Svchost.exe virus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Svchost.exe virus

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466

    Svchost.exe virus

    Salve, allora, credo di avere un virus. L'altro giorno AVG mi ha trovato come trojan il virus Svchost.exe. Dato che mi era già capitato vari mesi fa, avevo letto in giro che se il file si trova in system32 non è un virus e quindi non va eliminato, viceversa va eliminato se si trova in C\Windows.
    Dato che il percorso del file era in system32 ho messo ignora.
    Ho letto su internet che il problema di questo virus è che rende la navigazione un pò più lenta con alcune difficoltà. Bene, dato che i siti a volte ci mettono tempo a caricarsi (soprattutto gamesradar che a volte si blocca del tutto) e mi escono pagine pubblicitarie a random su siti dove non ci sono mai state, credo di avere questo virus.
    Ho fatto scansione con Spyware terminator e AVG e non mi rileva nulla, provo con hijackthis? Come levo il file dalle eccezioni di AVG?

    Consigliatemi

    EDIT: Ho letto anche che per risolvere basta installare gli aggiornamenti di Windows (che io ho disattivato). E' vero?
    RIEDIT: Nel mentre ho postato il log nel topic ufficiale
    Ultima modifica di Halliwell; 22-10-2009 alle 23:41:08

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Beh gli aggiornamenti di windows sono di importanza prioritaria.

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Beh gli aggiornamenti di windows sono di importanza prioritaria.
    Mah non saprei Sigillo...Io è da quando ho letto "la guida del buon utente" (nella quale vi era scritto che i service pack sono più che bastevoli senza bisogno di aggiungere altri pesi) nel 2003 che ho disattivato gli aggiornamenti di Xp e mi sono sempre trovato benissimo.

  4. #4
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Si infatti pure io sapevo che gli aggiornamenti non erano vitali e li ho sempre disattivati...

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Si ma infatti non è una cosa di cui ci si può accorgere. Però nel momento in cui ci si trova il pc pieno di virus senza avere idea di come possa essere successo, qualche buco significa che c'è

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Ho provato un ripristino ma è ancora qui, con i suoi popup pubblicitari

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Mah non saprei Sigillo...Io è da quando ho letto "la guida del buon utente" (nella quale vi era scritto che i service pack sono più che bastevoli senza bisogno di aggiungere altri pesi) nel 2003 che ho disattivato gli aggiornamenti di Xp e mi sono sempre trovato benissimo.
    Mapperfavore

    Sicuramente quella guida non l'ho scritta io, giacchè ho testato tanti di quegli antivirus e.. Comunque, non becco un virus da 5 anni.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ho provato un ripristino ma è ancora qui, con i suoi popup pubblicitari
    come si chiamano le finestre che aprono i popup?
    appartengono al browser che usi?
    uno screen della loro icona? (quella piccola a sinistra nella barra del titolo)

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    come si chiamano le finestre che aprono i popup?
    appartengono al browser che usi?
    uno screen della loro icona? (quella piccola a sinistra nella barra del titolo)
    Ho fatto scansione con spybot e fixato le voci che mi hanno detto con hijackthis e i popup non sono più usciti.
    Comunque l'icona non era di firefox, era un'icona verde e rossa, se non sbaglio

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Mapperfavore

    Sicuramente quella guida non l'ho scritta io, giacchè ho testato tanti di quegli antivirus e.. Comunque, non becco un virus da 5 anni.
    E chi ha mai detto che quella guida l'hai scritta tu?
    L'ho letta su un altro forum come ho già scritto nel 2003. Risultato, winzozz xp stabilissimo, mai un crash e nessun tipo di problema. Ergo posso affermare che senza aggiornamenti mi sono trovato perfettamente
    Ultima modifica di Devastator III; 24-10-2009 alle 20:18:39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •