Videogame e la mente umana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Videogame e la mente umana

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707

    Videogame e la mente umana

    Ci sono studi scientifici che attestano che i videogame possono influenzare la mente umana in svariati modi.

    Come lo fanno secondo voi? In bene o in male?
    Quali sviluppano più cosa?

    Secondo me dipende dal soggetto. Intendo, in certi soggetti può svilupparla in bene, in altri in male.
    Se uno è già "scemo" e va a giocare un Painkiller in cui puoi distruggere tutto e tutti, molto probabilmente non gli farà bene. Invece se uno è normale sicuramente capisce che ciò che fa nei videogiochi può farlo solo ed esclusivamente nei videogiochi.

    Quali sono quei generi che sviluppano più la logica?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  2. #2
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Località
    tra pochissimo LONDRA!!
    Messaggi
    3.358
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    Se uno è già "scemo" e va a giocare un Painkiller in cui puoi distruggere tutto e tutti, molto probabilmente non gli farà bene. Invece se uno è normale sicuramente capisce che ciò che fa nei videogiochi può farlo solo ed esclusivamente nei videogiochi.
    la questione del topic si riduce a questo
    se uno è psicopatico lo sarà con o senza videogiochi

  3. #3
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    secondo me influenzano.
    Dai però non puoi ridurre un discorso così vasto in 2 parole xD
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  4. #4
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    io, dopo aver giocato a vice city, volevo prendere a sprangate quella testa di cazzo del mio vicino... dite che sono malato

    Spoiler:
    mi ha ucciso non so quanti cani/gatti
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  5. #5
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    le persone normali usano i videogame per fare cose che nella vita vera non farebbero: magari una persona buona e tranquilla in fallout 3 ha il karma negativo , inoltre sono utilissimi per sfogare frustrazioni e rabbia influenzando positivamente il comportamento nei confronti di altre persone.
    poi sono utili per spegnere il cervello
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    le persone normali usano i videogame per fare cose che nella vita vera non farebbero: magari una persona buona e tranquilla in fallout 3 ha il karma negativo , inoltre sono utilissimi per sfogare frustrazioni e rabbia influenzando positivamente il comportamento nei confronti di altre persone.
    poi sono utili per spegnere il cervello
    quoto

  7. #7
    Roby.Bizkit
    Ospite
    infatti io con i videogame sfogo frustrazioni rabbia...e quando giocavo a manhunt direi pure sadismo (si son malato probabilmente...scherzo dai xD)...ed è anche un'ottimo passatempo per me..ormai è una passione.

  8. #8
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    dopo gta vice city, il mio sogno è quello di tenere nelle mani un minigun e sparare a tutto ciò che vedo

  9. #9
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    i videogiochi specialmente i gdr o mmorpg sono una sfida con se stessi per cambiare il nostro metodo di vita ed insegnamento... Io stesso su EvE Online sono un fottuto bastardo, basti leggere le lamerate che faccio sul mio portale, che ho in firma, ma non per questo sono tale anche all'esterno... Bisogna vedere chi c'è davanti allo schermo come soggetto.... Poi io resto dell'idea che uno con seri problemi esistenziali, di certo non viene influenzato solo dai videogiochi (tant'è che tutti quelli che prendono spunto dai videogiochi per portare situazioni assurde nella realtà, hanno seri problemi famigliari alle spalle o molto altro ancora). Poi si sa che la mente umana di ognuno può essere traviata da tutto ciò, grazie alla vendetta... ne più ne meno... sono io stesso il primo a dirlo e a pensarlo, ma se abbiamo al nostro interno una grande consapevolezza, ecco che siamo in grado di mantenere i videogiochi dentro il loro mondo virtuale... PS: il sangue o le animazioni non c'entrano nulla, perchè trovo più divertente far saltare in mille pezzi gente su tf2 che seccare nella maniera più macabra i teppisti di manhunt. Sono tutte scelte personali...
    User



  10. #10
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ehe, stavo per cominciare con "io che mi considero una persona equilibrata,,,,", ma poi faceva talmente ridere che ho desistito.

    Quindi mutuerò leggermente: Una qualsiasi altra persona equilibrata che giochi col pc, verrà si influenzato (cribbio, ogni esperienza nella nostra vita ci mutua impercettibilmente, virtuale o reale che sia), ma saprà sempre riconoscere e indirizzare evntuale esiti positivi/negativi.

    L'unico aspetto che mi preoccupa sul serio è la dipendenza, ma dal momento che non è questo il tema, concludo.

    Post inutile? Maybe.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Secondo me esercitano MOLTO i riflessi. Ad esempio guidando la macchina, se uno è abituato coi videogames in un millisecondo evita un ostacolo (l'ho provato cazzo, ho evitato un'altra auto una volta non so come ho fatto, evitato scontro frontale per un soffio)

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Secondo me esercitano MOLTO i riflessi. Ad esempio guidando la macchina, se uno è abituato coi videogames in un millisecondo evita un ostacolo (l'ho provato cazzo, ho evitato un'altra auto una volta non so come ho fatto, evitato scontro frontale per un soffio)
    ma tu ti droghi, quali riflessi...

    sei solo sveglio rispetto qualcun'altro...

    Alla fin fine che cosa centrano i riflessi, quando sai bene che stando davanti ad uno schermo ti devi preparare per ogni imprevisto sapendo che c'è sempre dietro un angolo virtuale...

    Hai solo avuto fortuna e riflessi saldi...
    User



  13. #13
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Anche perchè i riflessi sono una cosa a livello neuronale.... Bisogna vedere se anche il corpo è in grado di muoversi velocemente. E un corpo abituiato alla vita d'ufficio, normalmente non lo è.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  14. #14

  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    Una macchina che ti viene addosso dietro una curva è uno stimolo visivo appunto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •