scheda grafica portatile per autocad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda grafica portatile per autocad

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    scheda grafica portatile per autocad

    partendo dal presupposto che serve una scheda con memoria dedicata, minimo 512 diciamo..
    per fare un uso di autocad in 2d/3d che modelli possono andare bene?
    contate che i progetti veramente pesanti li farei sul fisso che è ottimo, quindi il portatile lo userei per le cose piùpiccole e qualche lavoretto in facoltà..

    ps: faccio architettura

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che serve una scheda con memoria dedicata, minimo 512 diciamo..
    per fare un uso di autocad in 2d/3d che modelli possono andare bene?
    contate che i progetti veramente pesanti li farei sul fisso che è ottimo, quindi il portatile lo userei per le cose piùpiccole e qualche lavoretto in facoltà..

    ps: faccio architettura
    (premesso che non so in che modo autocad sfrutti la vga) penso che per avere il massimo ci vorrebbero le quadro o le firepro (oviamente tralasciando i portatili)...
    quindi ti potresti indirizzare verso le 9600M (nVidia) o le 4650\70 Ati ... si trovano su portatili da 700€ in su...e non considerando i portatili da gaming, sono le "più potenti"
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 16-10-2009 alle 14:08:27





  3. #3
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    scusa mi sai dire qualche portatile da 700euro con la 4670??

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    scusa mi sai dire qualche portatile da 700euro con la 4670??
    HP Pavilion dv6-1223sl , questo ha la 4650 ...
    per la 4670 ... la mobility radeon esiste... su che modello non so...





  5. #5
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh dato che dicevi che c'ereano portatili da700 con quella vga...vabbè fa niente

  6. #6
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    autocad fa un uso molto leggero del pc (se non fai render, ovvio, per quello serve comunque solo la cpu) ... prendi il portatile che ti è più comodo per le tue necessita.

    io ho preso proprio oggi un HP dv6 1210sl
    ha la 4650 e lo trovi a 600€
    oppure c'è un Asus (non ricordo il modello) da 17" con una Nvidia GT120m che è simile alla 9600m gt
    Ultima modifica di Airbus A320; 17-10-2009 alle 02:46:33

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Airbus A320 Visualizza Messaggio
    autocad fa un uso molto leggero del pc (se non fai render, ovvio, per quello serve comunque solo la cpu) ... prendi il portatile che ti è più comodo per le tue necessita.

    io ho preso proprio oggi un HP dv6 1210sl
    ha la 4650 e lo trovi a 600€
    oppure c'è un Asus (non ricordo il modello) da 17" con una Nvidia GT120m che è simile alla 9600m gt
    dovedovedovericc!!????
    ieri sono andato da euronics, ennesima dimostrazione che secondo me i tecnici lì li pagano per essere ignoranti.

    mi voleva far credere che un Intel SU3500 fosse uno dei dual core + potenti usciti per notebook, datoche scaldava e consumava pochissimo
    e ha confermato più volte che una 4330 va meglio di una 3650 (nei bench è doppiamente il contrario)

    ah poi si, ha anche detto che anche che non fa niente se c'era vista 32 bit installato..d'altronde i 4 gb di ram della configurazione di quell'acer li uso lo stesso..come no


    scandalo -.-"

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    dovedovedovericc!!????
    ieri sono andato da euronics, ennesima dimostrazione che secondo me i tecnici lì li pagano per essere ignoranti.

    perchè cazzo continuate a chiamare tecnici quelli che sono, se va bene, commessi poco competenti (anche eprchè spesso li fanno girare tra i vari settori) e se va male dlele semplici capre?

    poi si dice "i tecnici sono incapaci", certo, se per voi un tecnico è il coglioncino del MW, allora siam d'accordo.. in quel caso i tecnici veri chiamiamoli con quale altra parola a caso, no?


    quando si dice che in negozio si ha assistenza generalmente e nella grande distribuzione no, cosa credete che s'intenda? cosa potrà saperne mai un omino che dopo un laptop va a vendere una lavatrice, e domani si ritroverà al reparto ortofrutta?

  9. #9
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Ciao, faccio anche io architettura. Ti assicuro che non è assolutamente necessario un pc coi controcazzi per fare render con autocad (intendo quelli che chiedono solitamente in università, anzi, alcuni docenti li odiano ) Io ad esempio uso un normalissimo dell studio 17 con c2d t8300, 4gb di ram e ati hd3650, per cui figurati
    L'unica cosa su cui punterei io e un monitor da 17'', che lo trovo il miglior rapporto trasportabilità/dimensioni, ma qui è una questione più personale. Io non so come fanno certi miei compagni a usare programmi di grafica su un 15'' (già 17 son pochini).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •