se la tirano???
ma quando mai.
NEXT GEN READY significa questo:
-Il cryengine 2 era un ottimo motore a livello di tecnologie innovative utilizzate ma era troppo peso per i pc del tempo e inutilizzabile su console. Infatti come engine ha fallito ed è stato utilizzato solo per crysis e warhead.
-Con il cryengine 3 che deriva dal 2 crytek vuole inserirsi nel mercato degli engine multipiattaforma senza fare un grande sforzo, in questo modo potrà riprenderci gran parte dei soldi spesi per lo sviluppo di entrambi. Creare un nuovo engine ora è da pazzi, infatti il CE3 non è un vero e proprio engine nuovo, ma conterrà nuove features rispetto al 2 per renderlo appetibile allo sviluppo su actuAL GEN E NEXT GEN.
Infine non o quanti engine(o meglio tools) permettano lo sviluppo in parallelo su 3 piattaforme ma credo pochissimi o nessuno. Senza contare che far girare quanto visto all'e3 sulle nostre console è pazzesco, e sono titoli third party.
Ecco perchè il CE3 non è implementa un fottio di nuove tecnologie che vi fanno rimanere a bocca aperta. Quelle le vedreto con il 4 che molto probabilmente uscirà a next gen avviata.
Quindi non se la tirano una sega. Sono fra quelli che fanno engine coi controcazzi insieme a valve,id,epic e techland (in futuro)