Consiglio per Acquisto Portatile [urgente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per Acquisto Portatile [urgente]

Cambio titolo
  1. #1
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798

    Consiglio per Acquisto Portatile [urgente]

    Relativamente urgente, a me servirebbe un portatile con OS Windows. I dettagli:
    -possibilmente (ma la vedo dura) OS Windows XP, ma mi adatto anche a Vista
    -buona/ottima ricezione Wi-fi (sono a Padova, nb)
    -schermo (possibilmente) da 1024x768 (o non troppo inferiore)
    -potenza discreta (considerate che vorrei farci girare EVE Online, magari anche con opzioni grafiche culose)
    -almeno 3 (o proprio proprio 2) prese USB ed eventualmente lettore DVD
    -budget: non troppo oltre 500/600 € pensavo, ma casomai suggerite anche per prezzi superiori e poi considero

    Dovrei acquistarlo questo venerdì/sabato, per cui mi servono consigli abbastanza tempestivi e competenti.
    Ringrazio in anticipo.

    edit: 666 messaggi : O
    Ultima modifica di Kuja the Phoenix; 15-10-2009 alle 18:51:12

  2. #2
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh direi che per 600euro trovi notebook molto validi altro che 1024*768 poi anche per tutto il resto è quasi scontato a quel prezzo come vedi sul sito di mediaworld intorno a qlla fascia di prezzo cosa c'è

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono in giro asus e toshiba col downgrade a xp, ma generalmente non nella grande distribuzione.

    se si ha vista business rivolgendosi a microsoft puoi ottenere un codice per installare xp, ma devi procurarti cd e driver.. fattibile solitamente


    se te ne freghi di xp e prendi vista ai vari mediaworld e simili dovresti torvare buoni asus e toshiba (le marche che ti consiglio di più) in quella fascia, se ne trovano anche in negozio volendo senza dover spendere troppo

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=


    questo ha pure il downgrade a xp l'unica incognita è la vga, non credo reggerebbe..




    dai listini che ho sottomano te la puoi cavare con non troppo più del budget, avendo un'ottima macchina bilanciata e piuttosto ben dotata, considerato budget, marca e che non è grande distribuzione con commessi idioti..

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    Spoiler:
    Caratteristiche Tecniche

    ProcessoreAMD Turion 64 X2 Dual-Core Mobile Technology ZM84
    NorthBridgeRS780
    SouthBridgeRX781
    RAM4GB
    RAM max installabile4GB
    RAM tipoDDR2 800 MHz
    Hard Disk Drive250GB SATA 5400 rpm
    Unità otticaDVD Super Multi
    Display15.6" HD
    Scheda VideoATI Mobility Radeon HD 4570, 512MB VRAM
    Risoluzione max1366x768
    Uscite video1 x VGA
    Scheda Audio Chip Audio Integrato Intel ad Alta Definizione ( Azalia)
    LAN1 x RJ45;
    Wi-Fi 802.11a/b/g/n
    Card reader3 in 1 (SD,MMC,MS)
    Porte USB4 x USB 2.0
    Porta SPDIF / ottica1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
    Fotocamera1.3 Mega Pixel
    Batteria6 celle: 2200 mAh
    Tastiera88 tasti
    Dimensioni LxAxP37 x 3,1-3,55 x 25,6 cm
    Peso2.35 kg
    Sistema OperativoWindows Vista Home Premium


    niente male per 669€!
    se poi vorrai dirigerti su uno shop online potrai spuntare risparmi anche mica male.. vedi tu lascerei perdere se possibile i soliti hp, acer, compaq, packard bell...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono in giro asus e toshiba col downgrade a xp, ma generalmente non nella grande distribuzione.

    se si ha vista business rivolgendosi a microsoft puoi ottenere un codice per installare xp, ma devi procurarti cd e driver.. fattibile solitamente


    se te ne freghi di xp e prendi vista ai vari mediaworld e simili dovresti torvare buoni asus e toshiba (le marche che ti consiglio di più) in quella fascia, se ne trovano anche in negozio volendo senza dover spendere troppo

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=


    questo ha pure il downgrade a xp l'unica incognita è la vga, non credo reggerebbe..




    dai listini che ho sottomano te la puoi cavare con non troppo più del budget, avendo un'ottima macchina bilanciata e piuttosto ben dotata, considerato budget, marca e che non è grande distribuzione con commessi idioti..

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=



    niente male per 669€!
    se poi vorrai dirigerti su uno shop online potrai spuntare risparmi anche mica male.. vedi tu lascerei perdere se possibile i soliti hp, acer, compaq, packard bell...

    ciao, visto che siamo in tema e che te ne intendi abbastanza di portatili che mi dici di questo qui ? (da acquistare direttamente dal sito) http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


    EDIT : sotto le caratteristiche tecniche c'è scritto quanto segue :

    Scegli Windows Vista oggi e avrai Windows 7 domani!
    Dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010 è attivo il programma di Upgrade Option di Microsoft.
    Acquistando oggi un computer con preinstallato uno dei sistemi operativi Windows Vista Home Premium, Business e Ultimate potrai fare un passo verso il futuro e garantirti la possibilità di ricevere Windows 7 appena sarà disponibile.

    Potrai così beneficiare di tutte le funzionalità innovative che rendono Windows 7 un sistema operativo più sicuro, veloce e intuitivo.

    La data di disponibilità sul mercato di Windows 7 è fissata al 22 ottobre 2009.
    I singoli produttori di PC potrebbero decidere di offrire questa opzione sui loro PC per un periodo di tempo più breve. I dettagli dell'offerta, i prezzi e i metodi di consegna possono variare. Se decidi di acquistare un nuovo PC, visita il sito Web del produttore per i dettagli.
    Ultima modifica di Astros; 15-10-2009 alle 12:17:33

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per 600€ è anche più che ottimo!


    per 7, chiedi all'atto dell'acquisto se sia presente il coupon, ma è quasi sicuro di si

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per 600€ è anche più che ottimo!


    per 7, chiedi all'atto dell'acquisto se sia presente il coupon, ma è quasi sicuro di si




    ti ringrazio per il consiglio

  7. #7
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=



    niente male per 669€!
    se poi vorrai dirigerti su uno shop online potrai spuntare risparmi anche mica male.. vedi tu lascerei perdere se possibile i soliti hp, acer, compaq, packard bell...
    Accidenti, è una bestia... penso che punterò molto sicuramente su questo, grazie infinite.
    Per lo shop online: avrei bisogno che la fattura venga intestata a mio padre, e non sono sicuro
    della procedura, preferisco andare di persona in negozio (tra l'altro ho un punto di rivendita
    molto vicino), se proprio non si risparmiano sui 75 - 100 e più euro eviterei. Ad ogni modo
    grazie ancora.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma figures... quella macchina specifica è una bella bestiolina in effetti, non son certo tutte così convenienti come rapporto prezzo/prestazioni.. magari!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    ho trovato anche questa buona offerta su mediaworld.it http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 anche se il pc a quanto ho letto è in vendita in offerta già da qualche tempo nei negozi mediaworld. Sembra un ottimo prodotto a parte la scheda video che è un po inferiore rispetto al toshiba satellite che ho postato l'altro giorno, dunque quale scegliere ?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    checchè ne dicano i dell non mi convincono del tutto... il toshi linkato da te l'altro giorno è meglio come vga ma peggi odi cpu, ma le differenze non è che siano poi abissali..

    quel dell è sicuramente piùappetibile dell'ultimo linkato da me, 60€ in meno e stessa vga ma cpu e hd migliore... dell sarà anche che non mi convince appiewno ma certo non è paragonabile a merdacer, cHp, paccord bell etc..

    tra i due preferirei il toshiba comunque, anche se la cpu è inferiore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •