errore lettura disco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: errore lettura disco

Cambio titolo
  1. #1
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585

    Infelice errore lettura disco

    Salve a tutti,ieri il computer della mia ragazza ha smesso di funzionare..avevo messo il download di un file e siamo usciti lasciando il computer acceso..quando siamo tornati sul pc era comparsa la scritta ''Errore lettura disco'' . . premere ctrl+alt+canc x riavviare..riavvio e non cambia nulla sempre questa scritta...ora ho cercato su google e ho capito che è un problema legato all'hard disk,adesso volevo sapere come procedere...premetto che è un hp con windows vista 32bit...
    grazie mille per le eventuali risposte,Nicholas

  2. #2
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma ti carica windows etc?

  4. #4
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ma ti carica windows etc?
    No,non mi carica il sistema operativo..prima di caricarlo appare questo errore e non fa più nulla . .

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togli cd rom, chiavette usb varie che magari interventgono al boot
    assicurati se non ci sian stati fratellini vari che han fatto cazzate
    vedi se c'è un BOOT MENU all'avvio (f12, f10, f8, etc) e se da li ti vede il disco e se bootando esplicitamente da lui ti dà proprio quell'errore



    avete un dvd di win vista che non sia di ripristino vero e proprio?

  6. #6
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    togli cd rom, chiavette usb varie che magari interventgono al boot
    assicurati se non ci sian stati fratellini vari che han fatto cazzate
    vedi se c'è un BOOT MENU all'avvio (f12, f10, f8, etc) e se da li ti vede il disco e se bootando esplicitamente da lui ti dà proprio quell'errore



    avete un dvd di win vista che non sia di ripristino vero e proprio?
    Si ho un dvd di windows vista...quindi dici che devo reinstallare vista formattando prima il tutto??..non cè modo di recuperare prima i dati dell'hard disck?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho detto che devi formattare? prova un ripristino dell'unità


    poi oh, non ve lo volete proprio mettere in testa, che è possibile installare senza formattare eh

  8. #8
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ho detto che devi formattare? prova un ripristino dell'unità


    poi oh, non ve lo volete proprio mettere in testa, che è possibile installare senza formattare eh
    ok..scusa l'ignoranza..ma per ripristino intendi il ripristino alle impostazioni di base?..se si in quel caso non mi fa anche formattare automaticamente?..perchè mi tornerebbe come quando è uscito dalla casa...o sono io che non ho capito?..scusa è che non sono molto pratico.

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Niki 89 Visualizza Messaggio
    ok..scusa l'ignoranza..ma per ripristino intendi il ripristino alle impostazioni di base?..se si in quel caso non mi fa anche formattare automaticamente?..perchè mi tornerebbe come quando è uscito dalla casa...o sono io che non ho capito?..scusa è che non sono molto pratico.
    no il ripristino ripara (o cmq reinstalla) solo i file necessari a windows per funzionare e/o partire. non cancella niente che non sia fuori dalla cartella windows per intenderci.

    non perdi nulla col ripristino

  10. #10
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    no il ripristino ripara (o cmq reinstalla) solo i file necessari a windows per funzionare e/o partire. non cancella niente che non sia fuori dalla cartella windows per intenderci.

    non perdi nulla col ripristino
    ah ok..quindi io premo f11 all'avvio di windows e ed entro nella procedura di ripristino e lo eseguo giusto?

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Niki 89 Visualizza Messaggio
    ah ok..quindi io premo f11 all'avvio di windows e ed entro nella procedura di ripristino e lo eseguo giusto?
    non so che tasto sia (dipende dalla scheda madre) cmq l'importante è che fai partire il boot dal lettore dvd dove è inserito il dvd di vista.

    carica le funzioni base del cd e clicchi su ripristino.

  12. #12
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non so che tasto sia (dipende dalla scheda madre) cmq l'importante è che fai partire il boot dal lettore dvd dove è inserito il dvd di vista.

    carica le funzioni base del cd e clicchi su ripristino.
    Ah ok quindi lo faccio tramite il cd di windows vista?..perchè adesso stavo provando a farlo tramite la partizione interna del disco rigido solo che è 1quarto d'ora fermo sulla scritta windows is loading files e sta ancora caricando e non mi è entrato ancora nella procedura di ripristino...comunque se può servire è l'HP pavilon dv6000..

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    NO! niente f11!


    la modalità "ripristina il computer" fatta da un normale dvd di vista NON e' il ripristino software fatto coi dischi del produttore (che si faccia col boot da hd o dvd o che) quelli cancellano tutto!


    se hai i dischi di ripristino del produttore essi non sono dei normali dvd d'installazione di vista..

  14. #14
    amatore videoludico L'avatar di Niki 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    585
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    NO! niente f11!


    la modalità "ripristina il computer" fatta da un normale dvd di vista NON e' il ripristino software fatto coi dischi del produttore (che si faccia col boot da hd o dvd o che) quelli cancellano tutto!


    se hai i dischi di ripristino del produttore essi non sono dei normali dvd d'installazione di vista..
    Nono io non ho quelli...ho il cd di windows vista proprio..su quello sono sicuro ...
    comunque adesso io avevo premuto f11 ma non mi è entrato nella procedura di ripristino(almeno credo)..perche non mi ha fatte settare nulla è apparsa solo la scritta windows loading file e adesso ha finito e sembrerebbe che sta caricando il sistema operativo adesso...boh adesso sto aspetto di vedere se lo carica poi vi dico...ma nel caso che dovessi reinstallare vista col cd come devo fare?

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Niki 89 Visualizza Messaggio
    Nono io non ho quelli...ho il cd di windows vista proprio..su quello sono sicuro ...
    comunque adesso io avevo premuto f11 ma non mi è entrato nella procedura di ripristino(almeno credo)..perche non mi ha fatte settare nulla è apparsa solo la scritta windows loading file e adesso ha finito e sembrerebbe che sta caricando il sistema operativo adesso...boh adesso sto aspetto di vedere se lo carica poi vi dico...ma nel caso che dovessi reinstallare vista col cd come devo fare?
    non devi reinstallare niente. cmq si inizialmente fa come quando carica vista. solo che ti chiede altro. (tipo di ripristinare, di avviare il prompt dei comandi, di ripristinare da un punto di ripristino ecc ecc).

    tu clicca semplicemente ripristino all'avvio (dovrebbe essere scritto così).cmq è il primo in alto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •