Netbook, a quando la next gen?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Netbook, a quando la next gen?

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    Netbook, a quando la next gen?

    Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un Asus EeePc o similare (un netbook inzomma) e mi chiedevo se è prevista e quanto mancava a una prossima generazione di tali gingilli in grado di reggere pure il futuro sistema operativo Microsoft..

    Tra l'altro.. i modelli son millemila.. alla fine qual'è quello con hard disk più capiente, wifi e generalmente prestazioni migliori? Per un prezzo attorno ai 300-350 euro..

    Grazie a tutti..
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Quello che colpirà di più il mercato, come si presume, è il T91 Asus, un netbook/tablet, touchscreen e multitouch (opzionale), GPS (opzionale) etc.. ^^

    http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...-gps-4318.html

    prezzo sotto i 500€

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Quello che colpirà di più il mercato, come si presume, è il T91 Asus, un netbook/tablet, touchscreen e multitouch (opzionale), GPS (opzionale) etc.. ^^

    http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...-gps-4318.html

    prezzo sotto i 500€
    imho invece sarà il 1201N, Atom 330 Dual Core, 3GB DDR2, 250GB SATAII e ION (9400M), una bella botta di prestazioni per il settore netbook.

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    come diceva merlo un pò di tempo fa: si sta esagerando. un netbook con quelle prestazioni... non è più un netbook.

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Se si avvicinano ai 500 euro di costo secondo me perdono di significato. Aggiungendo pochi euro ci si porta a casa un notebook, con le prestazioni non paragonabili a quelle di un netbook

    edit: scusa Sheriff, non c'era il tuo post quando ho inviato io il mio

  6. #6
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione Eritmas Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un Asus EeePc o similare (un netbook inzomma) e mi chiedevo se è prevista e quanto mancava a una prossima generazione di tali gingilli in grado di reggere pure il futuro sistema operativo Microsoft..

    Tra l'altro.. i modelli son millemila.. alla fine qual'è quello con hard disk più capiente, wifi e generalmente prestazioni migliori? Per un prezzo attorno ai 300-350 euro..

    Grazie a tutti..
    di sicuro con l'uscita di windows 7 vi sarà una nuova linea di netbook

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    come diceva merlo un pò di tempo fa: si sta esagerando. un netbook con quelle prestazioni... non è più un netbook.
    più che altro serve per via dell'accordo tra nvidia e adobe, ossia per l'accelerazione video dei contenuti in flash, attualmente vedere un video HD (ma anche solo HQ) da youtube è improponibile, certo poi ci si riesce anche a giochicchiare, l'autonomia dichiarata è di 8 ore, quindi 6 ore e qualcosa dovrebbe durarle, mica male, e c'è pure seven preinstallato.

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Si ma i prezzi devono rimanere contenuti, altrimenti uno si compra un notebook no? Non sono stati fatti i netbook proprio per venire incontro a tutte le tasche? Vista l'esigenza di essere sempre connessi, a casa o nel luogo di lavoro?

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Si ma i prezzi devono rimanere contenuti, altrimenti uno si compra un notebook no? Non sono stati fatti i netbook proprio per venire incontro a tutte le tasche? Vista l'esigenza di essere sempre connessi, a casa o nel luogo di lavoro?
    infatti poi ci sono i modelli più sfigatelli (1201HA) che costeranno meno, ma se uno può permetterselo perchè no? poi dubito che il 1201N supererà i 400€ al lancio

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Si ma i prezzi devono rimanere contenuti, altrimenti uno si compra un notebook no? Non sono stati fatti i netbook proprio per venire incontro a tutte le tasche? Vista l'esigenza di essere sempre connessi, a casa o nel luogo di lavoro?
    bingo. all'inizio l'idea era quella. poi man mano che si è andato avanti si è saliti di prezzo (anche di prestazioni ma che non giustificano il vero significato del netbook)

  11. #11
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Io me lo prenderò quando:

    1) non avrà un processore del discount
    2) la batteria avrà una luuuuunga durata: la voglio a 18 celle.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    bingo. all'inizio l'idea era quella. poi man mano che si è andato avanti si è saliti di prezzo (anche di prestazioni ma che non giustificano il vero significato del netbook)
    esatto, ma anche perchè c'è richiesta di una certa multimedialità, quindi mi sembra giusto, comunque i "vecchi" modelli sono ancora disponibili per chi li vuole.

  13. #13
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    più che altro son d'accordo sul discorso prezzo, se sale sui 500 ovvio che preferisco a quel punto un notebook standard. Poi credo che il salto generazionale sia d'obbligo per via del nuovo sistema operativo, per questo chiedevo se era in vista qualcosa.. Di passar su linux non ne ho voglia e per una volta che secondo me Microsoft imbrocca un sistema operativo gli volevo dar corda. Quindi presumo che le prestazioni debbano salire di pari passo, ovviamente senza perder di vista il costo contenuto. Che poi lo si usi solo per la suite di Office e per navigare (come lo userei io) aver qualcosa che non arranca al primo multitasking non spiacerebbe...
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  14. #14
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    ecco, guardando le specifiche del 1201HA direi che han azzeccato le cose che cerco. Il 1201N mi sembra un po' pompato. Certo che se continuano ad allargar lo schermo a sto punto..
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Eritmas Visualizza Messaggio
    ecco, guardando le specifiche del 1201HA direi che han azzeccato le cose che cerco. Il 1201N mi sembra un po' pompato. Certo che se continuano ad allargar lo schermo a sto punto..
    12,1" credo sia il limite per i netbook, comunque hanno aumentato solo di 0,6" rispetto al 1101HA (è un 11,6") quindi non molto più ingombrante

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •