Problema video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema video

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Problema video

    Raramente mi succede che mentre resto beato al pc a videogiocare mi compare una schermata colorata(spesso verde,ma poco fa era marroncino chiaro)con righe ordinate disposte verticalmente che mi costringe a riavviare il sisitema.
    Devo proccuparmi?
    Ho una hd 4850 da 1gb,un AMD phenom II X3 710,2 gb di ram kingston 800 mhz,Alimentatore LC power 600watt con due linee 12V da 15/14 Aun hd da 320 gb.Il sisstema operativo è un windows xp sp3.

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    forse la scheda video sta partendo, intanto che pc hai , scheda video etc , hai gi ultimi driver installati?

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    ma chi ti ha consigliato lccess da 600w? una serie fortunata di una casa non significa che anche le successive lo sono..



    fa na cosa, scarica occt 3.0 e fai il test per la gpu per la rilevazione di errori, non mettere full screen ma metti "shader complexity" su 6, clicca su "controllo errori".

    Tieni d'occhio le temperature e se supera i 95/100° clicca su OFF assolutamente. Non mi assumo responsabilità dovesse cedere proprio durante il test ovviamente, però sappi che se cede, allora sarebbe ceduta comunque. ^^

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    fatto,è arrivato a temperature critiche dopo 3 minuti,ma non si sono visti errori

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    per me è chiaro siano le temp il problema.
    a quanto arrivano? (controllale magari anche con altri software tipo everest e perchè no ati tool e il ccc)

    se si alzano così in fretta significa che ci sono dei problemi di dissipazione.

    la schermata colorata sono artefatti ed è dovuto proprio a questo...
    se continui a giocarci con questo problema tra non molto ti parte quindi tienila buona finchè non risolvi .

    allora: è nuova? l'hai appena montata?

  6. #6
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    per me è chiaro siano le temp il problema.
    a quanto arrivano?

    se si alzano così in fretta significa che ci sono dei problemi di dissipazione.

    la schermata colorata sono artefatti ed è dovuto proprio a questo...
    se continui a giocarci con questo problema tra non molto ti parte quindi tienila buona finchè non risolvi .

    allora: è nuova? l'hai appena montata?
    Se ti riferisci al test non ho visto artefatti .Con shader complexity a 6 però arriva a temperatura critica dopo 3 minuti
    Se parli in generale della mia attività di videogaming,di solito le temperature raggiungono un massimo di 65 gradi e non ho mai visto artefatti

  7. #7
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    qualcuno mi può dire cosa indicano i risultati del test?

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può dire cosa indicano i risultati del test?
    dici temperatura critica ma non ci dici a che temp ti riferisci.. xD
    cmq non è facilissimo testare le temp ingame, o si usa un programma esterno che ti rivela il picco massimo (SIW ad esempio)... perchè nel momento in cui esci dal gioco si ferma l'elaborazione e le temp calano di colpo

  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    dici temperatura critica ma non ci dici a che temp ti riferisci.. xD
    cmq non è facilissimo testare le temp ingame, o si usa un programma esterno che ti rivela il picco massimo (SIW ad esempio)... perchè nel momento in cui esci dal gioco si ferma l'elaborazione e le temp calano di colpo
    la temperatura su cui mi sono fermato è poco prima dei 90 gradi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •