DarkRaver
Le squadre materasso non esistono +

si vabbè, allora se la giocano tutti alla pari. Io non so cosa intendi per squadra materasso, ma per quanto mi riguarda le squadre con cui una big, pur giocando male, dovrebbe soffrire poco esistono eccome, sono tantissime.
Io ricordo un Italia-Azerbaigian (con lo stesso Lippi mi sembra) finita 1-0, risultato tristissimo contro un avversario del genere. Però cazzo, quelli non hanno fatto una sega, com'è giusto che sia.
Qui abbiamo il Cipro che, in 180 minuti, ha dominato. Avrà anche un tasso tecnico superiore (o meglio, non inferiore) all'Azerbaigian, ma qui si parla di DOMINIO, siamo stati presi a pallonate. Non esiste una cosa del genere, io mi rifiuto di crederci.
DarkRaver
E poi se siamo arrivati primi pur giocando male non oso immaginare se avessimo giocato bene, li avremmo arati tutti 5-0, non è così?
il punto a cui voglio arrivare è proprio questo: la nazionale non sa più giocare bene da troppo tempo.
E non parlo di dribbling, giocate di prima e scambi rapidi nello stretto, quelli l'Italia non è mai stata buona a farli, non è nella sua scuola. Parlo di saper giocare in maniera efficace, poter dire "ottimo, bravi" alla fine di una partita. L'ultima volta che l'ho detto dell'Italia sarà stata contro la Germania...
DarkRaver
Anche le altre nazionali hanno stentato a raggiungere la qualificazione, la Francia come hai detto sta peggio di noi, e deve fare gli spareggi e non è detto che si qualifica, l'unica che non ha avuto un minimo problema è la Spagna, 10 partite e 10 vittorie, vabbè che quello dei spagnoli era un girone peggio del nostro
ma dove li avete visti sti stenti? l'Olanda praticamente ha solo vinto, la Germania le ha vinte quasi tutte, l'Inghilterra è qualificata dall'anno scorso, il Brasile è qualificato da 20 anni. Le uniche che hanno stentato o che stanno stentando sono state Argentina, Francia e Portogallo (se quest'ultimo vogliamo considerarlo ancora big, io personalmente no dopo l'addio di Scolari).
Indovina cos'hanno in comune queste tre nazionali? Bravo, proprio quello, allenatori estremamente contestati dal proprio popolo.