Datemi un parere su questa configurazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Datemi un parere su questa configurazione.

Cambio titolo
  1. #1
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696

    Datemi un parere su questa configurazione.

    CPU: Intel Core I5-750 2.66Ghz 8Mb 4.4GT/sec Tray

    Dissipatore CPU: Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2

    Motherboard: Asus P7P55D Deluxe Intel P55 Socket 1156

    RAM: Corsair Dominator DDR3 Dual Channel Kit 4Gb 1600Mhz CL8

    GPU: ATI Radeon HD 5870 (marca da decidere)

    Case: Coolermaster CM Storm Scout Black Window

    Alimentatore: Corsair HX620W

    Hard Disk: Intel SSD X25-M Postville 80GB

    Hard Disk storage: Western Digital Caviar Black 640GB WD6401AALS

    Monitor: SAMSUNG MONITOR TFT 22" WIDE SYNCMASTER T220 (2 MS)
    Ultima modifica di vamp; 17-10-2009 alle 18:45:15

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    triple channel su socket dual channel?

    lc power su ali da 700w e così a occhio nemmeno economici?

  3. #3
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    triple channel su socket dual channel?
    The motherboard supports DDR3 memory that features data transfer rates of 2200(O.C.) / 1600 /1333 / 1066 MHz to meet the higher bandwidth requirements of the latest 3D graphics, multimedia, and Internet applications. The dual-channel DDR3 architecture enlarges the bandwidth of your system memory to boost system performance.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lc power su ali da 700w e così a occhio nemmeno economici?
    Non ho capito.

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    vanno bene le ram ddr3 ma non puoi prendere 3x2, devi fare 2x2 gb per esempio ma non triple channel. Per l'ali meglio uno di marca, tipo corsair coolermaster etc, magari modulare, cosi ci sono meno fili in giro

  5. #5
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    vanno bene le ram ddr3 ma non puoi prendere 3x2, devi fare 2x2 gb per esempio ma non triple channel. Per l'ali meglio uno di marca, tipo corsair coolermaster etc, magari modulare, cosi ci sono meno fili in giro
    Ah, che inculata sto fatto delle ram. Quindi se voglio mettere 6gb in triple channel devo orientarmi verso un i7 920? Peccato. Sto i5 750 va proprio bene, almeno dai test che ho visto.

    Come alimentatore ho scelto questo perche' era l'unico modulare che aveva lo store a cui faccio riferimento. Me ne sai consigliare uno specifico corsair?

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    The motherboard supports DDR3 memory that features data transfer rates of 2200(O.C.) / 1600 /1333 / 1066 MHz to meet the higher bandwidth requirements of the latest 3D graphics, multimedia, and Internet applications. The dual-channel DDR3 architecture enlarges the bandwidth of your system memory to boost system performance.



    Non ho capito.
    e quindi? o.O
    esistono kit ddr3 dual channel e triple channel. i triple channel sono fatti per gli i7 (e futuri i9) su socket 1366, i dual channel per socket 775 e 1156.
    ricordo che i triple channel sono composti da 3 o 6 banchi di ram (multiplo di 3, finora massimo 6), i dual channel da 2 o 4 banchi di ram (multiplo di 2, per i consumer massimo 4 slot)
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    meglio un ottimo ali non modulare di un decente ali modulare


    inculata il fatto delle ram? eh? almeno non sei obbligato a metetre inutili 6gb, non farti abbindolare da ste quantità eccessive che non servono a nessuo o quasi..


    se ti servissero (uso lavorativo, sicuro, e anche bello pesante) potresti metterne 4*2, eh ma dubito tu abbia reale necessità

  8. #8
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    meglio un ottimo ali non modulare di un decente ali modulare


    inculata il fatto delle ram? eh? almeno non sei obbligato a metetre inutili 6gb, non farti abbindolare da ste quantità eccessive che non servono a nessuo o quasi..


    se ti servissero (uso lavorativo, sicuro, e anche bello pesante) potresti metterne 4*2, eh ma dubito tu abbia reale necessità
    Si capisco ma mi capita spesso di tenere moltissime applicazioni aperte, anche mentre ho giochi aperti. Per ora 4gb sono anche troppi ma questo pc deve durarmi un bel po' di tempo, per questo vorrei "tenermi" largo con 6gb.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, stai sui 4GB

    ci vorrà del tempo prima che sarà necessario espanderla ulteriormente, e a quel punto potrai mettere un altro kit, arrivando a 8GB e tra l'altro, risparmiando pure soldi, poichè possiamo supporre che le DDR3 andranno su prezzi sempre più bassi

    EDIT: e con tre banchi perderesti anche il dual-channel, se non sbaglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Si capisco ma mi capita spesso di tenere moltissime applicazioni aperte, anche mentre ho giochi aperti. Per ora 4gb sono anche troppi ma questo pc deve durarmi un bel po' di tempo, per questo vorrei "tenermi" largo con 6gb.
    segui kb che mi ha fatto risparmiare un post

  11. #11
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Bene allora mi oriento verso le Corsair Dominator DDR3 Dual Channel Kit 4Gb 1600Mhz CL8.

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    meglio

    tra l'altro tenderei a sconsigliarti quel case, perchè sarà anche bello di fuori ma dentro mi pare tanto strettino

    volendo puoi anche stare più basso sulla mobo comunque eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    meglio

    tra l'altro tenderei a sconsigliarti quel case, perchè sarà anche bello di fuori ma dentro mi pare tanto strettino

    volendo puoi anche stare più basso sulla mobo comunque eh
    Dici che è piccolo dentro? azz io pensavo fosse enorme O_o
    Me ne consigli uno?

    Vorrei occare il 750, per questo ho preso una mobo "seria". Dici che posso anche prendere altro?

  14. #14
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Come ali prendo Corsair HX620W

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    come ali, visto che la differenza di prezzo è minima, ti consiglierei l'HX650W

    è sempre modulare, è un po' più potente, è più nuovo, ma soprattutto è certificato 80plus Bronze, quindi è un po' più efficiente e ti permette di sprecare meno energia

    restando su quella fascia di prezzo ti direi il 690, se puoi spendere un po' di più, mglio l'HAF922 che è bello grande anche dentro, più del 690 che a sua volta è più grande dello Scout

    EDIT: secondo me per la mobo puoi andare tranquillo anche con la P7P55D PRO
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •