marcelloma
Diciamo che se tutto va bene in questi anni riuscirò a farmi un piccolo capitale per cominciare, per ora quello che avevo l'ho investito (non mi va di dare ulteriori info

).
Ma sì, non è che ti ho dato del pezzente, ho solo detto che la vedo come cosa molto lontana, e non avere un capitale di partenza rallenta mica poco.
marcelloma
Di idee ne ho centinaia, quello che penso io è che se uno ha la mentalità imprenditoriale (e sono convinto di averla) riesce in qualsiasi campo decide di buttarsi, non è necessario avere subito l'idea ma al momento di investire i soldi le cose da fare sicuramente si trovano.Tral'altro le idee imprenditoriali non è che debbano essere necessariamente geniali, basta guardarsi un pò in giro e vedere se c'è un bisogno insoddisfatto.
Il fatto della laurea in informatica, diciamo che lo sbocco principale sarebbe programmatore però non so se a lungo andare mi stancherebbe, sicuramente lavorando per qualcun'altro si, lavorando per me non saprei

Guarda, l'informatico non è un brutto lavoro, ma devi avere idee geniali e saper rompere gli schemi fatti, o rimani uno dei tanti che ci mette eoni a crearsi un nome.
George Hotz, quello che ha permesso il jailbreak degli iPhone, per esempio, troverà lavoro in un batter d'occhio anche per la fama che si è creato.
Il laureato medio, al contrario, no.
Hai una visione un po' semplice di come funziona un'azienda, non si parla solo di bisogni insoddisfatti, certe volte il bisogno lo devi creare tu, altre volte innovi.. In generale è come dici tu, ma di spazi vuoi ce ne sono ben pochi, fidati, la strada migliore è fornire un servizio diverso e innovativo.
E questa è la difficoltà, a mio parere.
Comunque vedi tu, se ti fa schifo informatica ed economia ti piace passa subito a quella facoltà, non perdere tempo.