Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di lord_nerevar lord_nerevarlord_nerevar è offline #16
    15-10-09 00:51

    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Ma te non lo sei al pelo?
    Che ti cambia? Evita che ti si strofini addosso.

    O sei uno dei tanti che si definisce "generico" e non sa a cos'è?
    Comunque alle persone consiglio la "convivenza" con l'animale.

    Conosco tre ragazze allergiche, e l'unica che veramente la soffre non ha gatti.
    Le altre due, tenendo il gatto in casa pur tenendolo lontano dalla propria stanza, sono molto più "abituate", come se si vaccinassero continuamente.

    Se la prima avesse avuto un gatto fin da piccola, a meno di una forte predisposizione genetica, ora sarebbe molto più tranquilla.
    Io ho sempre saputo di essere allergico al PELO del gatto, ma se guardi 2 post sopra di te dicono che dipende dal fatto che il gatto si lecca i peli. EDIT: anzi, l'hai detto tu
    Bo sticazzi, tanto se dovevo morire ero già morto
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Fulviuz FulviuzFulviuz è offline #17
    15-10-09 00:52

    Io ho sempre avuto gatti, mai nessuno sfogo.
    Non ne ho più da anni, però ultimamente con un gatto rosso di un mio amico accarezzandolo troppo mi si sono gonfiati e arrossati gli occhi.
    @Spech: non è che leccandoti ti porta all'allergia, anzi il tuo corpo è abituato quindi non reagirà male.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Lucy.Monostone Lucy.MonostoneLucy.Monostone è offline #18
    15-10-09 00:52

    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    il gatto si lecca di frequente il pelo, che quindi si bagna di saliva, e avrete sicuramente visto come si possa trovare dappertutto peli di gatto
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    C'è chi è allergico al pelo, e chi alla saliva.
    Solo che leccandosi, il gatto, deposita la saliva sul pelo.
    Che cade.

    E quindi ci sono reazioni al "pelo", ma di fatto lo si è ad una proteina della saliva.

    Mi pare che quella al pelo sia più forte, mentre quella alla saliva sia più leggera.
    Comunque è molto più comune la seconda, è molto più probabile che se una persona si definisce "allergica ai gatti" lo è alla saliva.
    ah, proprio non ne avevo idea.


    Rispondi con Citazione 

  4. SpechSpech è offline #19
    15-10-09 00:57

    Citazione lord_nerevar Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo di essere allergico al PELO del gatto, ma se guardi 2 post sopra di te dicono che dipende dal fatto che il gatto si lecca i peli.
    Bo sticazzi, tanto se dovevo morire ero già morto
    L'ho scritto io

    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    @Spech: non è che leccandoti ti porta all'allergia, anzi il tuo corpo è abituato quindi non reagirà male.
    E chi ha mai detto il contrario?
    Anche se comunque i processi che creano un'allergia sono molto più complessi.

    Diciamo, ad integrazione del tuo post, che pur funzionando come vaccino, non è il metodo migliore, in quanto sarebbero necessari anche periodi di "pausa" (gestibili facilmente con vaccini che si prendono per via orale, meno se il gatto ti gira in casa quotidianamente).
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di lord_nerevar lord_nerevarlord_nerevar è offline #20
    15-10-09 00:59

    Si ma non ci sto capendo più un cazzo, esistono 2 tipi di allergia oppure è unica?
    Rispondi con Citazione 

  6. SpechSpech è offline #21
    15-10-09 01:13

    Citazione lord_nerevar Visualizza Messaggio
    Si ma non ci sto capendo più un cazzo, esistono 2 tipi di allergia oppure è unica?
    Fino a poche ore fa pensavo fosse unica, eppure ho letto diversi siti che sostengono l'opposto. Se mi attengo alle fonti che reputo ufficiali ce n'è solo una: alla saliva.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Arthas89 Arthas89Arthas89 è offline #22
    15-10-09 01:15

    a me,che sono allergico al pelo di cane e gatto,hanno detto che se voglio il gatto devo definire bene se sono allergico al pelo di gatto femminile o maschile perchè sono diversi
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di niko222 niko222niko222 è offline #23
    15-10-09 01:25

    Citazione Arthas89 Visualizza Messaggio
    a me,che sono allergico al pelo di cane e gatto,hanno detto che se voglio il gatto devo definire bene se sono allergico al pelo di gatto femminile o maschile perchè sono diversi
    ? spiegati meglio; stessa cosa per me.
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Arthas89 Arthas89Arthas89 è offline #24
    15-10-09 01:26

    Citazione niko222 Visualizza Messaggio
    ? spiegati meglio; stessa cosa per me.
    mi hanno detto che i peli dei gatti femmina sono diversi da quelli del maschio quindi se uno risulta allergico ad uno dei due non lo è per l'altro e viceversa
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Storm Prelude Storm PreludeStorm Prelude è offline #25
    15-10-09 02:04

    Io sono terribilmente allergico al pelo degli animali in generale, quindi niente cani, gatti o conigli di sorta (anche se ne ho uno).
    Se si potesse fare qualcosa lo farei volentieri, ho sempre sognato di avere un animale da compagnia senza far fatica a respirare, grattarmi gli occhi ed avere eruzioni cutanee.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di niko222 niko222niko222 è offline #26
    15-10-09 17:58

    Allora mi sono informato su internet e ho scoperto queste cose. Non essendo esperto non vorrei dire fregnacce quindi non mi insultate se sbaglio qualcosa
    Chi è allergico al gatto è allergico ad una proteina "Fel d1" che il gatto emette in gran quantità. Questa proteina si trova nella saliva. Il gatto si pulisce costantemente leccandosi a manetta. Per questo si dice che siamo allergici al pelo del gatto. Il gatto Siberiano lo rende ipoallergenico perchè non è in grado di produrre questa proteina. Solo che il mio dubbio è : se lo compro e poi si presentano problemi? mia mamma è allergica e io un po meno; quindi non vorrei doverlo vendere o regalarlo dopo una settimana. C'è qualcuno che è istruito su questa razza o ha una esperienza al riguardo?
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2