![]()
#16
15-10-09 00:51
![]()
lord_nerevar ![]()
#16
15-10-09 00:51
Io ho sempre saputo di essere allergico al PELO del gatto, ma se guardi 2 post sopra di te dicono che dipende dal fatto che il gatto si lecca i peli. EDIT: anzi, l'hai detto tuMa te non lo sei al pelo?
Che ti cambia? Evita che ti si strofini addosso.
O sei uno dei tanti che si definisce "generico" e non sa a cos'è?
Comunque alle persone consiglio la "convivenza" con l'animale.
Conosco tre ragazze allergiche, e l'unica che veramente la soffre non ha gatti.
Le altre due, tenendo il gatto in casa pur tenendolo lontano dalla propria stanza, sono molto più "abituate", come se si vaccinassero continuamente.
Se la prima avesse avuto un gatto fin da piccola, a meno di una forte predisposizione genetica, ora sarebbe molto più tranquilla.
Bo sticazzi, tanto se dovevo morire ero già morto![]()
![]()
Fulviuz ![]()
#17
15-10-09 00:52
Io ho sempre avuto gatti, mai nessuno sfogo.
Non ne ho più da anni, però ultimamente con un gatto rosso di un mio amico accarezzandolo troppo mi si sono gonfiati e arrossati gli occhi.
@Spech: non è che leccandoti ti porta all'allergia, anzi il tuo corpo è abituato quindi non reagirà male.
![]()
Lucy.Monostone ![]()
#18
15-10-09 00:52
ah, proprio non ne avevo idea.C'è chi è allergico al pelo, e chi alla saliva.
Solo che leccandosi, il gatto, deposita la saliva sul pelo.
Che cade.
E quindi ci sono reazioni al "pelo", ma di fatto lo si è ad una proteina della saliva.
Mi pare che quella al pelo sia più forte, mentre quella alla saliva sia più leggera.
Comunque è molto più comune la seconda, è molto più probabile che se una persona si definisce "allergica ai gatti" lo è alla saliva.
![]()
Spech ![]()
#19
15-10-09 00:57
L'ho scritto io
E chi ha mai detto il contrario?
Anche se comunque i processi che creano un'allergia sono molto più complessi.
Diciamo, ad integrazione del tuo post, che pur funzionando come vaccino, non è il metodo migliore, in quanto sarebbero necessari anche periodi di "pausa" (gestibili facilmente con vaccini che si prendono per via orale, meno se il gatto ti gira in casa quotidianamente).
![]()
lord_nerevar ![]()
#20
15-10-09 00:59
Si ma non ci sto capendo più un cazzo, esistono 2 tipi di allergia oppure è unica?
![]()
Storm Prelude ![]()
#25
15-10-09 02:04
Io sono terribilmente allergico al pelo degli animali in generale, quindi niente cani, gatti o conigli di sorta (anche se ne ho uno).
Se si potesse fare qualcosa lo farei volentieri, ho sempre sognato di avere un animale da compagnia senza far fatica a respirare, grattarmi gli occhi ed avere eruzioni cutanee.![]()
![]()
niko222 ![]()
#26
15-10-09 17:58
Allora mi sono informato su internet e ho scoperto queste cose. Non essendo esperto non vorrei dire fregnacce quindi non mi insultate se sbaglio qualcosa
Chi è allergico al gatto è allergico ad una proteina "Fel d1" che il gatto emette in gran quantità. Questa proteina si trova nella saliva. Il gatto si pulisce costantemente leccandosi a manetta. Per questo si dice che siamo allergici al pelo del gatto. Il gatto Siberiano lo rende ipoallergenico perchè non è in grado di produrre questa proteina. Solo che il mio dubbio è : se lo compro e poi si presentano problemi? mia mamma è allergica e io un po meno; quindi non vorrei doverlo vendere o regalarlo dopo una settimana. C'è qualcuno che è istruito su questa razza o ha una esperienza al riguardo?