X-Fi Titanium per Z5500(5.1):ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: X-Fi Titanium per Z5500(5.1):ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765

    X-Fi Titanium per Z5500(5.1):ne vale la pena?

    Salve a tutti,da quando ho ricevuto le mie casse,cioè logitech z5500,ho letto che una scheda audio(ho sentito nominare principalmente la x-fi titanium della creative) avrebbe fatto miracoli con il sonoro(di cui tuttavia sono già abbastanza soddisfatto)dal momento che un tale sistema audio risulta addirittura "sprecato" con una scheda audio integrata..dunque ho trovato questo
    e volevo chiedere(spinto anche dal tempo che manca alla fine dell'inserzione): conviene davvero prenderla?cambia davvero così tanto il sonoro??
    In ogni caso mi interessa perchè ascolto musica(ad un volume anche abbastanza alto-per la "gioia" dei vicini quando sono da solo o in compagnia di amici,gioco e vedo film)
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Il modello che vendono è vecchio, con lo stesso prezzo compri l' ultimo della serie.
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164097

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    http://www.e-key.it/(S(4xswhqip2mgal...s.aspx?ID=4377

    ecco qui.. stessa scheda audio alla metà del prezzo...


    io ho proprio quella e devo dire che all'inizio ero moolto soddisfatto nei giochi e nella musica ma nei film no...

    però poi, dopo aver installato powerdvd e aver attivato da li la modalità home-teather devo dire che son rimasto sbalordito... ieri per esempio ho visto matrix2 ed è stato come al cinema.. solo che ero sdraiato su un divano invece che su una sedia con altre 100persone xD

    veramente fantastica...bassi non troppo invasibi, semplicemente perfetti..

    io la uso su delle x-540 che son casse mediocri (anche se usando volumi medi ho cmq una qualità stupenda senza nessun problema, invece a volumi alti gracchi al contrario delle z-5500 ma avebdo le casse vicine gia con volume al 40% mi trema la pancia)

    con le tue dovrebbe esser ancor meglio

  4. #4
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    capito..comunque negli mp3 si avverte la differenza?o c'è solo qualche piccolo miglioramento?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    capito..comunque negli mp3 si avverte la differenza?o c'è solo qualche piccolo miglioramento?
    sinceramente mi chiedo come fai a tenere una schifezza come l'audio integrato con quelle casse

    io appena ho messo l'x-fi sulle mie T7900 ( ora vendute per mancanza spazio) è stato come se fossero rinate


    cmq, casse da 400euri e scheda audio integrata? braccino corto?

  6. #6
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    sinceramente mi chiedo come fai a tenere una schifezza come l'audio integrato con quelle casse

    io appena ho messo l'x-fi sulle mie T7900 ( ora vendute per mancanza spazio) è stato come se fossero rinate


    cmq, casse da 400euri e scheda audio integrata? braccino corto?
    ahah no,è che all'inizio non avevo proprio preso in considerazione la scheda audio..in ogni caso ho appena trovato questo..
    cosa ne pensate?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    ahah no,è che all'inizio non avevo proprio preso in considerazione la scheda audio..in ogni caso ho appena trovato questo..
    cosa ne pensate?
    schifezza assurda, o quella da mazzu o questa :http://www.e-key.it/(S(vxzeravnuzck1...s.aspx?ID=3631

    le altre con quelle casse non prenderle nemmeno in considerazione

    scusa ma, mazzu ti ha proposto un'ottima scheda su un sito ultrasicuro e a buon prezzo, te vai a cercare una chiavica, su EBAY e costa + di quella di mazzu?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io ho delle t7700, che sono identiche alle 7900, solo che hanno la cassa centrale dritta e in + hanno l'ingresso per mp3 nel comando volume.
    prese nel 2004 le avevo montate con una sound blaster live, che era 5.1, qundi andavo in unmix, le casse laterali erano cioè simulate.
    godevo molto in giochi e film, ma da quando ad inizio anno ho preso il pc in firma, con il chip della p5q pro il realteck HD, sono davvero rinate, un suono mooolto + cristallino, davvero stupito, per la gioia di chi i chip integrati li sniffa .
    ovviamente è un sistema medio....non sono le 5500, cmq rispetto alla live solo una cosa in meno ho notato, la potenza dei bassi, che adesso sono piu puliti e scendono di frequenza maggiormante, ma un pelino meno forti.
    (credo non sia un difetto quindi ).
    chiudendo la parentesi della mia opinione, ne approfitto per chiedervi:

    ho queste 7.1, vanno da dio, ma a causa di uno spostamento di mobili e aggiunta di altri, sono costretto a breve, a toglierle, xche la resa sarebbe ridicola, le laterali e posteriori sarebbero praticamente attaccate.
    perciò avevo in mente un buon 5.1, magari + potente delle mie attuali T, e tralasciando le x540, che sono pressochè uguali come potenza alle mie, ero orientato alle G51 o Z5500.
    le prime stanno sui 130-150€ le seconde circa 260-280€. (quasi il doppio insomma)
    conviene spararsi 300€ quasi, per le z5500 sapendo che, ho una stanza modesta?
    chi ha le g51, le ha mai sentite provate?

  9. #9
    ZMachine
    Ospite
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    Il modello che vendono è vecchio, con lo stesso prezzo compri l' ultimo della serie.
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164097
    Non è vecchia, sono due modelli differenti. La prima è la più economica, semplice. E sinceramente non so nemmeno quanto sia efficace quel ridicolo scatolotto che fa solo che aumentare il prezzo... dubito che per magia possa togliere ventuali interferenze, che sono elgate al firmware e ai driver di creative, che fanno semplicemente piangere.. purtoppo le altre marche sono anche peggio sul lato sh...

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    io ho delle t7700, che sono identiche alle 7900, solo che hanno la cassa centrale dritta e in + hanno l'ingresso per mp3 nel comando volume.
    prese nel 2004 le avevo montate con una sound blaster live, che era 5.1, qundi andavo in unmix, le casse laterali erano cioè simulate.
    godevo molto in giochi e film, ma da quando ad inizio anno ho preso il pc in firma, con il chip della p5q pro il realteck HD, sono davvero rinate, un suono mooolto + cristallino, davvero stupito, per la gioia di chi i chip integrati li sniffa .
    ovviamente è un sistema medio....non sono le 5500, cmq rispetto alla live solo una cosa in meno ho notato, la potenza dei bassi, che adesso sono piu puliti e scendono di frequenza maggiormante, ma un pelino meno forti.
    (credo non sia un difetto quindi ).
    chiudendo la parentesi della mia opinione, ne approfitto per chiedervi:

    ho queste 7.1, vanno da dio, ma a causa di uno spostamento di mobili e aggiunta di altri, sono costretto a breve, a toglierle, xche la resa sarebbe ridicola, le laterali e posteriori sarebbero praticamente attaccate.
    perciò avevo in mente un buon 5.1, magari + potente delle mie attuali T, e tralasciando le x540, che sono pressochè uguali come potenza alle mie, ero orientato alle G51 o Z5500.
    le prime stanno sui 130-150€ le seconde circa 260-280€. (quasi il doppio insomma)
    conviene spararsi 300€ quasi, per le z5500 sapendo che, ho una stanza modesta?
    chi ha le g51, le ha mai sentite provate?
    non è per valorizzare la x-540 solo perchè le ho io.. ma, quando dovevo cambiare casse io, mi son informato bene (visot che cmq il mio budget era piuttosto alto) e mi è stato dettol in più forum che la g51 son praticamente le x-530 (e quindi anche x-540) con più potenza..e che la qualità è la stessa...
    se pi la tua stanza è così piccola da non poter mettere un 7.1 allora secondo me è sprecato anche alto volume... ma non so...

    posso dirti che ho sentito le z-5500 dal vivo e confermo ciò che mi è stato detto in più forum: a volumi medio-bassi suonano come le x-530, poi però quando si alza loro decollano per un altro mondo.


    io ti ho detto ciò che ho sperimentato e cio che mi han detto multeplici persone.. poi vedi te

    magari di audio se sai più di me

  11. #11
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    schifezza assurda, o quella da mazzu o questa :http://www.e-key.it/(S(vxzeravnuzck1l55jigxesfj))/product_details.aspx?ID=3631

    le altre con quelle casse non prenderle nemmeno in considerazione

    scusa ma, mazzu ti ha proposto un'ottima scheda su un sito ultrasicuro e a buon prezzo, te vai a cercare una chiavica, su EBAY e costa + di quella di mazzu?
    per questo ho chiesto informazioni,dato che in schede audio non sono informato.. btw sto pensando di prendere quella che hai postato
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    non è per valorizzare la x-540 solo perchè le ho io.. ma, quando dovevo cambiare casse io, mi son informato bene (visot che cmq il mio budget era piuttosto alto) e mi è stato dettol in più forum che la g51 son praticamente le x-530 (e quindi anche x-540) con più potenza..e che la qualità è la stessa...
    se pi la tua stanza è così piccola da non poter mettere un 7.1 allora secondo me è sprecato anche alto volume... ma non so...

    posso dirti che ho sentito le z-5500 dal vivo e confermo ciò che mi è stato detto in più forum: a volumi medio-bassi suonano come le x-530, poi però quando si alza loro decollano per un altro mondo.


    io ti ho detto ciò che ho sperimentato e cio che mi han detto multeplici persone.. poi vedi te

    magari di audio se sai più di me
    si bhe, ne capisco molto di audio io, pero sai, una cosa è capire i dati tecnici una cosa è sentire delle casse dal vivo.
    che le z5500 suonino a basso volume come le 530 è una cosa molto strana, non tanto per la voce, ma la qualità dei bassi.....cavolo il sub delle Z è un 25cm da 188w con bass reflex....e un'escursione tipica da sub di automobile , e in tal caso riesce a comprire + banda di hertz delle altre.
    tralasciano ciò (anche xche nn ho mai sentito le 5500 e le altre) le g51 sono la vera fascia media diciamo, il sub è sempre un 56w contro i 24 delle altre, dovrebbe suonare piu del doppio "sulla carta", oltre che ovviamente la qualità dei componenti.
    il cambio mobili lo farò sicuramente dopo natale o cmq in corso al 2010, vedremo, le 5500 mi attirano molto, anche se forse troppo potenti, ma come qualità non c'è paragone con le altre, se non prendo quelle le g51 sono cmq ottime, e il salto lo noterei.
    e poi...300€ di sole casse non le spendo, anche xche tenere delle 5500 con il chip integrato è un'oltraggio, 300 per 300 faccio l'accoppiata g51 + x-fi, che alla fine 300€ nemmeno li spendo.
    per me costano troppo insomma, proprio in sto periodo non è il caso di strafare , prima delle casse cmq devo prendere il monitor che + prioritario, poi metto le t7700 a vendere e vediamo che ci esce.
    delle creative giga works che mi dite?
    ne ho sentito parlare bene io...

  13. #13
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si bhe, ne capisco molto di audio io, pero sai, una cosa è capire i dati tecnici una cosa è sentire delle casse dal vivo.
    che le z5500 suonino a basso volume come le 530 è una cosa molto strana, non tanto per la voce, ma la qualità dei bassi.....cavolo il sub delle Z è un 25cm da 188w con bass reflex....e un'escursione tipica da sub di automobile , e in tal caso riesce a comprire + banda di hertz delle altre.
    tralasciano ciò (anche xche nn ho mai sentito le 5500 e le altre) le g51 sono la vera fascia media diciamo, il sub è sempre un 56w contro i 24 delle altre, dovrebbe suonare piu del doppio "sulla carta", oltre che ovviamente la qualità dei componenti.
    il cambio mobili lo farò sicuramente dopo natale o cmq in corso al 2010, vedremo, le 5500 mi attirano molto, anche se forse troppo potenti, ma come qualità non c'è paragone con le altre, se non prendo quelle le g51 sono cmq ottime, e il salto lo noterei.
    e poi...300€ di sole casse non le spendo, anche xche tenere delle 5500 con il chip integrato è un'oltraggio, 300 per 300 faccio l'accoppiata g51 + x-fi, che alla fine 300€ nemmeno li spendo.
    per me costano troppo insomma, proprio in sto periodo non è il caso di strafare , prima delle casse cmq devo prendere il monitor che + prioritario, poi metto le t7700 a vendere e vediamo che ci esce.
    delle creative giga works che mi dite?
    ne ho sentito parlare bene io...
    che io sappia, e come è stato già detto da mazzu, la differenza sta solo agli alti volumi, con audio più limpido nelle Z5500 (a volume + alto eh)
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  14. #14
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Penso di aver ben compreso l'importanza di una scheda audio di qualità per delle Z5500.. Quindi volendo prendere questa come mi è stato consigliato in questo thread,mi pare che non dovrebbero esserci problemi a farla entrare nel case no?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    che io sappia, e come è stato già detto da mazzu, la differenza sta solo agli alti volumi, con audio più limpido nelle Z5500 (a volume + alto eh)
    io lo sapevo solo per sentito dire.. ma poi ho provato dal vivo ed è effettivamente così

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •