Amici VERI, esistono ancora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Amici VERI, esistono ancora?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223

    Amici VERI, esistono ancora?

    Sull'onda dei thread aperti su questo argomento ne apro uno pure io,dato che "ultimamente" ho sempre più il dubbio che l'amicizia vera non esista più..o quanto meno vada sparendo con il passare degli anni.

    Ultimamente mi sono tagliato "fuori" dalla mia compagnia,perchè trovo sempre meno punti in comune con gli altri..

    Ah,sottolineo che non sono brutto/sfigato/morto di figa..insomma,vita sociale normale,figa non manca mai e sono abbastanza ben visto ecco..

    Fortunatamente pochi mesi fà ho riallacciato i rapporti con i due migliori amici di sempre ,eppure non riusciamo più ad avere lo stesso legame di una volta,cosa in cui speravo tantissimo e che a dire il vero mi aspettavo..purtroppo non è così.
    Ognuno ormai sembra avere la propria vita,i propri amici,ed a volte mi pare d'essere pressante nel farmi sentire..

    Cazzo che schifo,io li considero fratelli,davvero.

    Secondo voi è normale vivere l'amicizia sempre più in modo freddo e distaccato?

  2. #2
    Infectus
    Ospite
    io di amici veri ne ho, e gli metterei in mano la mia vita.
    ti sei fermato a pensare che magari la tua "fuga" ha fatto cambiar loro opinione su di te?

  3. #3
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione Infectus Visualizza Messaggio
    io di amici veri ne ho, e gli metterei in mano la mia vita.
    ti sei fermato a pensare che magari la tua "fuga" ha fatto cambiar loro opinione su di te?
    No la "fuga" l'ho fatta dall'altra compagnia,non dagli amici che ritengo fratelli..

    Che poi per carità,se chiedessi loro qualcosa credo mi aiuterebbero,però non sento più il legame di una volta.

  4. #4
    we are motorhead L'avatar di shevaable
    Registrato il
    09-09
    Località
    hill valley
    Messaggi
    1.884
    gli amici veri per me esistono ancora

  5. #5
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Non ho amici veri, solo un amico con cui condividere le mie passioni, niente di più, preferisco non contare sull'appoggio di nessuno.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    117
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    No la "fuga" l'ho fatta dall'altra compagnia,non dagli amici che ritengo fratelli..
    nel senso che, se hai riallacciato i rapporti, significa che c'è stato un periodo in cui i rapporti con loro non ci sono stati

  7. #7
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione lorenzo1993 Visualizza Messaggio
    Non ho amici veri, solo un amico con cui condividere le mie passioni, niente di più, preferisco non contare sull'appoggio di nessuno.
    La penso come te da un pezzo
    Citazione Il Mascetti Visualizza Messaggio
    nel senso che, se hai riallacciato i rapporti, significa che c'è stato un periodo in cui i rapporti con loro non ci sono stati
    No,io ho sempre avuto l'abitudine a non avere una compagnia fissa negli anni,ma cercare di uscire e conoscere diversa gente.

    Quindi un pò per questo,un pò perchè abbiamo preso strade diverse,non ci siamo frequentati per qualche anno. Ma infatti è stato un piacere per tutti ritrovarsi,però mi aspettavo qualcosa in più..per carità,ci si vede due o tre volte la settimana,ma a volte mi sento un pò tagliato fuori.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Cosa ti fà pensare quei due AMICI VERI?
    Cosa ti fà determinare questo?

  9. #9
    GLI AMICI VERI...finche non ti inculano


  10. #10
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    ho sempre più il dubbio che l'amicizia vera non esista più..o quanto meno vada sparendo con il passare degli anni.
    Più che altro credo che molti abbiano equivocato il significato del termine, a volte chiamano "amico" una persona che conoscono appena, per rifugiarmi dietro ad una citazione "avere un amico è possibile, averne due è difficile, averne tre impossibile" direi che rende bene l'idea

  11. #11
    The uzzotaker
    Ospite
    l'amicizia per me è sempre stata una pia illusione: finisco quasi sempre per fare la figura del reietto, del paria o del "comunista" perchè penso con la mia testa....

    dagli amici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io

  12. #12
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ho un solo vero amico, il resto sono solo più o meno superficiali conoscenze.
    E mi riferisco a tutti, anche ad esempio al gruppo di amici con cui esco il sabato sera che per un fraintendimento erano partiti senza passarmi a prendere e dopo 20km di auto, quasi arrivati a destinazione e saputo che io ero rimasto a casa, sono tornati indietro senza che glielo chiedessi e sono venuti a prendermi. Certe cose fanno piacere, ma trovo che la linea che porti all'amicizia vera sia ben più lontana.

  13. #13
    Utente L'avatar di KRISVANASSCHE
    Registrato il
    10-09
    Località
    Zuffenhausen
    Messaggi
    1.266
    Essere veramente amici non significa vedersi e/o sentirsi tutti i giorni ma avere la sicurezza di una presenza fisica e morale vicina nei momenti difficili, nelle difficoltà, anche rinunciando a qualcosa di nostro.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    408
    Solo una profondissima disperazione può tenere indissolute due persone per più di troppo tempo. È normale che ci si allontani/avvicini in continuazione, che si continui a pendere verso le proprie necessità primarie, spesso a scapito di quelle altrui.
    Se per amicizia vera intendi un rapporto assoluto ed indissolubile, allora sei semplicemente ingenuo

  15. #15
     Eru Ilùvatar
    Registrato il
    11-08
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2.745
    con il tempo ti accorgi che hai intorno a te molti conoscenti e realmente pochissimi amici che si contano sulle dita di una mano al massimo.
    Nel mio caso posso contarne anche di meno.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •