kxe50
Così tanti a votare contro, ma quanti vegetariani?
Io sono contrario, ma non sono vegetariano. E' tanto difficile da capire la differenza tra caccia e "esigenza" (che poi esigenza non è, si sopravvive lo stesso)?
Mjollnir

E se uno ama la montagna, gli piace sparare, cerca una sfida con l'animale e soprattutto ama la selvaggina?
Se ami la montagna, fai le escursioni.
Se ami sparare, vai al poligono.
Se cerchi la sfida con l'animale (ma perchè poi? Per sentirci superiori?), vai a caccia a mani nude, o perchè no, un bel safari fotografico.
Se ami la montagna, lo sparare e la sfida, fai softair.
Non tutti i cacciatori lo fanno per divertimento, c'è anche chi lo fa per mestiere
Bene, io sono contrario a chi invece va a caccia per divertimento, per sport, per passione, per vantarsi dei trofei, per sentirsi un uomo solo perchè uccide. Sarai d'accordo con me che questa è la maggior parte dei cacciatori. Nessuno caccia per necessità, a meno che tu non viva in montagna isolato dal mondo e stai per morire di fame. Puoi benissimo farne a meno, quindi il motivo principale torna ad essere quello di prima, inutile girarci intorno.
Non tiratemi fuori l'esempio infantile del "ma tanto l'animale viene mangiato, mica lo lasciamo lì" perchè quella è semplicemente una conseguenza a un'azione incivile e ingiustificata. Poi che sia legale è un'altro conto, non stiamo discutendo di quello.
B@rbanera
ma cosa vuol dire " ad armi pari"... un cervo è più agile di un uomo... non sono armi pari. L'uomo ha dalla sua il fatto di essere più intelligente, quella è la sua arma, non certo la forza fisica...
Da sempre l'intelletto dell'uomo ha avuto la meglio sulla forza degli animali. Da sempre, che sia questo un fucile, una trappola per topi, una lancia dell'uomo di Neanderthal. E siccome in molti hanno parlato di sfida come motivo di caccia, io vi dico che è un motivo stupido e illogico, in quanto questa non è sfida. Lo sai tu, lo sai chi non caccia, lo sa anche l'animale. Se è davvero la sfida che cercate, sicuramente ci sono tanti altri modi per ottenerla, ecco perchè parliamo di armi pari o mani nude. Ovviamente è un'esagerazione, ma è l'unica conseguenza logica a queste giustificazioni.