hd SSD? a come stiamo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: hd SSD? a come stiamo?

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    hd SSD? a come stiamo?

    ciao
    la mia domanda è semplice: conviene oggigiorno l'acquisto di un hard disk SSD? da quanto sono riuscito a capire da alcuni amici, sono ultra-veloci e silenziosi... sono nubbo in materia HD; qualcuno mi illumini xD

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Come disco dati o disco di sistema? No te lo chiedo perchè windows vista ha la cattiva abitudine di fare la deframmentazione automatica. Ciò va bene sugli hd tradizionali, ma sui solidi questa operazione è addirittura dannosa. Per fortuna windows 7 è dotato di tecnologie adatte per i nuovi drive solidi

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    ciao
    la mia domanda è semplice: conviene oggigiorno l'acquisto di un hard disk SSD? da quanto sono riuscito a capire da alcuni amici, sono ultra-veloci e silenziosi... sono nubbo in materia HD; qualcuno mi illumini xD
    si deteriorano ancora troppo in fretta, sia fisicamente che in quanto a prestazioni.

  4. #4
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    si deteriorano ancora troppo in fretta, sia fisicamente che in quanto a prestazioni.
    Il fatto che si deteriorino in fretta in prestazioni è dato dal fatto che cancellare e riscrivere continuamente una cella di memoria rende l'hd lento..... per questo esistono programmi appositi per formattare l'HD a fondo, dimodochè esso non abbia problemi di prestazioni.......
    Il fattore fisico è dato più che altro dalla tuttavia relativa somiglianza di tecnologia alle chiavette USB (basate sulle memorie economiche di tipo NAND), le quali si deteriorano molto più facilmente a causa:
    1. tipo di memorie economiche
    2. utilizzo errato ==> non staccatele mai quando stanno passando dati, la probabilità di porre fine alla loro vita è altissima......
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Buh io ero convinto che i piatti con testina fossero molto più delicati, poichè ricchi di componenti meccaniche soggette a usura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •