momcad su win 7 a 64 bit!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: momcad su win 7 a 64 bit!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    momcad su win 7 a 64 bit!

    ho scaricato, sul mio portatile con seven a 64 bit, MomCad che non funziona, essendo la versione a 32 bit. come risolvo? non trovo nessuna versione a 64 !

  2. #2
    Ignoto L'avatar di Pess
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    34
    So che la discussione è vecchia ma sono riuscito ad aprire questo programmino che serviva a mio fratello. Dato che questo è il primo post che appare quando si cerca una soluzione al problema forse è meglio postare qui una piccola guida:


    Come far funzionare MomCad su Windows 7 e Vista a 64 bit

    Con la presente guida descrivo una procedura piuttosto semplice che vi permetterà di eseguire il vetusto MomCad su macchine con sistemi operativi a 64 bit.
    Eccovi i punti da seguire:

    1) Ovviamente scaricate MomCad (si consiglia vivamente l’ultima versione, si trova in giro come MOMCAD02) ed un programmino chiamato DOSBox (l’ultima versione disponibile al momento della stesura della presente guida è la 0.74).

    2) Estraete MomCad in una directory comodamente accessibile da dos; io ho estratto MomCad (sono due file di nome MOMCAD02.EXE e MOMCAD02.BAS) in C:\momcad. Fatto ciò installare DOSBox.

    3) Ora aprite DOSBox. Vi troverete davanti una schermata DOS ora scrivete in sequenza i seguenti comandi (dovete scriverli, il copia-incolla non funge):

    mount C C:\momcad

    C:

    MOMCAD02.EXE


    Fatto ciò MomCad dovrebbe avviarsi senza problemi. Ovviamente i passi 1 e 2 vanno effettuati solo la prima volta, una volta installato tutto semplicemente ripetere il passo 3 per aprire MomCad.

    Pess
    Serva ordinem et ordo servabit te...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •