Obiettivo NerdStation!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Obiettivo NerdStation!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679

    Obiettivo NerdStation!

    Salve,
    da un pò mi solleticava l'idea di creare LA postazione Nerd per eccellenza

    Essa dovrebbe essere un meraviglioso accrocchio di roba home video che unisca la maggior parte dei sistemi informatici della casa, pc, tv, impianto audio, consoles, telefono, etc.
    In sostanza, dovrebbe essere un pc da salotto con queste caratteristiche, ma espandibile:
    -PC con un piccolo form factor (micro atx? mini atx?)
    -Silenzioso
    -Risparmioso (starebbe acceso sempre)
    -Buone capacità multimediali
    -Che supporti giochi quantomeno decenti
    -dual HDMI out + 5.1 out (TV + monitor secondario + impianto stereo)
    -Scheda HDMI in, DVB-i in (per vedere consoles e tv in finestra nel PC, che orgasmo intellettuale )
    -Scheda "telefonica" per riceverci le chiamate del telefono.

    In gran parte è un semplice HTPC come se ne vedono tanti... ma i problemi nascono quando si prova a mettere tutto assieme
    Esiste una GPU che abbia gli output richiesti? Esiste una scheda HDMI in + driver che sappia fare quella roba? E sarebbero risparmiosi e silenziosi? E ci entrerebbero in un form factor più piccolo?

    In sostanza temo serva di scegliere i pezzi uno per uno, cosa che non saprei proprio fare.
    Cmq non è un thread da consigli per gli acquisti: probabilmente il requisito base è - avere casa mia, cosa che non accadrà per molto tempo
    Per cui, come costruire la postazione multimediale più nerd possibile?
    Discuss
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    console varie non credo converrebbe attaccarle in entrata al pc, ma direttamente sulle entrate secondarie della tv..

    dual hdmi la vedo dura, ma una scheda che abbia a bordo uscita dvi + hdmi andrebbe bene uguale..e per il pc il dvi va benissimo


    mah, si, a livello di postazione è fattibile, forse non è necessaria tutta l'integrazione che secondo me hai in mente (es le console dirette su tv e non via pc) magari il form factor non lo farei mini; un htpc pompato, già, di per sè non lo vedo impossibile, anzi

  3. #3
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Beh, ma vuoi mettere il fattore "figata"
    Sarebbe una cosa in bella vista visibile da tutti, un pc "normale" per quanto pompato non sarebbe la stessa cosa... così come non sarebbe la stessa cosa attaccare le console alla TV come faccio già adesso

    Il problema è che una scheda che fa quella roba l'ho trovata, ma va ordinata e costa 200 euri. Un pò tanto per un vezzo idiota
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  4. #4
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    buon lavoro!
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e rischi anche di aver probnlemi, latenze, se è una scheda di acquisizione la riproduzione di una sorgente esterna a schermo non sarà la sua funzione principale... mah, il fattore "figata" in una scheda copn gli ingressi hdmi, non lo vedo minimamente, solo una spesa inutile e un complicarsi la vita che eviterei.

    inoltre ehm, se lo schermo quello è e quello rimane, cosa vuoi che gliene freghi a chi guarda e ammira, se la console dtal dei tali sia attaccata allo schermo o al pc?


    e sarebbe anche meno funzionale, detta tra noi

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    una postazione da tenere aggiornata negli anni con dei costi non alla mia portata.. beato te xD... buon lavoro ovviamente ^^

  7. #7
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Si beh ma non è manco alla portata mia come costi... e non la farò a breve

    Ho aperto il thread soprattutto per sentire qualche idea interessante su cosa dovrebbe fare un attrezzo multimediale oggi & in futuro!

    Cmq non sapevo delle latenze... e forse si la figata ce la vedo solo io
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    gli ingressi hdmi sono rognosi, meglio collegare direttamente al monitor/tv che tanto quelli moderni abbondano di ingressi
    per le uscite... dvi e hdmi sono elettricamente uguali quindi qualsiasi scheda video con 2 dvi va bene ma ti devi comprare 2 adattatori. come scheda video dovrai puntare almeno su una ati hd serie 3 o una nvidia gtx 2xx per avere l'audio e altre funzioni dell'hdmi tramite le uscite dvi
    uno small form factor cozza un po' col giocare decentemente ai giochi pc ma qualcosa si combina a tirare fuori, le nuove ati hd serie 5 hanno bassi consumi in idle
    Ultima modifica di devilheart; 15-10-2009 alle 21:22:15

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e a voler fare gli sboroni (tanto stiamo cazzeggiando) anche le x58 evolute si trovano in miniatx, no?


    il discorso di base è che ci vorrebbe un pc, fatto secondo determinati accrogimenti ok, e poi.. mega tv.. e tutto il resto.. su pc non puoi fare le funzioni di console, decoder vari sat, dvb/t, puoi integrare felicemente il voip anche in convivenza con i normali apparati telefonici ma un telefono normale converrà sempre averlo, imho.. dovrebbe essere più il Complesso intero, la Nerd Station... non parliamo solamente della Nerd Machine, che è solo una (la più importante) delle parti che la compongono..


    la nerdstation che hai evocato in me presuppone come base di partenza un bel giro all'ikea col metro..

  10. #10
    Utente L'avatar di mimmomorello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    532
    Direi che come sedia sia FONDAMENTALE quella del Capitano Kirk di Star Trek, se vuoi provare a fartela da solo:
    http://www.instructables.com/id/gmjh...ol-Seat-of-Ri/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •