![]()
#451
29-10-09 17:06
![]()
Nkc90 ![]()
#451
29-10-09 17:06
Parole sante e giuste.Magari fosse solo l'archittetura hw il problema.
Vorrei la perfezione nei movimenti col telecomando e nunchuck, vorrei il "live" coi giochi nintendo e non, vorrei giocare a F-Zero, Wave Race, 1080, Mario Party online dove il niub non ha nessuna chance di vincermi (mi riferisco a MK per chi non l'avesse capita), vorrei morire in Mario, in Zelda, in Metroid, vorrei giocare a uno Star Fox frenetico, vorrei giocare a PZ4, vorrei il 60htz per la vc e le demo (non tutti vogliono rubare).
E' il minimo che vorrei vedere nella prossima console, non credo di chiedere la luna.
![]()
tauro1983 ![]()
#453
29-10-09 17:11
Concordo pienamente!
Amen!Magari fosse solo l'archittetura hw il problema.
Vorrei la perfezione nei movimenti col telecomando e nunchuck, vorrei il "live" coi giochi nintendo e non, vorrei giocare a F-Zero, Wave Race, 1080, Mario Party online dove il niub non ha nessuna chance di vincermi (mi riferisco a MK per chi non l'avesse capita), vorrei morire in Mario, in Zelda, in Metroid, vorrei giocare a uno Star Fox frenetico, vorrei giocare a PZ4, vorrei il 60htz per la vc e le demo (non tutti vogliono rubare).
E' il minimo che vorrei vedere nella prossima console, non credo di chiedere la luna.
Credo esprima perfettamente quello che un videogiocatore vorrebbe dalla casa della grande N!
Back on game!
Dadou ![]()
#454
29-10-09 17:19
Grazie, anche se sono sole parole...come quelle di Iwata , parla come uno politico, cerca solo di "addormentare" chi lo ascolta, come Reggie Fils-Aimé. Io non leggo più le loro dichiarazioni stile: "Abbiamo capito. Vi ascoltiamo.", ora voglio i FATTI. In seguito, che cosa ha mostrato dopo la sua dichiarazione?
![]()
Fox ![]()
#455
29-10-09 17:23
si è sparatoGrazie, anche se sono sole parole...come quelle di Iwata , parla come uno politico, cerca solo di "addormentare" chi lo ascolta, come Reggie Fils-Aimé. Io non leggo più le loro dichiarazioni stile: "Abbiamo capito. Vi ascoltiamo.", ora voglio i FATTI. In seguito, che cosa ha mostrato dopo la sua dichiarazione?![]()
![]()
nightside ![]()
#457
29-10-09 17:34
oh, chiariamoci: tanto di cappello per come si è mossa nintendo eh. voglio dire, ha avuto un coraggio incredibile con il wii, e le è andata alla grande. però come ha detto kraid, c'è modo e modo di fare le cose.
i first party hanno praticamente smesso di uscire, e questo mi fa quasi pensare che si è trattato solo di portare a compimento alcuni progetti già iniziati con il cubo e poco altro, prima di darsi ad una strada completamente diversa.
tenendo da parte le prestazioni tecniche della macchina, risibili se confrontate a quelle della concorrenza, se prima si poteva sorvolare adesso è innegabile che il problema principale sta nella lineup e nella concezione che nintendo sembra voler dare alle sue macchine sul mercato.
c'è anche da dire che per l'anno prossimo di titoli "di peso" siamo già a due, il che è veramente tanto per la nintendo da due anni a questa parte![]()
![]()
WAND! ![]()
#459
29-10-09 17:51
Io più che altro voglio dire una cosa.
Un nintendaro del 2003 con Gamecube e GBA, con un annuncio di un gioco simil-Wii Sports si sarebbe incazzato. Ma ahimè, di nintendari come me ce ne sono ben pochi qua. In compenso c'è gente che crede che basti Mario Galaxy per non sentirsi persi per il culo.
sirkain #461
29-10-09 17:57
ah scusa non sapevo di questo retroscena, sapendo della tua passione per il marchio SEGA non avrei mai immaginato che saltavi proprio il megadrive
considera una cosa, all'epoca per noi esistevano sala giochi e una console casalinga che si aveva a culo, cioè te la regalavano senza sapere cosa ti stavano regalandoIo credo che noi "vecchi" in fondo in fondo abbiamo sempre avuto una certa preferenza per quanto riguarda i marchi dell'epoca, Nintendo, SEGA, C64, Amiga ed altre.
Personalmente non mi sono mai legato troppo ad un marchio, certo, per fare un esempio ci sono rimasto male per la SEGA creatrice di console, console che si può dire, mi hanno cresciuto, ma il mercato va avanti con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono.almeno così fu per me... niente internet, nessuna possibilità di comprare quello che si vuole. Vivevi quindi in una sorta di mondo che ti veniva imposto, e ti legavi a quello che avevi, era facile che questo legame si trasformava in amore... i miei grandi amori videoludici sono stati in ordine: nes, snes e amiga, era quello che passava il convento, e quello che non potevi avere diventava un nemico, cioè SEGA
Quando cresci con un determinato mito è impossibile non legarsi...
ed è questa la cosa più triste... un nintendaro, non si è mai dovuto accontentare... mai... ha sempre avuto il TOP senza neanche chiederlo. Per questo non riesco proprio ad adattarmi alla nuova N, e ad amare il WII, perchè mi trovo in una situazione nuova, una situazione negativa che non mi aveva mai proposto la Nintendo.Sicuramente la grande N ha cambiato il suo modo di fare mercato, e dati alla mano, sta vincendo una scommessa con un Cubo bianco e poco più.
Ora non è il caso parlare dei difetti di una console ferma ad una generazione precedente, non vorrei andare troppo OT, ma non posso esimermi dal dire che in effetti incomincio a sentire la mancanza di alcune perle presenti sulle macchine precedenti...
Inconsapevolmente mi starò accontentando, adattando, però mi infastidisce quando si fanno paragoni assurdi, tipo;
mi accontento=mangiatore di tutta la cacca che esce per il Wii.
Come se fossi un bot, e non sapessi scegliere o separare la fuffa dei non giocatori dai giochi veri, che innegabilmente occupano sempre un minore spazio all'interno del parco titoli della bianca console.
E' come uno che è abituato a girare sempre in Ferrari, un bel giorno ci trova costretto a girare su una Punto, grazie al piffero che si trova disorientato e ha grosse difficoltà ad accontentarsi![]()
![]()
Kraid ![]()
#464
29-10-09 17:59
Sarebbe bastato portare avanti la politica dei primi due anni: ovvero un buon numero di titoli in uscita,tra i quali sicuramente alcuni volti a continuare ad attirare l'attenzione dei casual,gli altri (la maggior parte,dato che giustamente i giocatori di lunga data hanno un approccio diverso ai VG)destinati allo zoccolo duro."Con il Wii abbiamo sbagliato. Siamo stati incapaci di dare una continuità di uscite di software forti, e cavalcare così l'onda. Non siamo stati in grado di mostrare un gioco che fosse "il prossimo titolo" per Wii, ed nel mondo del mercato videoludico, quando perdi il momentum, c'è bisogno di tempo per recuperare."
Commento di Iwata dopo il calo dei profitti subito quest'anno.
Magari qualcosa di nuovo nella politica nintendo no eh
Magari cominciando a perseguire in maniera più decisa gli obbiettivi iniziali,cominciando dallo sfruttare il Wiimote in maniera più massiccia di quanto fatto e cercando di porre rimendio alle magagne del servizio online.
Passando per una maggior attenzione nei confronti dei propri brand (e non solo Mario e sempre solo Mario) e il lancio di brand nuovi oltre a quelli rivolti ad un pubblico di giocatori occasionali.
Fa ridere che la SH col maggior numero di franchise di successo disponibili si sia ridotta in un anno e mezzo a sopravvivere di remake,di potenziamenti di giochi per DS (Animal Crossing),un'espansione (Wii Fit Plus) e due (2) titoli nuovi (Wii Sports Resort e NSMB).
Il calo dei profitti (del 51% se non sbaglio,quindi non si tratta di bruscolini) è semplicemente la logica conseguenza di questo tipo di politica strampalata.