Mi hanno proposto un pc portatile, mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi hanno proposto un pc portatile, mi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574

    Mi hanno proposto un pc portatile, mi consigliate?

    Come da titolo, ho iniziato l'università quest'anno, faccio ing. civile, e di conseguenza useremo molto autocad o altri programmi per progettare, programmi quindi non troppo leggeri (benchè non progetteremo in 3d, di gran lunga più pesante del 2d).
    Ero quindi orientato verso l'acquisto di un notebook, e l'altro giorno mi è stato proposto l'acquisto di questo: (metto anche le prime caratteristiche tecniche del primo sito trovato su google)

    hp pavillion dv5 1101el

    Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
    Memoria: 4096 MB DDR2
    Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
    Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
    Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
    Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
    Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
    Networking: WiFi 802.11b/g, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
    Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
    Batteria: Li-Ion 6 celle
    Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
    Peso: circa 3 Kg
    Garanzia: 1 anno
    Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando


    Mi viene offerto da conoscenti a 300€, considerando che ha un anno di vita, e che il venditore l'ha pagato 600 € nuovo, cosa ne pensate?
    A me come caratteristiche sembra buono (poi va beh, se faccio il confronto con il pc fisso che uso ora, che a malapena sta nei requisiti minimi di autocad ), poi le condizioni mi sono state assicurate essere ottime (avrò modo comunque di visionarlo di persona prima dell'acquisto) e ha anche un anno di garanzia.

    Mi preoccupa però il discorso batteria, poichè avendo un anno non so quanto possa aver inciso sulla sua durata...se la si volesse cambiare, quanto costa all'incirca?


    EDIT: ah dimenticavo, serve a niente, ma c'è anche la borsa
    Ultima modifica di Supermanu; 18-10-2009 alle 13:44:15

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    forse per 300€ non è male...

  3. #3
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Diciamo che il tipo ha chiesto 400 €, ma tramite convincimenti vari siamo convinti di riuscire ad arrivare a 300

    (oddio da come ne parlo sembra che lo debba acquistare dal marocchino di turno )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •