LupinIII
Ti scrivo per quanto ne so, visto che devo ancora iniziare i precedenti su PS2 (già li ho, ma aspetto un momento di magra).
In quanto a storia è slegato dalle precedenti serie di Atelier (Iris per PS2 credo sia l'unica uscita in occidente), ma le meccaniche di gioco, come il Battle System e l'uso dell'alchimia caratteristiche della serie (ma anche di tutti i prodotti Gust), dovrebbero restare invariate.
Contando anche che non sono mai stati localizzati per una console potenzialmente molto più redditizia di PS3 (ovvero PS2), vedo difficile un cambio di opinione. Poi sono successe anche cose ben più strane in merito alle traduzioni, per cui non è mai detta l'ultima parola.
come il tale of quindi. Ottimo. Gli atelier iris (2-3) li ho pure io e sono nella tua stessa situazione, ma di sto passo non riuscirò mai a giocarlo, ho molto meno tempo di quello che vorrei. Per l'inglese pazienza, non sarebbe certo il primo jrpg che gioco in eng e di sicuro nemmeno l'ultimo, l'importante è che esca dal jappo.