PC nuovo, dubbio su entrata ethernet!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC nuovo, dubbio su entrata ethernet!

Cambio titolo
  1. #1
    Big
    Ospite

    PC nuovo, dubbio su entrata ethernet!

    Dovrei acquistare un pc nuovo. Ho visto vari siti e modelli, pero ho un dubbio riguardante l entrata ethernet. In tutti i pc che ho visto, nelle specifiche tecniche, in connessioni, non vedo scritta quell entrata, pero mi pare strano, anche i pc ultracostosi non ce l hanno, allora ho pensato che forse si chiama in un altro modo. Voi sicuramente ne sapete piu di me, ho chiesto gia tramite mp, ma ancora non ho ricevuto risposta. Per esempio, in questo pc, c'e' o no l entrata ethernet?

    http://www.monclick.it/schede/hp/FE2...q%2Ddx2450.htm

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    almeno una porta lan c'è su qualunque apparecchio o quasi uscito negli ultuimi anni, spesso anche "gigabit" lan cioè con un limite teorico di 1000mbit e non 100mbit




    lascerei perdere caldamente i preassemblati, solitamente merde totali..anche quello che hai linkato.. mi sembrano quasi 400e buttati via. fatti un pc decente e con i pezzi che vuoi tu a 400e, ci sono i thread in TOP e puoi aprire un topic..lasciale a chi non sa cosa sta comprando, certe schifezze

  3. #3
    Big
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    almeno una porta lan c'è su qualunque apparecchio o quasi uscito negli ultuimi anni, spesso anche "gigabit" lan cioè con un limite teorico di 1000mbit e non 100mbit




    lascerei perdere caldamente i preassemblati, solitamente merde totali..anche quello che hai linkato.. mi sembrano quasi 400e buttati via. fatti un pc decente e con i pezzi che vuoi tu a 400e, ci sono i thread in TOP e puoi aprire un topic..lasciale a chi non sa cosa sta comprando, certe schifezze
    Lo sospettavo, ma li, dove c'e' scritto?

    Ps/22Usb 2.0
    frontali2Usb 2.0
    posteriori4Audio
    frontali2Audio
    posteriori2Firewire (ieee 1394)
    frontali0Firewire (ieee 1394)
    posteriori0Pci1Pci-express 1x2Pci-express 16x1
    Porte parallele0
    Porte sata0Porte seriali0
    Altri connettori / porte1 VGA posteriore


    Poi perche merde totali? Non lo so, chiedo!
    Ultima modifica di Big; 21-10-2009 alle 14:43:22

  4. #4
    Consolatore di donne L'avatar di Menebach
    Registrato il
    06-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Magari dico una sciocchezza...
    Però ritengo che il tipo e numero di "attacchi" in un pc dipende alla fine dallla scheda madre (o meglio: soprattutto dalla scheda madre, fatta eccezione suppongo per qualche usb o cuffie/jack aggiuntive sul frontale, che però poi sempre alla scheda madre devono essere collegate ^^).

    Sul modello che hai postato, ho visto che la scheda madre è la NVIDIA nForce 430.

    Dal sito del produttore ho trovato lo schemino seguente:
    http://www.nvidia.it/page/legacy_gpu...ech_specs.html

    e mi pare proprio che l'ingresso ethernet ci sia.

    Spero di esserti stato utile, facci sapere

  5. #5
    Big
    Ospite
    Citazione Menebach Visualizza Messaggio
    Magari dico una sciocchezza...
    Però ritengo che il tipo e numero di "attacchi" in un pc dipende alla fine dallla scheda madre (o meglio: soprattutto dalla scheda madre, fatta eccezione suppongo per qualche usb o cuffie/jack aggiuntive sul frontale, che però poi sempre alla scheda madre devono essere collegate ^^).

    Sul modello che hai postato, ho visto che la scheda madre è la NVIDIA nForce 430.

    Dal sito del produttore ho trovato lo schemino seguente:
    http://www.nvidia.it/page/legacy_gpu...ech_specs.html

    e mi pare proprio che l'ingresso ethernet ci sia.

    Spero di esserti stato utile, facci sapere
    Non so, sono ignorante in materia, cmq dal link che mi hai dato, sembra ci sia. Per chiarezza, ho postato un pc a caso tra quelli presenti, per il semplice fatto che, aldila del prezzo, tutti hanno scritto, in connessioni, quella roba la, e della parola ethernet neanche l ombra, dunque mi son venuti dubbi. Non solo in questo sito, ma anche in altri che ho visto e' cosi.


    Poi toglietemi un altro dubbio, ho visto che ci son piu sistemi operativi, se per esempio un pc ha quello di Windows Vista, con il cd di Windows Xp non ci si fa un caiser?

  6. #6
    Consolatore di donne L'avatar di Menebach
    Registrato il
    06-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Citazione Big Visualizza Messaggio
    Poi toglietemi un altro dubbio, ho visto che ci son piu sistemi operativi, se per esempio un pc ha quello di Windows Vista, con il cd di Windows Xp non ci si fa un caiser?
    Ehm... beh, se vuoi, te lo tieni nel caso ti volessi reinstallare XP

  7. #7
    Big
    Ospite
    Citazione Menebach Visualizza Messaggio
    Ehm... beh, se vuoi, te lo tieni nel caso ti volessi reinstallare XP
    Dunque andrebbe bene lo stesso, caput! Grazie.

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    basta guardare le immagini,l'ethernet c'e'.....

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    probabilmente la presenza dfi una ethernet è così scontata che su certi listini minimalisti nemmeno la nominano

  10. #10
    Big
    Ospite
    Grazie a tutti per le risposte, ultima domanda, ho perso il cd fastweb, devo procurarmene uno nuovo o posso collegarmi lo stesso ad internet?

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Big Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, ultima domanda, ho perso il cd fastweb, devo procurarmene uno nuovo o posso collegarmi lo stesso ad internet?
    hai sottoscritto l'abbonamento a fastweb? senno il cd non so a cosa ti possa servire..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •