Upgrade papabile.....consigliatemi!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Upgrade papabile.....consigliatemi!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Upgrade papabile.....consigliatemi!!

    Buongiorno gente!!

    Avrei intenzione di fare un upgrade al mio sistema (cpu/mobo/ram), visto che usandolo sia per giocare, sia per registrare a livelli discreti, ho bisogno costantemente di una certa potenza.....voi direte (forse): "ma il tuo sistema basta e avanza per l'utilizzo che ne fai!!" E apposta sono qui!! :P

    Visto il sistema che mi ritrovo (q6600/asus blitz formula/4*1gb OCZ Reaper 9200...è in firma cmq).....avrebbe senso passare ad un:

    Core i5 750
    Asus P7P55D
    2*2gb G.Skill Trident

    per la modica cifra di 380€??


    E a quanto potrei rivendere il mio sistema (cpu/mobo/ram) sopra elencato?
    Un 250 riesco a prenderle da qualche polletto?? :P

    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    boh ma per quello che hai detto che ti serve la tua attuale config penso vada più che bene.

    ti da dei problemi da qualche parte?

    se così non è io direi di tenerti cmq quei soldi da parte (che da quanto ho capito ti interessa avere un pc cmq aggiornato) e quando è necessario effettua il cambio config. e magari ci vai anche a spendere di meno.

    finchè non è necessario imho non serve. per la miseria hai un q6600.

    ''pc aggiornato'' non dovrebbe essere in relazione alle uscite sul mercato, ma in base a quello che ti serve.

    Spoiler:
    long live john petrucci

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Grazie per il suggerimento.......si, mi piace tenere il pc costantemente aggiornato, ma indipendentemente dalle uscite di mercato...

    La mia domanda nasce dal fatto che sarei costretto a vendere il mio attuale sistema per prendere il successivo.... quindi, più 'aspetto' --> meno $$ prendo dalla vendita ---> più $$ metto di tasca mia....


    Perchè in effetti non ho alcun tipo di problema con la mia attuale configurazione, anzi...

    Volevo solo sapere se era un buon momento per fare il passaggio e a quanto posso rivendere i miei pezzi...


    Spoiler:
    I John Petrucci!!!!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questo ragionamento potresti farlo ogni due mesi se noti, è valido solo per chi smazzi molto in harwdare, tal per cui prendi la nuova vga a 220€ scontata quando costa 250, e larivendi a 200 (o 220 ) dopo 3 mesi... così come stai ragionando tut potremmo farlo tutti ma sarebbero continui soldi buttati.


    tienti quello, e OCCA!

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    questo ragionamento potresti farlo ogni due mesi se noti, è valido solo per chi smazzi molto in harwdare, tal per cui prendi la nuova vga a 220€ scontata quando costa 250, e larivendi a 200 (o 220 ) dopo 3 mesi... così come stai ragionando tut potremmo farlo tutti ma sarebbero continui soldi buttati.


    tienti quello, e OCCA!

    Lo so Merlo....ma se aspetto troppo poi finisce che non prendo nemmeno 150€ da questo sistema .....e i $$ non li faccio al bagno ogni giorno...


    ....anche se noto una cosa....il mio Ultra 120 non è compatibile col skt 1156!!


    Spero in qualche kit per adattarlo, il i5 750 è davvero mooooooolto allettante!!

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Lo so Merlo....ma se aspetto troppo poi finisce che non prendo nemmeno 150€ da questo sistema .....e i $$ non li faccio al bagno ogni giorno...


    ....anche se noto una cosa....il mio Ultra 120 non è compatibile col skt 1156!!


    Spero in qualche kit per adattarlo, il i5 750 è davvero mooooooolto allettante!!
    purtroppo intel ha implementato dei fori per il sistema di raffreddamento che non sono compatibili con i dissipatori adatti ai socket LGA775 e LGA1366

    altro motivo per tenerti quei componenti che hai che vanno bene.
    già hai delle ram veloci. se vuoi puoi aumentare un po' la frequenza del processore, tanto con un ultra 120 stai tranquillo
    Ultima modifica di piolo89; 21-10-2009 alle 13:15:00


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nectas, continuo a non capire, che diavolo di problemi tu ti stai facendo; tu per caso compri l'harwdare guaradndo il borsino prezzi e in base a quanto lo potrai rivendere?



    scusa ma occare, smetterla di far sti pensieri inutili e metterti a usare il pc, e tenertelo quei minimo 2/3 anni che durerà, e che faranno valere i soldini che hai speso, no?



    scusa eh, cambi, prendi il 750 poi... tra 3 mesi inizi a tirarti paranoie che non puoi più rivenderlo a prezzo decente, allora inizi a guardare per darlo via e prenderti altro?




    scusa ma secondo me non ha senso
    e se fossi uno di quegli smanettoni che riesvono a cambiare ogni pochi mesi appunto, non saresti certo a chiedere cosa fare in un forum, specie QUESTO forum..

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    eh merlo ce ne sono tanti che vendono le cose pensando di guadagnarci perché spendono meno. certo il pezzo nuovo gli costa meno, ma alla fine si è comunque in perdita.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    si buttano molti più soldi a fare come fai tu, cioè rivendere prima che perda valore e comprare tutto nuovo, piuttosto che spremendo ogni componente fin che ne ha e cambiare pc anche se quello vecchio, ma ben spremuto, vale 100€ di meno...

    perchè a quanto pare l'unica motivazione che dai è economica, visto che il tuo attuale pc ti soddisfa ancora...ma questa motivazione non può valere in un settore in costante evoluzione come quell informatico


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma al massimo prendi una 5850 se vuoi più prestazioni anche se con la 4850 per esempio in RE5 dovresti fare circa 80fps a tutto alto

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Beh....il tutto è cmq per continuare ad avere un pc tecnologicamente al passo coi tempi....di sicuro il mio pc mi soddisferà ancora per un bel po, ma tra un anno sarà molto più "vecchio" di adesso...arriverei a dover prendere il pc nuovo (forse non proprio tra un anno, magari di più) e a dover 'regalare' l'attuale visto che difficilmente riuscirei a piazzarlo....magari economicamente parlando è la stessa cosa.....comprando a pezzi arrivo a spendere sempre 500€ (la stessa cifrà che spenderei se lo prendessi in blocco) ma così sono più o meno al passo coi tempi.....


    Cmq,@Merlozzo, il pc è già occato se vedi in firma
    E cmq ripeto, non è una questione di pure prestazioni, quanto di 'tecnologia' e upgradabilità futura, visto anche che a breve il skt 775 andrà completamente in pensione....

    @Floop - la 4850 è ancora perfettissimissima per le mie esigenze...

    Vedete altre soluzioni per non spendere 500€ a botta e avere un pc costantemente aggiornato?
    Ultima modifica di Nectas; 21-10-2009 alle 15:25:26

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sai che bello, vendi quel pc, spendi altri soldi, compri un pc nuovo 1156 o 1366, magari non vedi nemmeno sto salto enorme a meno che tu faccia lavori veramente PESANTISSIMi


    hai il tuo bel pc tecnologicamente al passo coi tempi (ma chissenefotte scusa, a me basta che sia sufficientemente prestante per i miei scopi) quando poi dopo due annetti vuoi cambiarti la cpu, te la prnedi nel culo perchè intel ha cambiato tre chipset e la tua mobo è incompatibile. e non sarebbero soldi buttati scusa?

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Beh....il tutto è cmq per continuare ad avere un pc tecnologicamente al passo coi tempi....di sicuro il mio pc mi soddisferà ancora per un bel po, ma tra un anno sarà molto più "vecchio" di adesso...arriverei a dover prendere il pc nuovo (forse non proprio tra un anno, magari di più) e a dover 'regalare' l'attuale visto che difficilmente riuscirei a piazzarlo....magari economicamente parlando è la stessa cosa.....comprando a pezzi arrivo a spendere sempre 500€ (la stessa cifrà che spenderei se lo prendessi in blocco) ma così sono più o meno al passo coi tempi.....


    Cmq,@Merlozzo, il pc è già occato se vedi in firma
    E cmq ripeto, non è una questione di pure prestazioni, quanto di 'tecnologia' e upgradabilità futura, visto anche che a breve il skt 775 andrà completamente in pensione....

    @Floop - la 4850 è ancora perfettissimissima per le mie esigenze...

    Vedete altre soluzioni per non spendere 500€ a botta e avere un pc costantemente aggiornato?
    non si è mai al passo con la tecnologia


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Beh....il tutto è cmq per continuare ad avere un pc tecnologicamente al passo coi tempi....di sicuro il mio pc mi soddisferà ancora per un bel po, ma tra un anno sarà molto più "vecchio" di adesso...arriverei a dover prendere il pc nuovo (forse non proprio tra un anno, magari di più) e a dover 'regalare' l'attuale visto che difficilmente riuscirei a piazzarlo....magari economicamente parlando è la stessa cosa.....comprando a pezzi arrivo a spendere sempre 500€ (la stessa cifrà che spenderei se lo prendessi in blocco) ma così sono più o meno al passo coi tempi.....


    Cmq,@Merlozzo, il pc è già occato se vedi in firma
    E cmq ripeto, non è una questione di pure prestazioni, quanto di 'tecnologia' e upgradabilità futura, visto anche che a breve il skt 775 andrà completamente in pensione....

    @Floop - la 4850 è ancora perfettissimissima per le mie esigenze...

    Vedete altre soluzioni per non spendere 500€ a botta e avere un pc costantemente aggiornato?
    ma aggiornato in funzione a cosa?

    quello che ti dicevo io prima. se la preoccupazione è il socket, quando proprio sarà necessario, prendi i mobo+procio+ram che dicevi nell'op ma quando ti serviranno. così avrai un socket nuovo e sicuramente li pagherai meno di ora (anzi magari li trovi anche usati).

    nessuno ti dice che non devi fare upgrade. ma ora secondo me non ne senti il bisogno.

  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sai che bello, vendi quel pc, spendi altri soldi, compri un pc nuovo 1156 o 1366, magari non vedi nemmeno sto salto enorme a meno che tu faccia lavori veramente PESANTISSIMi


    hai il tuo bel pc tecnologicamente al passo coi tempi (ma chissenefotte scusa, a me basta che sia sufficientemente prestante per i miei scopi) quando poi dopo due annetti vuoi cambiarti la cpu, te la prnedi nel culo perchè intel ha cambiato tre chipset e la tua mobo è incompatibile. e non sarebbero soldi buttati scusa?
    Quel che dici è cmq vero.....comunque sia te la prendi sempre nel c**o, tanto Intel cambia socket ogni 2 anni ...anche a prendere ora un 1156 mi dura un anno e mezzo ma se voglio upgradare c'è cmq un altro skt e dovrei cambiare tutto di nuovo...


    E' come dici tu Merlo...per ora non sento il bisogno di upgradare, ma i nuovi skt si stanno facendo avanti.....se volessi upgradare anche a gennaio, non avrebbe senso prendere un Q9500....e mi ritroverei nello stesso punto di adesso...



    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ma aggiornato in funzione a cosa?

    quello che ti dicevo io prima. se la preoccupazione è il socket, quando proprio sarà necessario, prendi i mobo+procio+ram che dicevi nell'op ma quando ti serviranno. così avrai un socket nuovo e sicuramente li pagherai meno di ora (anzi magari li trovi anche usati).

    nessuno ti dice che non devi fare upgrade. ma ora secondo me non ne senti il bisogno.

    Si però in quel momento mi ritroverei ad avere una scheda video 'sbilanciata' rispetto al resto del sistema...
    Mentre facendolo ora (o tra qualche mese) tutti i componenti sono bilanciati...
    Ultima modifica di Nectas; 21-10-2009 alle 15:42:09

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •