due schede video fuori uso in una settimana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: due schede video fuori uso in una settimana

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416

    due schede video fuori uso in una settimana

    come da titolo mi si sono rotte 2 schede video in una sola settimana.
    La prima una Gaiward hd 4850
    la seconda (acquistata per mandare la prima in assistenza) una sapphire X1550
    Montate su una scheda madre P5QL PRO. Tutti gli accessori sono praticamente nuovi, nessun segno di cedimento, nessun test di sforzo, nessun overclook. Praticamente usavo il pc solo per internet. Da cosa può dipendere?
    Le due sche si sono rotte a pc spento: ho usato il pc e al riavvio non è più partito in tutti e due i casi senza aver dato un qualche messagio di errore
    potrebbe esser colpa della scheda madre? se si, c'è modo di capirlo?
    non posso mandare in assistenza i pezzi (comprati da PROOKO) senza esser sicuro che siano rotti o difettati perchè mi addebiterebbero le spese di trasporto oltre che le spese per gli inutili controlli.

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    noto che non hai specificato l'alimentatore. che marca/modello è?

  3. #3
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    Enermax Liberty 500 W

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    BIOS della mobo aggiornato e tutto? cavi messi bene alle schede? hai provato le schede anche su qualche altra macchina/mobo per avere la certezza che sono ormai andate? le hai piantate bene nello slot?

  5. #5
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    il bios della mobo non l'ho aggiornato, ma la scheda l'ho comprata praticamente 3 mesi fa e poichè non dava problemi ho preferito non smanettarci. i cavi erano tutti a posto e la seconda scheda video l'ho fatta sostituire in un negozio di informatica comunque il tutto era ben inserito, polvere assente e case ben arieggiato. non riesco a capire cosa possa esser successo e come fare a capire se dipende dalla mobo o meno (certo è strano che si siano rotte nella stessa settimana, senza segno e poi due schede con caratteristiche tecniche così differenti tra loro). in un primo momento avevo pensato potesse esser colpa dell'alimentatore (magari si stava rompendo e non erogava più abbastanza wat) ma ho provatoa farlo sostituire senza avere diversi risultati

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    sei sicuro sia la scheda video? Stai andando per deduzione oppure hai prove certe che sia la video? Il mio pc dava problemi dopo aver installato la video ed avevo imputato la colpa alla scheda, ma alla fine si è rivelata fallata la ram! sostituita in rma la ram tutto fungeva! il fatto che la video si danneggi proprio quando il pc è spento... beh nn mi torna!
    Ultima modifica di Linea77; 17-10-2009 alle 14:25:45
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    hai provato anche a cambiare lo slot PCI-xpress?

  8. #8
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    penso sia la scheda video per la semplice ragione che cambiandola il pc ha ripreso a funzionare. Dopo aver funzionato un paio di giorni quando sono andato per riaccenderlo non dava segni di vita: la scheda madre si accendeva, le ventole e l'hd partiva, ma non dava nessun beep. l'ho riportato dove ho comprato la seconda sv e hanno provato l'alimentatore, poi hanno provato a rimettere una terza scheda video e il pc ha ripreso a funzionare normalmente.
    La seconda scheda comprata mi verra sostituita subito ma il problema è capire come mai si sono rotte a così breve distanza di tempo
    Sulla scheda c'è un solo slot pci ex (a meno che non ce ne siano 2 e non me ne sono mai reso conto).
    nono ho la scheda della mobo di fianco e porta un solo slot pciex
    Ultima modifica di nuvolatonante; 17-10-2009 alle 14:35:09 Motivo: completamento

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    contralla il voltaggio sul pcie!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    non l'ho modificato, comunque come devo fare a controllare e a che valori dovrebbe essere?

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il voltaggio sul pci-express?



    comunque, non ci hai detto chiaramente se la hd4850 adesso risulta ROTTA, e se anche la x1550 su altro pc è implodsa... questa prova incrociata è FONDAMENTALE

  12. #12
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    tutte e due le schede non funzionano sul mio pc.
    ricapitolando:

    -la 4850 funziona per circa 3 mesi e senza preavvisi il pc non si accende e mi segnala un beep più altri tre

    -vado in un negozio di hardware, gli da un'occhiata e cambia la scheda video. Il pc torna a funzionare e non sapendo il tempo necessario per la riparazione della mia sv compro la x1550 da usare a mo di muletto.

    -Passano due giorni e il pc non si accende (si accendono i led sulla scheda madre, ventole, alimentatore etc etc ma nessun beep stavolta)

    -riporto il pc dove avevo preso la x1550 e lo lascio li. torno oggi per aver notizie e mi dice che ha fatto varie prove ma il pc è ripartito solo mettendo una terza scheda video che poteva darmi in sostituzione di quella che mi aveva venduto qualche giorno fa.

    IL PROBLEMA è CAPIRE COME MAI SI SIANO ROTTE 2 SCHEDE IN POCHI GIORNI. Il pc non ha ricevuto alcuna variazione dei settaggi di base, nessuna variazone dei voltaggi e non ha fatto nessuna seduta di gioco intensa

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  13. #13
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione nuvolatonante Visualizza Messaggio
    tutte e due le schede non funzionano sul mio pc.
    ricapitolando:

    -la 4850 funziona per circa 3 mesi e senza preavvisi il pc non si accende e mi segnala un beep più altri tre

    -vado in un negozio di hardware, gli da un'occhiata e cambia la scheda video. Il pc torna a funzionare e non sapendo il tempo necessario per la riparazione della mia sv compro la x1550 da usare a mo di muletto.

    -Passano due giorni e il pc non si accende (si accendono i led sulla scheda madre, ventole, alimentatore etc etc ma nessun beep stavolta)

    -riporto il pc dove avevo preso la x1550 e lo lascio li. torno oggi per aver notizie e mi dice che ha fatto varie prove ma il pc è ripartito solo mettendo una terza scheda video che poteva darmi in sostituzione di quella che mi aveva venduto qualche giorno fa.

    IL PROBLEMA è CAPIRE COME MAI SI SIANO ROTTE 2 SCHEDE IN POCHI GIORNI. Il pc non ha ricevuto alcuna variazione dei settaggi di base, nessuna variazone dei voltaggi e non ha fatto nessuna seduta di gioco intensa
    forse non hai capito quello che ti ha detto merlozz, ti consiglio di rileggere il suo post.
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    niente, non vogliamo capirci eh?


    il negozio cambia vga, mette la x1550 e il pc riparte; ti dice già che manderà la scheda in riparazione.

    il negozio HA provato la 4850 su un altro pc? ci scommetto le balle di no.



    dopo un po', problemi anche con la 1550; ok, il tuo pc cambiando vga riesce a ripartire, ma AVRANNO testato la x1550? secondo me NO.



    cerchiamo d'intenderci, NULLA dice che siano le schede grafiche rotte, se non c'è appunto una prova incrociata con queste vga che su altre piattaforme, non vanno; ANZI, vererbbe proprio da pensare alla mobo, non alle vga per forza, specie ora che è saltata anche la 1550



    non sappiamo cosa sia il pc, per quanto imamgino potrebbe essere vecchio, con mobo decrepita, con ali insufficiente...



    edit: ah ecco appunto ^^

    forse non hai capito quello che ti ha detto merlozz, ti consiglio di rileggere il suo post.

  15. #15
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    Giusto, è una prova che non sono ancora riuscito a fare per mancanza di un pc dove provare. lunedi provo e aggiorno la situazione.
    grazie di tutto

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •