc2700/pc2100/pc1600 non-ecc ddr ram memory
    Ultima modifica di pigosso; 14-10-2009 alle 18:30:18

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, appurato che ha 3 slot tnx, non sappiamo che rama bbia ora, potrebbe pure avere 256 + 256 + 512; e come detto non è sicura la compatibilità con eventuali altri modul iin aggiunta, anzi... a volerla aumentare ecrcherei un negozio on prezzi decenti e lo farei li "on the fly", se la vede la compro altrimenti no

  10. #10
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, appurato che ha 3 slot tnx, non sappiamo che rama bbia ora, potrebbe pure avere 256 + 256 + 512; e come detto non è sicura la compatibilità con eventuali altri modul iin aggiunta, anzi... a volerla aumentare ecrcherei un negozio on prezzi decenti e lo farei li "on the fly", se la vede la compro altrimenti no
    era sottointeso

  11. #11
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    qualche gioco ottimizzato lo puoi giocare.. certo 60€ non sono una gran spesa, se però ti rivolgi sull'usato risparmi anche altre 20€ ed allora la cosa è più diventa più ovvia ^^
    Mmmm l'usato non sarebbe male...

    Citazione pigosso Visualizza Messaggio
    ci si rivede, eh?

    il processore tienitelo, perché è quasi il migliore della sua specie

    per la scheda video, invece, potresti optare per questa che è anche meglio della mia

    in più devi aggiungere un altro GB di RAM
    Ma guarda chi si rivede!! LOL
    1) la scheda costa troppo 70 euro non li spendo.
    2) Il Giga di Ram dipende dal costo e se lo trovo...
    Ho due Banchi da 512MB e non so quanto slot liberi (Forse 1?!)

  12. #12
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione [SSj1]Gatsu Visualizza Messaggio
    Ma guarda chi si rivede!! LOL
    1) la scheda costa troppo 70 euro non li spendo.
    2) Il Giga di Ram dipende dal costo e se lo trovo...
    Ho due Banchi da 512MB e non so quanto slot liberi (Forse 1?!)


    ma guarda che quei 70 euro valgono (magari, cercandola usata...)
    allora forse faresti bene a prenderti 1 GB + 1 GB (40€)

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io sarei dell'opinione (se i tuoi possono aiutarti, o se tu lavori chessò) di cambiare radicalmente configurazione. con 3-400 puoi tirare fuori qualcosa tra procio, mobo, ram e scheda video decenti per installare gli ultimi titoli

  14. #14
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io sarei dell'opinione (se i tuoi possono aiutarti, o se tu lavori chessò) di cambiare radicalmente configurazione. con 3-400 puoi tirare fuori qualcosa tra procio, mobo, ram e scheda video decenti per installare gli ultimi titoli
    quoto

    Spoiler:
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 14 secondi.
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 2 secondi.

  15. #15
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si la ASUs A7N8X-X ha 3 slot per le ram ddr.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •